23
giugno

Palinsesti Rai 4 – Rai Movie – Rai Premium, autunno 2021

Rai Gold

Rai Gold

Repliche ma anche contenuti esclusivi attendono i telespettatori di Rai Gold – ossia Rai 4, Rai Movie, Rai Premium e Rai Italia - nella stagione televisiva autunnale 2021/2022. Scopriamo insieme i palinsesti autunnali.

Rai 4, autunno 2021

La programmazione seriale di Rai4 verrà contraddistinta da diverse produzioni in prima e seconda serata. Il lunedì andranno in onda la seconda parte della sesta e ultima stagione di Vikings, e la serie horror, prodotta da Guillermo Del Toro, The Strain. Il giovedì sarà invece la volta della quarta stagione di Private Eyes, mentre il sabato, in seconda serata, ci saranno la serie crime Fargo 4, con Salvatore Esposito, e la terza stagione di Babylon Berlin. Le serie tv occuperanno anche il preserale della rete: arriveranno la quarta stagione dell’action Seal Team e High Flyers, una serie europea che porterà il pubblico a conoscere tre giovani cadetti militari aspiranti piloti di caccia. Nella fascia pomeridiana quotidiana il procedural-thriller, in prima visione assoluta, Burden of Truth.

Per quanto riguarda le prime visioni cinematografiche, il catalogo di Rai 4 comprenderà Above Suspicion, con Emilia Clarke e ispirato a un autentico caso di cronaca degli anni ’80. All’interno del ciclo Supernatural Thriller l’infernale “Countdown” su una inquietante app che annuncia un conto alla rovescia verso la morte,  L’angelo del male – Brightburn, I segreti di Marrowbone e Hole – L’abisso.  Le serate blockbuster cominceranno da Quentin Tarantino, con 7 sconosciuti a El Royale, con Chris Hemsworth, Jeff Bridges e Dakota Johnson e Scary stories to tell in the dark diretto da André Øvredal, prodotto da Guillermo Del Toro e tratto da una serie di libri horror per ragazzi scritti da Alvin Schwartz.

Tra i film che verranno proposti anche Cocaine – La vera storia di White Boy Rick, così come per il Ciclo Alien Invasion andranno in onda Captive State e Kin. L’approfondimento di Wonderland troverà spazio il martedì in seconda serata, mentre il mercoledì ci sarà Space Walks, nuovo settimanale dedicato alla storia e alle prospettive future dell’esplorazione spaziale condotto da Emilio Cozzi. Terminato il nuovo ciclo di The UnXplained, il giovedì sera, sarà la volta di Revolutions, dove  R. Jim Al-Khalili, noto fisico e conduttore televisivo, guiderà i telespettatori in un viaggio strabiliante per esplorare la storia di sei straordinarie invenzioni che hanno cambiato il mondo.

Obiettivo Mondo, l’iniziativa di Rai4, Rai Movie e Rai Premium, in collaborazione con l’ASviS (Alleanza Italiana per lo Sviluppo Sostenibile), volta a sensibilizzare e mobilitare cittadini, giovani generazioni, imprese, associazioni e istituzioni sui temi della sostenibilità economica, sociale e ambientale, continuerà l’abbinamento film più documentario. Ogni mercoledì sarà Ema Stokholma, volto e voce del canale, ad introdurre il punto trattato. Arctic Drift, primo di tre documentari in prima visione assoluta, approfondirà il tema del clima e del suo cambiamento considerato la causa scatenante di tutte le problematiche ambientali della Terra. Zero Days farà riflettere sul problema dell’emergenza idrica. Infine, Titanoboa affronterà le conseguenze del clima sulla vita e la sopravvivenza degli abitanti della Terra.

