14
febbraio

RAI PUBBLICITA’ E SEAT: TRATTATIVE IN CORSO

Rai Pubblicità, Fabrizio Piscopo

Un accordo senza precedenti nella storia di Viale Mazzini, che aprirebbe inedite prospettive d’azione e di mercato. C’è fermento ai piani alti di Rai Pubblicità (ex Sipra): secondo quanto riporta Il Mondo, infatti, la concessionaria del servizio pubblico sarebbe in trattativa con Seat, realtà leader nel settore della pubblicità direttiva multimediale, in vista di una collaborazione. Il progetto sarebbe in discussione da settimane, e ad occuparsene sarebbero in primis l’AD di Seat, Vincenzo Santelia, con l’AD di Rai Pubblicità, Fabrizio Piscopo.

L’obiettivo della possibile intesa è chiaro: unire le forze delle rispettive reti di vendita. In particolare, la rete di Seat, composta da circa 1.500 persone, si incaricherebbe di vendere anche i prodotti del servizio pubblico, inclusi quelli cinematografici. Un’occasione certamente ghiotta per Rai Pubblicità, che potrebbe così contare su un una rete vendita capillare e ben strutturata come quella di Seat. L’azienda in questione, infatti, ha a sua disposizione un database che conta circa 12milioni di famiglie e 4milioni di operatori economici. Una fetta di mercato non indifferente, soprattutto in tempo di crisi.

Stando a quanto riporta Il Mondo, a fine marzo Seat riunirà l’assemblea straordinaria dei soci per deliberare il concordato e, se tutto filasse liscio, l’accordo con Rai Pubblicità potrebbe andare in porto entro la primavera. Nelle trattative saranno dirimenti alcune valutazioni di natura economica, che entrambe le società dovranno effettuare. Sul fronte Rai, inoltre, secondo il settimanale milanese ci sarebbero alcune frizioni interne alla concessionaria pubblicitaria.

Le tensioni, in particolare, riguarderebbero di tanto in tanto il DG Luciano Flussi, l’AD Fabrizio Piscopo e la Presidente Lorenza Lei, succeduta nel suo attuale incarico a Luigi Gubitosi. Le trattative con Seat proseguono, in attesa di ulteriori e concreti sviluppi.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, , ,



Articoli che potrebbero interessarti


Fabrizio Piscopo
IL FESTIVAL SANREMO 2017 SUPERERA’ SICURAMENTE IL 50% DI SHARE. PAROLA DI FABRIZIO PISCOPO (RAI PUBBLICITA’)


Sanremo 2017
SANREMO 2017, LE NOVITA’ SULL’ANNUNCIO DEI BIG, GIALAPPA’S, DOPOFESTIVAL E STRISCIA QUOTIDIANA


Gubitosi
RAI, GUBITOSI APRE ALLA RIFORMA RENZIANA. “MIA GESTIONE LA PIU’ INDIPENDENTE DAL DOPOGUERRA”


Cavallo-Rai
PIANO NEWS, LA ‘CONTRORIFORMA’ DELL’USIGRAI: UNA SOLA NEWSROOM, INFORMAZIONE DELLE RETI RICONDOTTA ALLE TESTATE

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.