7
marzo

Cambia l’intero daytime di Rete4: turcate, Panicucci e più Signora in Giallo

Mattino 4

Mattino 4

Non solo Mattino 4. L’arrivo di Panicucci e Poletti prima del telegiornale di mezzogiorno, dall’11 marzo, nasconde una manovra più ampia che vuole ridisegnare il daytime della rete. Dopo la rivoluzione della prima serata, Rete4 tenta di rafforzarsi anche di giorno con un ritorno al passato. Le care telenovelas torneranno, infatti, a tenere banco. Quello che cambia è la provenienza, non più sudamericane bensì turche.

Dopo la replica dello spazio di access (Stasera Italia o Prima di Domani), la giornata si aprirà con due produzioni ottomane, già trasmesse da Canale 5: Brave and Beautiful alle 7.55, Bitter Sweet – Ingredienti d’Amore alle 8.55 con Can Yaman (tutti i giorni, la domenica dalle 8.25). In questo modo, incastonata tra due soap, l’unica prima visione Tempesta D’Amore, che arriva dal preserale e che rischia di veder decimati i propri spettatori, avrà un traino coerente e, nelle intenzioni, superiore all’1-2% che avrebbe se il palinsesto non fosse toccato. Tempesta andrà in onda dal lunedì al venerdì (al sabato c’è Poirot, alla domenica Dalla Parte degli Animali). A precedere Prima di Domani, ci sarà – come avevamo suggerito a dicembre – Terra Amara. La dizi turca riparte dal primo episodio.

Cambia di conseguenza il mattino de La5

La mossa, in realtà, più che alla vecchia Rete 4 sembra ispirarsi alla nuova La5 che con la mattina in rosa ottiene risultati di tutto rispetto. Di conseguenza il canale 30 cambierà il proprio palinsesto dal lunedì al venerdì: alle 7.40 la replica di Forum, alle 9.30 anticipa la replica di Uomini e Donne, alle dalle 11 alle 13.30 circa le puntate recenti di Terra Amara, Beautiful e La Promessa.

La Signora in Giallo si spezzetta

Altra novità del nuovo daytime di Rete 4 è l’anticipo de La Signora in Giallo. Il telefilm partirà alle 12.30, prendendo il posto de Il Segreto (che termina sabato), andando in onda con un episodio e mezzo. Decisione anomala presa per sfruttare il successo sempreverde delle indagini di Angela Lansbury capaci di portare la rete oltre il 5% anche partendo da un traino dell’1.3% (come accaduto ieri). Rete4 non vuole più accontentarsi.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Cambia l'intero daytime di Rete4: turcate, Panicucci e più Signora in Giallo
Dritto e Rovescio raddoppia (di nuovo) nella domenica di Rete4, Zona Bianca torna a maggio


Tempesta D'amore Lorenzo Patane'
Il risveglio del mattino


Terra Amara
Terra Amara in replica su Rete 4 per trainare Prima di Domani. Tempesta d’Amore dirottata al mattino


Rete 4
Arriva su Rete 4 Mattino 4

9 Commenti dei lettori »

1. ale88 ha scritto:

7 marzo 2024 alle 12:43

Povera Jessica…



2. aleimpe ha scritto:

7 marzo 2024 alle 12:58

E pensare che “Sorrisi” era uscito con i telefilm “Detective in Corsa”, “Monk”, “A-Team” e “Carabinieri” nel mattino di Rete 4 del 11 marzo, vero ?



3. CORRETTORE ha scritto:

7 marzo 2024 alle 13:00

refuso il canale è 30 non 31 perchè 30 è la5 e 31 realtime



4. correttore ha scritto:

7 marzo 2024 alle 13:01

canale 30 e no 31



5. john2207 ha scritto:

7 marzo 2024 alle 15:13

In pratica un mix di una tematica tipo la5 e la7 di destra.
Ne carne ne pesce



6. Littlefrancy ha scritto:

7 marzo 2024 alle 15:31

Secondo me “Tempesta d’amore” sarebbe da mandare in preserale su La5.



7. Francesco ha scritto:

7 marzo 2024 alle 18:33

Su “Qui Mediaset” hanno scritto che “Tempesta d’amore” andrà in onda tutti i giorni.



8. aleimpe ha scritto:

7 marzo 2024 alle 23:13

Francesco,
Dunque via anche “Franco e Ciccio” ?



9. Linda Nacarlo ha scritto:

8 marzo 2024 alle 13:44

Questi cambiamenti di Mediaset sono incomprensibili. Terra amara avrà pochissimi ascolti perché è una replica e poteva essere trasmessa come altre soap nel canale 30. Tempesta d’amore sempre penalizzata nonostante gli ottimi ascolti a questo punto possono chiuderla visto che nn la vedrà più nessuno. Non so di chi sia qst brillante decisione. Complimenti!!!!!



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.