8
aprile

LE PAGELLE DELLA SETTIMANA TV (31/03-6/04/2014). PROMOSSI HOTEL 6 STELLE E DAVID LETTERMAN, BOCCIATI VENTURA E LE MANI DENTRO LA CITTA’

Simona Ventura

9 a Hotel 6 Stelle. Rai3 e Magnolia hanno confezionato un buon prodotto, originale, ben strutturato e soprattutto capace di emozionare e sensibilizzare senza l’ausilio di pietismi.

8 a David Letterman. Dopo 32 anni di onorata carriera, il re del talk show annuncia il suo ritiro nel 2015, consapevole di aver scritto una pagina importante della storia del piccolo schermo che gli è valsa una notorietà a livello planetario.

7 a Rossella Brescia. Rivederla in tv in qualità di ospite (a Colorado e a Quelli Che), ci rammenta il suo status da disoccupata catodica di lusso. Peccato.

6 a Francesco Arca. Il toscano ce l’ha fatta a scrollarsi di dosso il passato da tronista. Nessun personaggio lanciato da Uomini e Donne ha fatto tanto nel mondo dello spettacolo. Tuttavia le produzioni, che hanno visto decollare la sua carriera d’attore (Rex e Allacciate le Cinture), non sono immuni da critiche o difetti così come la sua recitazione risulta ancora acerba.

5 a Le Mani dentro la città. Pietro Valsecchi, sempre più gratificato dalla produzione cinematografica, incappa nell’ennesimo passo falso televisivo. La fiction paga un fastidioso effetto déjà vu.

4 a Gerry Scotti. Il rassicurante conduttore ad Avanti Un Altro è fuori luogo. Il preserale di Canale 5 si basa su un format abbastanza elementare che diventa però interessante se commistionato ad una conduzione enfatica e cinica come quella di Paolo Bonolis.

3 al Moreno Donadoni, coach di Amici. Nemmeno un anno fa, il rapper era un concorrente di Amici e il discreto riscontro ottenuto in questi mesi non gli ha conferito di certo l’esperienza e la credibilità necessarie per ricoprire un ruolo da direttore artistico. Gli allievi, poi, hanno più o meno la sua età e non possiede nessuna conoscenza in materia di danza. L’inadeguatezza di Moreno diventa ancora più lampante nel confronto con Miguel Bosè.

2 a Simona Ventura. La conduttrice si è prestata a realizzare uno spot, per un marchio di calzature, il cui unico merito è quello di far rivalutare Anna Tatangelo ai tempi del “non sarai più tu”.

1 alla sostituzione last minute di Veronica Maya (altre info qui). Rai1 è libera di cambiare conduttori a piacimento ma comunicarlo alla diretta interessata senza preavviso e con spiegazioni che appaiono più di facciata che di sostanza è un comportamento indelicato. Non si poteva far apparire la scelta come frutto di una volontà congiunta?



Articoli che potrebbero interessarti


Fabio Fazio - pagelle 2014
PAGELLE TV DEL 2014: I PERSONAGGI (BOCCIATI)


vergara-emmy
LE PAGELLE DELLA SETTIMANA (12-18/09/2016). PROMOSSI IL TRONO DI SPADE E SCOTTI-VENTURA, BOCCIATE LE POLEMICHE SU GIOVANI E RICCHI


Gerry Scotti
PAGELLE TV DEL 2013: I PERSONAGGI


DM_live 23 Febbraio 2011
DM LIVE24: 23 FEBBRAIO 2011. LA BRESCIA CITA, LA MORIC GALLEGGIA, IL TG1 DIMENTICA, LA MAYA E’ AVVELENATA, VECCHIONI BALLA, FEDE QUERELA VENTURA.

38 Commenti dei lettori »

1. Conte Dracula ha scritto:

8 aprile 2014 alle 12:53

a scotti darei un 5 mentre un bel 3 ad amici questo format non mi piace bisogna tornare a quello di 2 anni fa



2. Emma ha scritto:

8 aprile 2014 alle 13:03

E Luxuria al Grande Fratello? Io avrei inserito anche lei.



3. Mattia Buonocore ha scritto:

8 aprile 2014 alle 13:32

@Emma settimana prossima :-)



4. Ivan ha scritto:

8 aprile 2014 alle 13:39

Pubblicità Pittarosso fastidiosissima..la trovo davvero odiosa!!



