24
settembre

DENTRO LA NOTIZIA: IL SETTIMANALE DEL TG4 TORNA IN SECONDA SERATA

Giovanni Toti

Reportage, inchieste, interviste: l’approfondimento d’attualità torna nella seconda serata di Rete4. Da domani, 25 settembre, riparte infatti Dentro la Notizia, uno dei marchi storici dell’informazione Mediaset. Il programma, curato dai redattori della testata diretta da Giovanni Toti, ripartirà come appuntamento settimanale in onda ogni mercoledì, per quattordici puntate. Sarà un’occasione per soffermarsi sui principali fatti di cronaca nazionali ed internazionali, un ritorno strategico nella programmazione giornalistica del Biscione.

Ricorderà gli speciali del Tg1, con servizi e approfondimenti” aveva chiosato Giovanni Toti presentando il format in una recente intervista. Dentro la Notizia si soffermerà su quelle vicende di interesse sociale e politico che meritano un approfondimento, con il contributo di servizi, interviste e brevi inchieste. Alla guida del programma ci saranno, a rotazione, i conduttori del Tg serale:  Giuseppe Brindisi, Benedetta Corbi, Monica Gasparini, Angelo Macchiavello.

Dentro la Notizia – prima puntata

Nel corso della prima puntata, le telecamere di Dentro la Notizia racconteranno al pubblico di Rete4 le due facce dell’immigrazione nel nostro Paese, dalla disperazione dei profughi che sbarcano in Sicilia per fuggire all’inferno della Siria, fino alla scalata cinese alla nostra economia. A proposito, il settimanale proporrà un’intervista ad una donna siriana fuggita incinta e con un figlio di otto anni, e svelerà anche la documentazione di un sito internet che aiuta gli investitori cinesi ad acquistare in Italia.

Tra i fatti di cronaca al centro del primo appuntamento, anche il recupero della Concordia. Verranno documentate le emozioni e le paure degli abitanti del Giglio, assieme alla testimonianza di una passeggera della nave affondata. A conclusione della puntata, un’inchiesta sugli ‘snuff movie’, un mondo che fa da sfondo all’omicidio della giovane rumena filmata e uccisa durante un gioco erotico a Lodi.

L’appuntamento con Dentro la Notizia è per domani, 25 settembre, in seconda serata su Rete4.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Roberto_Giacobbo
Roberto Giacobbo a Mediaset da oggi. Curerà Focus e avrà un programma su Rete4


Mario Giordano
Mediaset, Mario Giordano sollevato dalla responsabilità editoriale di «Stasera Italia»


Rita dalla Chiesa e Maurizio Costanzo
Ieri Oggi Italiani: Rita Dalla Chiesa torna su Rete4 dal 19 marzo. Tutti gli ospiti


Albano Carrisi
Rete4, palinsesti primavera 2018: arriva Madre Mia, il docufilm con Albano Carrisi

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.