11
marzo

CLASS TV: NUOVA PROGRAMMAZIONE CON I CESARONI E DISTRETTO DI POLIZIA

Class Tv

Class Tv

Finchè ci sono i soldi c’è speranza. E a Class Editore evadentemente i soldi non mancano, per rilanciare – per l’ennesima volta – la storica emittente del digitale terrestre, Class Tv. Stavolta si punta in alto, o almeno così dicono, tanto da aver deciso di accaparrarsi alcuni dei prodotti di punta del Biscione. Già Comedy Central a dire il vero aveva attinto all’archivio Mediaset per riempire i buchi di palinsesto, il fatto che ora lo faccia una televisione free – invece – è una piccola e quasi inaspettata novità.

Quasi sì, perché è stata la stessa Mediaset a voler fare cassa con i propri prodotti, resi disponibili recentemente a chiunque li volesse. E così Class Tv non si è fatta sfuggire l’occasione, anche per dare una svecchiata al canale che, dall’ultimo rebranding, non sembra aver ottenuto chissà quanti nuovi spettatori. E quindi ai film del catalogo Universal, stavolta si aggiungeranno serie come I Cesaroni, al venerdì, Distretto di Polizia, il mercoledì e il giovedì, e il Giudice Mastrangelo.

Aldilà delle dichiarazioni entusiastiche dell’editore Paolo Panerai, in cui si esalta un palinsesto che comunque tutto è fuorché avvincente, l’obiettivo che si intende raggiungere è dell’1% di share. Che appare veramente improbabile, considerando che anche colossi come Sky, Rai e Mediaset a stento raggiungono un tale risultati. Certo, anche Class Tv può contare su una rete pubblicitaria abnorme, grazie agli accordi con le varie società di trasporti, ma a prescindere dalla forte promozione free su cui potrà puntare il mix tra alto e basso non sembrerebbe proprio una strategia vincente.

Anche perché, per accontentare un determinato target, il rischio è di perdere lo zoccolo duro. Quello che, sostanzialmente, da Class Tv si aspetterebbe notiziari incentrati prevalentemente sull’economia. Che, comunque, continueranno ad esistere, seppur in misura minore, assieme alle rubriche e agli approfondimenti giornalistici.



Articoli che potrebbero interessarti


La7d
La7d si rinnova: dal 29 aprile cambia il palinsesto


i cesaroni nettflix
I Cesaroni sbarcano su Netflix: quando il mezzo conta più del fine


Orazio - Maurizio Costanzo 3
Canale 20: nell’attesa del lancio, Mediaset punta sui propri anni ‘80-’90


Andrea Zappia Sky canale 27
SKY RADDOPPIA SUL DIGITALE: IL CANALE 27 A BASE DI NEWS CON SKY TG 24

7 Commenti dei lettori »

1. marco de santis ha scritto:

11 marzo 2014 alle 15:28

Diciamo una mediaset extra dei poveri…



2. giacomo bartoluccio ha scritto:

11 marzo 2014 alle 16:06

foraggiata da mediaset, che mira alla favorevole posizione lcn, visto che è tutto sold out
Le strategie mediaset sono note, le regole all’Italiana pure….film già visto…anzi serie già viste..



3. dani ha scritto:

12 marzo 2014 alle 07:24

Finchè non passerà al 16:9 e non migliorerà la risoluzione del’immagine resterà sempre un canale inguardabile!



4. marco ha scritto:

30 marzo 2014 alle 17:35

@davide maggio siccome guarderò DISTRETTO DI POLIZIA e I CESARONI su questo canale ti chiedo di informarci ogni volta degli ascolti che faranno se ciò non ti reca disturbo! GRAZIE



5. Mattia Buonocore ha scritto:

30 marzo 2014 alle 17:43

@marco nel post auditel di oggi trovi il dato di share nelle 24 ore.



6. marco ha scritto:

31 marzo 2014 alle 11:03

@davide maggio e l’ ascolto preciso delle fiction???



7. Sofia ha scritto:

8 luglio 2014 alle 14:36

a che ora ci sono i Cesaroni??



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.