5. Marco89 ha scritto:

8 aprile 2014 alle 13:40

Lo spot non ho ancora avuto modo di vederlo, forse ho paura. Chi l’ha visto è rimasto scioccato, ho letto critiche tremende sui social, ora Mattia la boccia con un sonoro 2 (peggio ancora di Moreno)…ahi ahi Simo! Io cmq la Tatangelo non la trovavo così terribile.
Concordo su Arca, la recitazione è ancora acerba, lui non mi dispiace ma non è bravissimo, sarà che risulta non male perchè da lui ci si aspettava poco in termine artistico. Sicuramente tutti quei tatuaggi non lo renderanno credibile in ogni ruolo.
Capisco la critica a Le mani dentro la città: io non credo sia del tutto un dejà vu, la serie è molto realistica, ben fatta, quasi da servizio pubblico. Manca quello spicco di originalità, di peculiarità che al giorno f’oggi è indispensabile.
Delle piccole considerazione extra: io non avrei dato 4 a Scotti, la colpa non è sua, forse il 4 andrebbe direttamente al cambio di conduzione.
Riguardo Moreno…pienamente d’accordo sulla bocciatura, solo direi che il riscontro è stato buono, non discreto;il suo album è stato nella top 5 dei più venduti l’anno scorso, roba che non tutti son riusciti a fare, ma lungi da me difenderlo.
P.s: Può essere che la puntata di ieri di Verdetto finale fosse una replica? Mi è stato riferito così, gli opinionisti infatti erano 3…come mai? Non aveva già registrato le puntata d’aprile la Maya?



6. Calimero ha scritto:

8 aprile 2014 alle 14:15

volevo sapere a proposito della Ventura, davide…

- che fine farà la prossima stagione? Rimarrà a Sky a far la giudice (igt o xf9) oppure con il passaggio a Presta si preannuncia un ritorno sulla generalista (rai/mediaset) c’è qualche spiraglio di rivederla in chiaro non sul satellite e soprattutto con un programma tutto suo?



7. liberopensiero ha scritto:

8 aprile 2014 alle 14:42

La Ventura è davvero pessima in quello spot, appena smette i panni della giurata o della conduttrice di reality, dimostra sempre tutti i suoi limiti, poco versatile va bene in alcuni contesti ma mai abusarne, stufa.Concordo sulla Brescia, ha classe e bravura, ma vedendo quelle che sono rimaste in tv, mi farei più domande se anche lei fosse stata della combriccola.



8. liberopensiero ha scritto:

8 aprile 2014 alle 14:51

*mi sarei fatto



9. liberopensiero ha scritto:

8 aprile 2014 alle 15:05

Complimenti a Mattia che ogni settimana non ne sbaglia una!Bravo!



10. Mattia Buonocore ha scritto:

8 aprile 2014 alle 15:08

@liberopensiero grazie.



11. Groove ha scritto:

8 aprile 2014 alle 15:19

MATTIA BUONOCORE:
Ma perché 4 a Gerry Scotti? É un voto profondamente ingiusto, ma lui scusa che colpa ne ha se Avanti un altro è un programma tipicamente bonolisiano e non adatto a lui? Si mertirebbe un 7 invece perché anzi, é stato coraggioso e ha accettato una sfida molto difficile ben sapendo fin dall’inizio a che cosa andava incontro e dopo una carriera come la sua tanto di capello, perché nonostante tutto ha ancora voglia di mettersi in gioco, cosa che altri comduttori magari più giovani non fanno, preferendo programmi di non grande impegno. Il 4 semmai lo merita Mediaset, che anziché provare nuovi format e mettere a riposo il programma di Bonolis ha preferito affidarlo a un altro, con il rischio di affaticarlo ancora di più e di stancare il pubblico. Io alle volte rimango davvero stupito da questa pagella, i voti sono davvero troppo severi, penso che dovrebbero stabilirli i lettori del blog ogni settimana, sarebbe molto più giusto.



12. Giovanni ha scritto:

8 aprile 2014 alle 15:21

Concordo su tutta la linea.
Lo spot della Ventura è qualcosa di terrificante. E si che la Tatangelo non è ’sto granchè.
Ho trovato anch’io molto sgradevole la sostituzione della Maya così in fretta e furia.
Moreno è veramente fuori luogo come direttore artistico, perché sinceramente vorrei sapere cos’ha di direttore e di artistico, visto anche il suo essere digiuno in materia di danza.
Anch’io sono d’accordo sul non dare la colpa a Gerry Scotti, ma al cambio di conduzione. Non dimentichiamoci che ha condott0 programmi di enorme successo come Passaparola e Chi vuol essere milionario. Sono convinto che anche Bonolis sarebbe fuori luogo in questi ultimi.
Riguardo a Le mani dentro la città, ho poco da dire, ma chiaramente non ha niente di originale.
Arca secondo me non è molto valorizzato in Rex, sinceramente preferivo Bassi e Capparoni. Forse con la nuova regia va un po’ meglio, perché gli si adatta di più.
La Brescia non mi è mai dispiaciuta. A Colorado era bravina, sicuramente meglio di Belen.
Rimpiangerò sicuramente Letterman. Lo seguo spesso e devo dire che uno come lui non ci potrà mai essere.
Su Hotel 6 stelle posso dire poco, anche perché non l’ho seguito molto. Carino, originale, ma niente che mi faccia incollare alla televisione o suscitare il mio interesse. Probabilmente continuerò a non seguirlo.



