
30
dicembre
SKY RADDOPPIA SUL DIGITALE: IL CANALE 27 A BASE DI NEWS CON SKY TG 24

Andrea Zappia
Sky Tg24 al canale 27
Aggiornamento del 30 dicembre – E’ ufficiale l’approdo di Sky sul canale 27 del digitale terrestre. Il nuovo canale, pur mantenendo una connotazione semi-generalista, si concentrerà soprattutto sull’informazione di SkyTg24, arricchita dai media di Class con programmi focalizzati sul settore finanziario.
Sky raddoppia sul digitale “scalzando” Mediaset dal canale 27
Articolo del 29 dicembre 2014 - Un colpo di scena degno di una (tele)novela. Quando Mediaset sembrava ad un passo dall’acquisire il canale 27 del dtt – che attualmente ospita Class tv – per farne la casa delle fiction rosa a puntate (DM ve l’aveva anticipato), ecco spuntare Sky. L’emittente satellitare, secondo quanto risulta a Radiocor, starebbe per chiudere l’accordo per il suo secondo canale sul digitale terrestre. Una scelta strategica, quella del gruppo che fa capo a Rupert Murdoch, in quanto i suoi due canali si troverebbero in una posizione ravvicinata sul telecomando del digitale terrestre (Cielo è al numero 26).
Da sottolineare che scorso ottobre, Sky aveva seccamente smentito un’indiscrezione di La Repubblica riguardo ad un’ipotesi sul potenziamento delle attività sul digitale terrestre. Del resto, però, c’è differenza tra una “graduale gratuità per una parte dei suoi canali” – come scriveva il quotidiano di Ezio Mauro – e quello che sta per accadere adesso.
Da quel che risulta al Sole 24 Ore l’accordo con Class Tv prevederebbe anche una collaborazione sulla raccolta pubblicitaria e un accordo per un sito internet co-branded dedicato all’informazione finanziaria. Il valore della transazione, sempre a quanto risulta al Sole 24 Ore, dovrebbe essere intorno agli 8-9 milioni di euro. Per il canale 27 il gruppo Class trasmetteva sul Mux Mediaset e l’accordo con il gruppo di Cologno è valido fino al 31 dicembre. Probabile che ora la trasmissione avvenga sul mux che Sky ha opzionato da Timedia.
Con quale canale Sky bisserà la sua esperienza sul dtt?


Articoli che potrebbero interessarti
11 Commenti dei lettori »

Ma a questo punto speriamo che mandino in onda tutte quelle serie mandate in onda su cielo e interrotte… sono decine. E speriamo che non facciano come con cielo pieno zeppo di reality su case in ristrutturazione e masterchef ad ogni ora.


2. ale ha scritto:
io proporrei il canale volpe (traduzione di fox cosi’ come cielo era di sky) con il meglio dei canali fox sopratutto serie tv


3. RG87 ha scritto:
Da oggi il canale trasmette sul mux Rete A 1 in 16:9.


4. IL MIO REALITY ha scritto:
Sicuramente sarà un canale acchiappa pubblico come Cielo (per quanto a me non faccia impazzire).


5. griser ha scritto:
Solo un canale di sky puó passare anche sul digitale e avere un buon successo. Parlo di SkyTg 24


6. Davide Maggio ha scritto:
Potrebbe essere Sky Tg24.


7. Alex ha scritto:
Il progetto Novela è stato definitivamente accantonato quindi?


8. XxdanyxX ha scritto:
anche io appena ho sentito dei legami che Sky vuole tenere con ClassTv anche dopo l’acquisto del canale ho pensato a SkyTg24.
è un tg molto molto buono, che se non sbaglio batte anche tgcom24 come ascolti.
il problema è che si pone in contrapposizione al già citato tgcom24 e rainews24…


Io mi auguro possa essere skyTG24, è da parecchio tempo che si palla di un approdo sul digitale di skytg. Se consideriamo la numerazione molto più vantaggiosa delle sue concorrenti potrebbe anche scalzarle sotto il punto di vista degli ascolti!


10. Matteo ha scritto:
Speriamo in alcune delle serie tv che vanno in onda su Fox ed almeno tre/quattro edizioni giornaliere di Sky TG 24. Più qualche bel film la sera ovviamente.


11. kalinda ha scritto:
Le serie scordatevele non fanno ascolti…Mtv, La7d e Cielo le hanno tutte sospese. Per vederle bisogna pagare ahimè.

RSS feed per i commenti di questo post
Lascia un commento
Se sei registrato fai il login oppure
Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.
1. Travis ha scritto:
29 dicembre 2014 alle 19:48