29
giugno

FRANCESCO ARCA SARA’ IL NUOVO COMMISSARIO REX

Francesco Arca

Nella nostra intervista aveva raccontato di un progetto che stava per andare in porto ma di cui non poteva svelare i dettagli fino alla firma. Che Francesco Arca si riferisse alla ‘nomina’ a nuovo Commissario Rex? Ad annunciarlo è l’agenzia Asca e per l’ex tronista di Maria, salito alla ribalta attoriale con il successo di Le tre rose di Eva, può essere la grande occasione.

Non è del resto la prima volta che Arca fa capolino in una produzione Rai, avendo già partecipato a Ho sposato uno sbirro 2, Che Dio ci aiuti e Don Matteo 7. Stavolta non ci sono chiese e conventi da beatificare per lui, ma un soft poliziesco in cui può mettere alla prova la sua polivalenza, avendo il personaggio, per tradizione, una decisa tendenza all’azione.

I tratti fisiognomici del commissario non erano mai stati così mediterranei: ad interpretare in precedenza il personaggio c’erano stati per l’Italia Kaspar Capparoni, molto vicino all’archetipo teutonico, ed Ettore Bassi, abbastanza svevo come ascendenza nonostante l’origine meridionale, i cui episodi devono ancora essere mandati in onda.

Prima di vederlo sugli schermi passerà un bel po’ di tempo, considerato che il pubblico deve ancora aspettare ottobre per seguire le avventure di Bassi nei panni dell’investigatore.

Non conoscendo i retroscena precisi che hanno determinato la scelta di Francesco Arca si può immaginare che ci sia almeno  una logica di scommessa su un personaggio comunque forte, dalla presenza sicuramente non impalpabile, rinvigorito mediaticamente dal recente exploit nei panni del buon agronomo.

Quello che si prepara diventa innanzitutto un interessante studio del target di Raiuno, maturo e tradizionalista, al cospetto di un personaggio meno familiare e più ‘esotico’ rispetto a Bassi o Capparoni o, in generale, al profilo medio della media serialità.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Virginia Raffaele (US Rai)
Virginia Raffaele show su Rai 1 nel 2024 in tre puntate. Al suo fianco Francesco Arca


NUZZO E DI BIASE_05
Pagelle TV della Settimana (27/03-2/04/2023). Ecco i promossi e i bocciati


Francesco Arca
BOOM! Francesco Arca ospite a Sanremo 2023


Francesco Arca e Vanessa  Incontrada
Fosca Innocenti 2 da venerdì 13 gennaio 2023. La terza sarà l’ultima stagione

17 Commenti dei lettori »

1. Pippo76 ha scritto:

29 giugno 2012 alle 17:49

Quindi farà il cane…? :-P
(scusate, mi è scappata leggendo il titolo :-D )



2. MisterGrr ha scritto:

29 giugno 2012 alle 17:54

Ok recitare come un cane, però poverino.



3. sboy ha scritto:

29 giugno 2012 alle 18:03

orrore..



4. Critico Tritatutto ha scritto:

29 giugno 2012 alle 18:08

Estiquaatsi [scusate la volgarità,ma quando ce vo',ce vo']!!! ;)



5. tinina ha scritto:

29 giugno 2012 alle 18:13

Come attore in parti di secondo piano non è malaccio (c’è di molto peggio), ma come attore protagonista mah! A meno che, come dice Pippo, non reciti nella parte di Rex! E anche qui potrei avere dei dubbi!



6. Critico Tritatutto ha scritto:

29 giugno 2012 alle 18:13

Ci ho infilato anche una “u” che non c’entra nulla…



7. leoo ha scritto:

29 giugno 2012 alle 18:29

Ma questo povero cane quanti compagni cambia? Uno ogni stagione? Mah



8. AnTo ha scritto:

29 giugno 2012 alle 18:49

Cioè devono ancora mandare i nuovi episodi e già pensano ad una nuova stagione? E se le puntate di ottobre dovessero fare fiasco?