13. shiver ha scritto:

8 aprile 2014 alle 15:21

Ciao Marco89! Lo spot è una trashata assurda, cmq se ne parla tanto per la Ventura.

Liberopensiero ma no Simona di spot ne ha fatti tanti, ed eran pure carini, questo è trash spinto ma secondo me era voluto. Non so perché ma qualcosa mi dice che sta marca venderà.

Mi accodo alla domanda di Calimero :-D



14. liberopensiero ha scritto:

8 aprile 2014 alle 15:29

Shiver, me li ricordo l’effetto era lo stesso, quando le danno un copione la Simo si perde, come dimenticare le orride prove da attrice
…io eviterei di fare spot, per altre diventano un punto di forza, i suoi sono grotteschi, ma è un mio parere per carità.



15. Mattia Buonocore ha scritto:

8 aprile 2014 alle 15:31

@groove coraggioso fino ad un certo punto, Avanti Un Altro è comunque una macchina collaudata, un altro format poteva floppare. Il comportamento di Mediaset è comprensibile, visti i flop degli ultimi preserali (avrei sperimentato l’estate scorsa o la prossima) e il fatto che Bonolis prima o poi potrebbe decidere di lasciare l’azienda. Seguendo il tuo ragionamento non dovrei bocciare nessun personaggio (o quasi), visto che ognuno ha un tipo di programma per il quale è più adatto. Voti severi? Non lo so, ma i voti bassi bisogna pur metterli a qualcuno…



16. Mattia Buonocore ha scritto:

8 aprile 2014 alle 15:35

Il peggio è che lo spot della Ventura è fatto da D’Alatri che sarebbe un regista famoso.



17. liberopensiero ha scritto:

8 aprile 2014 alle 15:42

Non ci posso credere D’Alatri è un ottimo regista e sceneggiatore pazzesco



18. shiver ha scritto:

8 aprile 2014 alle 15:45

Liberopensiero: lo so che Simona non è da copione, in uno spot non ha mai brillato, però gli altri eran simpatici qui mi fa ridere dal trash che sprigiona. Il mio concetto è che prima di lei o tutto dipende da chi realizza lo spot. Non è mai risultata così trash.

Mattia si avevo letto, cmq alla fine è solo uno spot tra un mese tutti l’ avran dimenticato



19. alessandro ha scritto:

8 aprile 2014 alle 15:55

Il fatto che tutti parlino dello spot terrificante della Ventura farà sicuramente gioire i dirigenti del famoso marchio di calzature. Obiettivo centrato in pieno.



20. Groove ha scritto:

8 aprile 2014 alle 16:06

@mattia buonocore: io capisco il tuo ragionamento, ma penso che Gerry Scotti non meriti un voto così basso, perché secondo me è stato coraggioso eccome, perché per quanto Avanti un altro come hai detto tu sia un programma collaudato è comunque una impresa non facile condurre un format che fino ad ora è stato un successo, in fin dei conti è una responsabilità, e poi tutti sanno che Bonolis si cuce i programmi su di sè, solo con Affari tuoi è stato possibile mettere chiunque dopo, questo perché come programma può contare su una struttura valida, e non ha bisogno di un conduttore carismatico. Scotti possiede ugualmente carisma, ma Bonolis se la cava meglio di lui a fronteggiare concorrenti imprevedibili. Mediaset comunque le sue colpe le ha; 1) non aver testato format in precedenza 2) se proprio volevano far proseguire Avanti un altro allora potevano farlo fare a un conduttore più abituato a game scherzosi, secondo me ad esempio un Enrico Papi sarebbe andato meglio, poi ovviamente questi sono punti di vista.
Tu hai comunque ragione a dire che qualcuno lo devi bocciare, però io non sono d’accordo su questa bocciatura, e ti ho spiegato perché. Ovviamente sei tu a decidere, però visto che questo blog è fatto anche per lo scambio di pareri ci tenevo a dare il mio.
Ps: comunque l’idea di far votare anche a noi non è malvagia, secondo me sarebbe molto interessante, non lo dicevo mica per offenderti.



