
6
giugno
CINECALA’: RAI MOVIE DALL’11 GIUGNO AFFIDA A JERRY CALA’ L’INTRODUZIONE DI PELLICOLE AMARCORD

Jerry Calà
Chi non ricorda il plurireplicato Professione Vacanze, serie televisiva in sei puntate che spopolò alla fine degli anni ‘80 consacrando agli occhi del grande pubblico il capovillaggio protagonista, un giovanissimo Jerry Calà? Sono passati trent’anni ma l’attore catanese non ha perso la propria verve, tanto che di quel successo televisivo ne ha voluto fare un sequel cinematografico, girando il film Operazione vacanze.
Ora, invece, torna in tv e lo fa con un programma che partirà martedì 11 giugno su Rai Movie, (in onda ogni martedì e giovedì in seconda serata) per presentare un ciclo di vecchi film del genere commedia all’italiana: l’ex marito di Mara Venier parlerà al pubblico da un cinema “virtuale”, il Cinecalà che dà il titolo alla trasmissione, uno di quelli con ancora le sedie di legno e i cartonati dei protagonisti delle pellicole proposte a fargli compagnia.
Si parte con un omaggio ai Gatti, formazione della quale Calà ha fatto parte agli esordi con Ninì Salerno, Umberto Smaila e Franco Oppini, e dunque nella prima puntata rivedremo Arrivano i Gatti, diretto da Carlo Vanzina nel 1980. Calà racconterà gli aneddoti più divertenti riguardanti la preparazione del film nei 7 minuti di spettacolo che dovrà riempire.
Oltre ad alcuni film che hanno segnato la sua carriera artistica, il CineCalà riproporrà poi anche molte pellicole che hanno segnato la storia dell’Italia, rappresentando per l’attore e per quelli della sua generazione un vero punto di riferimento. Tra i titoli in programma L’Armata Brancaleone.


Articoli che potrebbero interessarti
5 Commenti dei lettori »

Sapevate che nella prossima stagione di Rex, in onda ad ottobre su Rai2, ci sarà Francesco Arca al posto di Bassi? Lo ha affermato oggi l’istruttore di Rex dalla Balivo.


2. Davide Maggio ha scritto:


3. Andrej ha scritto:
Lasciare il cinema e la sua interpretazione a chi l’ha saputo fare no, eh?


4. simonevarese ha scritto:
L I B I D I N E !!!


5. Andrej ha scritto:
Che poi Calà che discetta de “L’Armata Brancaleone” è un po’ tipo un cinghiale che alle prese con la cucina stellata.

RSS feed per i commenti di questo post
Lascia un commento
Se sei registrato fai il login oppure
Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.
1. LucaZ ha scritto:
6 giugno 2013 alle 15:18