8
luglio

Palinsesti Rai 4, Rai Movie, Rai 5 e Rai Storia – autunno 2023. Arrivano nuove serie spagnole

Rai4

Rai4

Nel corso dell’autunno/inverno 2023-2024 anche Rai 4, Rai Movie, Rai 5 e Rai Storia intratterranno i telespettatori con diverse proposte. Scopriamo dunque quali sono le offerte dei vari canali tematici Rai.

Rai4: autunno 2023

La prima serata di Rai4 del lunedì sera è all’insegna dell’Action Pop, dove sono previste le pellicole Raging Fire e Snake Eyes: The Origins. Il martedì sarà poi la volta dei film blockbuster, con in prima visione il thriller hitckockiano Run e quello ambientalista The East. Il mercoledì si fonderanno i generi thriller e fantasy con Malignant, The Conjuring: The Devil Made Me Do It e Inexorable. Previsti anche Il Silenzio Degli Innocenti e Hannibal – Le Origini del Male.

Mentre il venerdì in prima serata sarà protagonista l’action classico con titoli come The Hollow Point e Red Zone – 22 Miglia di Fuoco, il sabato verrà trasmessa la serie spagnola La Unidad:Kabul, prevista da dicembre. Infine, la domenica Epic Action con Hercules: Il Guerriero, Solomon Kane e Pagan Peak. Inoltre, la serie iberica Rapa. Da martedì 3 ottobre, in seconda serata, torna Wonderland, che si arricchisce della rubrica Wonderland Daily, da mercoledì 1 a sabato 4 novembre, per raccontare il Lucca Comics & Games.

RaiMovie: autunno 2023

Oltre ai film, tante rubriche occuperanno il palinsesto di Rai Movie: dal 10 settembre, ogni domenica pomeriggio, il critico cinematografico Paolo Meneghetti propone le sue Lezioni di Cinema, con l’utilizzo dei disegni animati di Marco Raparelli. Dal 27 settembre tornerà, in seconda serata, Movie Mag, che dedicherà due speciali alla Festival del Cinema di Roma.

Rai 5: autunno 2023

Su Rai5, in diretta dal Teatro La Fenice di Venezia, sabato 16 settembre alle 20.30, andrà in onda il Premio Campiello. Dal 3 dicembre, ogni domenica alle 21.15, ritorna Di La Dal Fiume e Tra Gli Alberi con Gemma Giorgini. Inoltre, dal 6 dicembre, ogni mercoledì alle 21.15, appuntamento con Art Night. Dal 16 dicembre, in onda ogni sabato in prima serata, In Scena, ossia una serie di reportage dedicati a tutti gli appassionati del teatro e dello spettacolo. Non mancheranno nemmeno i concetti di Musica Colta e spettacoli di teatro.

In seconda serata, dall’11 settembre, Sciarada – Il Circolo delle Parole, e, dal 24 novembre, Prima della Prima. Dal 19 dicembre, torna Renzo Arbore con Appresso alla Musica. Sono previste 20 puntate. Infine, in daytime Evolution. Il Viaggio di Darwin, dal 25 settembre alle 14.00 dal lunedì al venerdì (martedì escluso).

Rai Storia: autunno 2023

Da Venerdì 15 settembre alle 21.15, Alessandro Barbero racconterà la storia del 1900 grazie a Nel Secolo Breve. Qgni martedì in prime time dal 19 settembre, Giorgio Gianchini sarà alla guida di 5000 anni e +. La lunga storia dell’umanità. Italia – Viaggio Nella Bellezza verrà trasmesso, invece, ogni lunedì alle 21.20 dal 2 ottobre.

Giovedì 21 settembre sarà la volta di uno speciale a cent’anni dalla nascita del politico Sergio Zavoli. Dal 20 ottobre, per cinque venerdì, speciali dedicati a grandi avventure ed esploratori: Ernest Shackleton, esploratore britannico di origine irlandese, che per primo tentò, senza riuscirci, a raggiungere i Poli; Roald Amundsen, esploratore norvegese che vinse la corsa al Polo Sud nel 1912; Thor Heyerdahl, altro esploratore norvegese, che nel 1947 attraversò l’oceano Pacifico sulla Kon-Tiki, una zattera di legno di balsa; navigatori ed esploratori italiani tra Ottocento e Novecento, da Pietro Savorgnan di Brazzà in Congo sino al Polo Nord a Umberto Nobile. Infine, Nassiriya 12.12.2003, in onda venerdì 10 novembre alle 22.10.

Dal 23 ottobre, ogni lunedì alle 21.10, Cronache Di Terra e Di Mare. Da mercoledì 1° novembre, Angela Rafanelli racconterà Titina De Filippo, Marta Abba, Ada Pace, Maria Signorelli, Ave Ninchi e Maria Montessori ne Il Segno Delle Donne. Storie della Tv troverà spazio, ogni lunedì alle 21.10, dal 1° dicembre con gli editoriali di Aldo Grasso. Non mancheranno nemmeno le Storie Contemporanee con Marco Mondini.

In daytime, Il Giorno e la Storia (tutti i giorni), Rai ‘70 (dal lunedì al venerdì dal 13 novembre), Scritto, Letto, Detto (il sabato e la domenica dal 16 settembre), nel quale Giovanni Paolo Fontana incontra e intervista scrittori, giornalisti e testimoni che, attraverso i loro racconti, abbiano indagato il passato, con uno sguardo attento al nostro contemporaneo, e Iconologie Quotidiane con Rodolfo Papa (dal lunedì al venerdì dal 22 ottobre). In access, Passato e Presente con Paolo Mieli, dal 6 settembre alle 20.30 dal lunedì al venerdì.



Articoli che potrebbero interessarti


rai tematiche
Palinsesti Rai4 – Rai Movie – Rai5 – Rai Storia, autunno 2022


Nuovi Loghi Rai
ECCO LA NUOVA RAI: NUOVA GRAFICA E NUOVI CANALI PER LA SFIDA DIGITALE


Rai4, RaiGulp, RaiSport più, RaiStoria per l'autunno
RAI4, RAISTORIA, RAIGULP E RAISPORTPIU’ PER L’AUTUNNO: SPAZIO, ANIMAZIONE GIAPPONESE, GUERRE DI IERI E DI OGGI, CALCIO E SPORT MINORI, CARTONI ANIMATI


Rai Fiction
Palinsesti Rai 2023/2024: tutte le fiction. Mare Fuori 4 e Doc 3 a inizio anno

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.