21. MisterGrr ha scritto:

8 aprile 2014 alle 16:11

lo spot della Mona è inguardabile

Scotti è fuori luogo.



22. shiver ha scritto:

8 aprile 2014 alle 16:13

Ciau Mister!! Hai visto lei si impegna sempre a regalarci tanto trash! Hahahaha



23. Mattia Buonocore ha scritto:

8 aprile 2014 alle 16:13

@groove in realtà ci ho pensato di far votare i lettori come cosa una tantum, non sarebbe cmq facile da gestire…



24. liberopensiero ha scritto:

8 aprile 2014 alle 16:14

Shiver, non la si può vedere ballare e recitare anche solo poche battute,regista a parte, dovrebbe capirlo da sola che rasenta il ridicolo.Oltre che alla Tatangelo la stanno paragonando agli orridi spot della Arcuri sui libri gialli che ormai sono un cult.



25. shiver ha scritto:

8 aprile 2014 alle 16:23

Liberopensiero io parlo per fatti, è il suo primo spot che fa discutere, per il resto non ha mai ricevuto critiche; che dipenda dalla confezione mi sembra lampante ;-)



26. MisterGrr ha scritto:

8 aprile 2014 alle 16:33

shiver ci mancava solo che dicesse quanto mancaaaaaaaaaaaaaaaaaaaah



27. PierVivaCanale5 ha scritto:

8 aprile 2014 alle 17:20

ma poi non capisco,se si chiama Pittarello rosso,perchè per la pubblicità è diventato PittaRosso? eppure io ho un negozio(perchè è un negozio,non una marca di scarpe)vicino casa e si chiama Pittarello Rosso…..

poi Moreno non piace nemmeno a me ne ruolo di direttore artistico,ma dire discreto riscontro ottenuto in questi mesi non lo trovo giusto,ha venduto oltre 130mila copie al debutto….



28. Mattia Buonocore ha scritto:

8 aprile 2014 alle 17:44

@piervivacanale5 credo ci sia stato un rebranding.



29. MisterGrr ha scritto:

8 aprile 2014 alle 17:57

Sì, da un po’ circolava già il doppio nome Pittarello Rosso/Pittarosso, non è la prima volta che lo sento nominare.
Nome orrido



30. PierVivaCanale5 ha scritto:

8 aprile 2014 alle 18:37

si,quello vicino casa mia e pieno di scarpe per metà,e per l’altra metà è pieno di negozi di cinesi…



31. PierVivaCanale5 ha scritto:

8 aprile 2014 alle 18:37

# è



32. tinina ha scritto:

8 aprile 2014 alle 19:14

Mister

E la “lavagnatta” dove la metti?



33. fill ha scritto:

8 aprile 2014 alle 19:35

anche chi lo ha partorito lo spot, ma come sta? inguardabile, fastidioso, ed anche inquietante con tutto quell’espandersi di rosso.
la scelta sulla ventura poi…ma si rende conto di quanto e’ stupido quello che le fanno dire e fare?



34. Mattia Buonocore ha scritto:

8 aprile 2014 alle 19:59

La cosa peggiora è quella canzoncina che mira allo stesso tempo a far ricordare il nuovo nome del brand. Che poi Simona è vestita di bianco nemmeno di rosso.



35. Valerio91 ha scritto:

8 aprile 2014 alle 20:52

Lo spot di Pittarosso è abbastanza trash, ma ne ho visti di più brutti e fastidiosi. Si è fatto notare soprattutto per la Ventura, ma io non lo trovo così pessimo, stessa cosa quello della Tatangelo.
Per il resto concordo su tutti i voti.



36. lordchaotic ha scritto:

8 aprile 2014 alle 21:30

Rossella Brescia venerdì a Colorado era perfetta. La trovo ottima come conduttrice e poi come ballerina è fantastica. E ovviamente avendo lei talento e sapendo fare qualcosa… è disoccupata -.-’



37. Sergio ha scritto:

9 aprile 2014 alle 10:47

tra l’altro la Ventura è protagonista di una pubblicità radiofonica della Citroen semplicemente terrificante….. si vede che ci ha fatto l’abbonamento



38. carlo ha scritto:

9 aprile 2014 alle 19:18

lo spot con la Tatangelo era carino dai…come carina era anche la canzone e sopratutto lei…e poi è stato un grosso successo..questo della Ventura invece è terribile



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.