RaiMovie, autunno 2021

Ogni giorno, in prima serata, RaiMovie trasmetterà dei film articolati per appuntamenti settimanali. La domenica è pensata per tutta la famiglia, con il ciclo Domenica insieme, mentre il lunedì è dedicato al Western (I cancelli del cielo di Michael Cimino nella versione restaurata a cura della redazione del canale, I magnifici sette e Cacciatori di indiani sono alcuni dei titoli). Il martedì, con Il vizio del cinema, si darà spazio ad i titoli più sorprendenti del cinema. Il mercoledì il canale proporrà il meglio delle produzioni più recenti del cinema italiano. La serata del giovedì è dedicata alle emozioni del thriller; il venerdì, con “Meravigliosamente Divo”, è una sfilata delle più grandi star internazionali, mentre il sabato è riservato alla commedia sofisticata.

Tra i film in prima visione A Beautiful Boy con Timothée Chalamet e Steve Carell, Red Joan con Judi Dench, L’uomo fedele con Louis Garrel e Laetitia Casta, Un figlio all’improvviso con Christian Clavier e La ballerina del Bolshoi con Alisa Freyndlikh e Valentina Telichkin. Il mercoledì in seconda serata spazio all’approfondimento cinematografico di MovieMag con Alberto Farina.

Rai Premium, autunno 2021

Nel daytime feriale e in maratona durante il weekend, verranno riproposte su Rai Premium le fiction più popolari, da Che Dio ci aiuti a Provaci ancora prof!, fino ad arrivare alle prime stagioni di Don Matteo. Tra le collane internazionali di telefilm ci sarà invece Maiorca Crime.

Barbara Foria con lo spettacolo Euforia e Francesca Reggiani con il suo Sono italiana ma vorrei smettere saranno protagoniste di due prime serate all’insegna della leggerezza per ridere e sorridere dei nostri vizi e virtù. Oltre al ritorno di Diego Dalla Palma, che proporrà nuovi format, è previsto l’arrivo di The Art of…, dove Mocean Melvin attraverso interviste, storie, tecniche e immagini farà scoprire al pubblico forme d’arte particolari e poco esplorate come l’arte del burlesque, del design, del sushi, della moda, dei dessert e delle acconciature. Allora in onda, produzione originale Rai Premium, renderà omaggio, in maniera affettuosa e ironica, agli sceneggiati e le fiction Rai raccontandone segreti e aneddoti. Conducono gli “investigatori” Marco Marzocca (Mr. Marzok) e Stefano Sarcinelli (Doctor Sarcy) insieme a Miss Kappa.

Zoom valorizzerà il tesoro rappresentato dalle Teche Rai, mentre Mood, con cinque puntate speciali, sarà dedicate all’iniziativa Obiettivo Mondo.

Rai Italia, autunno 2021

Su Rai Italia confermati Italia con Voi, programma che mostra e valorizza le eccellenze del Made in Italy, e  Cristianità, condotto da suor Myriam Castelli e dedicato all’attualità religiosa e alle tante manifestazioni della fede, feste ed eventi religiosi, che caratterizzano la vita di moltissimi nostri connazionali all’estero. All’interno del programma L’Angelus del Papa e la messa domenicale in diretta. Non mancheranno nemmeno le udienze papali settimanali ne I Mercoledì di Francesco. Ci sarà poi una mini-serie dedicata agli incontri di Papa Francesco con i bambini.

Spazio anche per La Giostra dei Gol e la serie di documentari Solidali d’Italia – Storie di cooperazione. Ad ottobre Rai Italia trasmetterà inoltre, dal Master Theater di Brooklyn, la nuova edizione della manifestazione musicale New York canta, dove giovani promesse canore, da ogni parte del mondo, gareggeranno con un brano inedito in lingua italiana



Articoli che potrebbero interessarti


Obiettivo Mondo
Obiettivo Mondo: Rai Premium, Rai4 e Rai Movie in campo per la sostenibilità del Pianeta – Il palinsesto


Canali Tematici Rai
Palinsesti canali tematici Rai, autunno 2020. Su Rai Storia il nuovo documentario di Veltroni


Canali Tematici Rai
Palinsesti canali tematici Rai, autunno 2019


Logo_Rai_Movie
Rai Premium, Rai Movie e l’insensata decisione di chiuderli

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.