Ora in tendenza

Cambia l’intero daytime di Rete4: turcate, Panicucci e più Signora in Giallo

Dall'11 marzo uno dopo l'altro Brave and Beautiful, Bitter Sweet, Tempesta d'Amore e Mattino 4.

Mattia Buonocore

di Mattia Buonocore

07/03/2024 - 12:19

Cambia l’intero daytime di Rete4: turcate, Panicucci e più Signora in Giallo

Non solo Mattino 4. L’arrivo di Panicucci e Poletti prima del telegiornale di mezzogiorno, dall’11 marzo, nasconde una manovra più ampia che vuole ridisegnare il daytime della rete. Dopo la rivoluzione della prima serata, Rete4 tenta di rafforzarsi anche di giorno con un ritorno al passato. Le care telenovelas torneranno, infatti, a tenere banco. Quello che cambia è la provenienza, non più sudamericane bensì turche.

Dopo la replica dello spazio di access (Stasera Italia o Prima di Domani), la giornata si aprirà con due produzioni ottomane, già trasmesse da Canale 5: Brave and Beautiful alle 7.55, Bitter Sweet – Ingredienti d’Amore alle 8.55 con Can Yaman (tutti i giorni, la domenica dalle 8.25). In questo modo, incastonata tra due soap, l’unica prima visione Tempesta D’Amore, che arriva dal preserale e che rischia di veder decimati i propri spettatori, avrà un traino coerente e, nelle intenzioni, superiore all’1-2% che avrebbe se il palinsesto non fosse toccato. Tempesta andrà in onda dal lunedì al venerdì (al sabato c’è Poirot, alla domenica Dalla Parte degli Animali). A precedere Prima di Domani, ci sarà – come avevamo suggerito a dicembre – Terra Amara. La dizi turca riparte dal primo episodio.

Cambia di conseguenza il mattino de La5

La mossa, in realtà, più che alla vecchia Rete 4 sembra ispirarsi alla nuova La5 che con la mattina in rosa ottiene risultati di tutto rispetto. Di conseguenza il canale 30 cambierà il proprio palinsesto dal lunedì al venerdì: alle 7.40 la replica di Forum, alle 9.30 anticipa la replica di Uomini e Donne, alle dalle 11 alle 13.30 circa le puntate recenti di Terra Amara, Beautiful e La Promessa.

La Signora in Giallo si spezzetta

Altra novità del nuovo daytime di Rete 4 è l’anticipo de La Signora in Giallo. Il telefilm partirà alle 12.30, prendendo il posto de Il Segreto (che termina sabato), andando in onda con un episodio e mezzo. Decisione anomala presa per sfruttare il successo sempreverde delle indagini di Angela Lansbury capaci di portare la rete oltre il 5% anche partendo da un traino dell’1.3% (come accaduto ieri). Rete4 non vuole più accontentarsi.

Tags

Lascia un commento

Compila il form e lascia un commento sull'articolo. Registrati o accedi con Google o Facebook per riservare il tuo nickname e semplificare il processo di approvazione dei tuoi commenti.