9. Luna ha scritto:

29 giugno 2012 alle 22:03

Siete soltanto Invidiosi!!!!!! Parlate perché avete una bocca !!! Francesco e’bello e mi spiace per Voi .. E’pure molto Bravooooo!!!!!!! I fatti parlano!!! Hanno parlato e se Dio vuole parleranno ancora!!!! Grazie che ci fate Gioire del ganze Francesco!!!!!!! Schiantate di gelosia!!!!!!



10. Luna ha scritto:

29 giugno 2012 alle 22:03

Siete soltanto Invidiosi!!!!!! Parlate perché avete una bocca !!! Francesco e’bello e mi spiace per Voi .. E’pure molto Bravooooo!!!!!!! I fatti parlano!!! Hanno parlato e se Dio vuole parleranno ancora!!!! Grazie che ci fate Gioire del ganze Francesco!!!!!!! Schiantate di gelosia!!!!!!



11. Luna ha scritto:

29 giugno 2012 alle 22:09

I cani recitano meglio di voi!!!! Almeno loro agiscono e si esprimono!!! Voi sparlate senza senso .. E schiattate di rabbia !!! Sono certa che manco l ultima comparsa potreste fare!!!!!! Io e le mie amiche siamo pazze di Arca!!! Grande!!!!! E’Umano ,educato!!!!! Voi siete solo pecorelle smarrite!!!!! Bye bye :-))



12. Gabriele90 ha scritto:

30 giugno 2012 alle 02:03

Non l’ho mai visto recitare per cui non mi esprimo…. Il commissario Rex è stato la mia infanzia anche se quelli erano altri tempi…. Vedremo vedremo



13. jose' ha scritto:

30 giugno 2012 alle 13:31

la gente di qualsiasi ceto sociale, morale, etica, colturale puo’ liberamente esprimere qualsiasi pensiero, ma e’ ovvio che evince molta gelosia o il gusto di esprime tale pensieri solo per il gusto di dire qualcosa… e per questo il sottoscritto vi porta a riflettere per quello che siete.. tanta buona fortuna, scrittori improvvisati, critici che vi sentite tali ma non vi accorgete che non valete nulla….jo



14. jose' ha scritto:

30 giugno 2012 alle 13:35

siete tutti invidiosi e aprite il cervello solo per esprimere concetti pensieri che appagano la vostra immaginazione pensando che verrete presi in considerazione almeno da qualcuno. in realta’ siete solo vuoti di concetti,e parlate di cio’ che non sapete… questo vale per tutti voi che vi sentite critici, giornalisti ecc ma in realta’ siete meno del nulla… vi auguro tanta fortuna..jo



15. gianni ha scritto:

30 giugno 2012 alle 18:02

Da come si esprime sti josè e luna devono essere i nick di Arca. Siamo tutti invidiosi del massagiatore degli alluci di Lele Mora chissà quanti altri ne avrà dovuti massaggiare. Ma vfc



16. angela ha scritto:

2 luglio 2012 alle 11:12

ho seguito ..solo per curiosita’ qualche puntata delle “tre rose di eva”..e devo dire che l’unico che era proprio negato nel recitare era proprio lui!!!
L’unico attore era Ward..gli altri se la cavicchiavano..ma lui era proprio ZERO!!!



17. Luna ha scritto:

2 luglio 2012 alle 22:55

Siete maldicenti e pure di grande fantasia!!! Arca senza dubbio ha i suoi Fans!!!!!! Siete maleducati e decisamente Invidiosi!!!!! Vi attaccate sempre alle stronzate!!! Ma qualcosina di nuovo ce l’avete da dire?????? Tutti santi siete!! Tutti pudici!!! Ma fatela finita!!!!!! Se Io parlo così perché piace!!!!!umanamente e lavorativamente!!!!!!!!!!!!!!e Cmq meritate risposte.. Altrimenti vi darei importanza.. E cn tutta sincerità nn vorrei farcela manco qdo vado al bagno! Arrivederci e’stato un piacere parlare cn voi!



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.