24
aprile

TECHETECHETE’ TORNA FESTEGGIANDO LA REPUBBLICA ITALIANA

Techetechetè (Twitter)

Uno sguardo al passato, per staccare la spina dal presente, non guasta mai. Per questo rivivere i momenti più divertenti della televisione che fu spesso trova un riscontro più che positivo da parte del pubblico. A dimostrarlo il successo ottenuto da Techetechetè lo scorso anno, e pronto a ripetersi – come rivela Tv Sorrisi & Canzoni – sulla prima rete dal prossimo 2 Giugno.

Il programma, che conserva le caratteristiche strutturali del suo alter ego di successo Da da da, calca un po’ più la mano sulla comicità, facendo da ottimo contorno alle cene estive degli italiani. Per questo tornerà a fare da access alla prima serata di Rai 1 non senza novità.

Ogni puntata infatti avrà un tema corrispondente a una lettera dell’alfabeto e per l’esordio, in occasione della festa della Repubblica, la lettera prescelta è la “D come Divise”. Andranno in scena dunque spezzoni esilaranti con protagonisti i più grandi comici e cantanti italiani in uniforme.

I frammenti prescelti, trasformati in neocitazioni, permetteranno anche quest’anno di assistere a uno spettacolo inedito con protagonisti Raffaella Carrà e Indro Montanelli allo stesso tempo, o il grande Nino Manfredi insieme a Rosario Fiorello, star dei nostri giorni. Per quanto riguarda le altre lettere, sono stati resi noti noti alcuni dei temi, ad esempio “A come America” o, per andare al vertice opposto dell’alfabeto, “Z come Zucchero”.

Da una parte dunque l’occasione per i più grandi di rivivere le emozioni del passato e per i più giovani di conoscere i miti che hanno fatto la storia della televisione. Dall’altra la possibilità di dimostrare che in fondo il varietà, a volte, continua a essere il protagonista del piccolo schermo anche a distanza di anni dai fasti di un tempo.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes



Articoli che potrebbero interessarti


techetechete'
Se pure Techetechetè è rimasto a corto di idee


toto cutugno
Toto Cutugno: il ricordo della TV e dei colleghi


Flavio Insinna
Techeteche Show con Flavio Insinna nel prime time di Rai 1. Si parte con Morandi, a settembre Baglioni e Fiorello


sergio endrigo
Canzone per Endrigo: Techetechetè omaggia il cantante per tutti

3 Commenti dei lettori »

1. pier ha scritto:

24 aprile 2013 alle 12:34

Quindi AFFARI TUOI termina il 1°giugno ? O è solo uno speciale quello di TECHE del 2 giugno ? ?



2. Norat ha scritto:

24 aprile 2013 alle 14:00

Posto che trovo questo programma molto gradevole, ritengo scandaloso che la RAI si faccia i soliti tre mesi di ferie estive, manco fossero studenti di terza elementare.
Cosa ne pensate voi della redazione?

Saluti



3. Gianluca Gennaro ha scritto:

24 aprile 2013 alle 14:21

@Norat sicuramente un prodotto nuovo e più fresco sarebbe stato l’ideale, ma in assenza di questo, staccare la spina dopo nove mesi di pacchi mi sembra la cosa migliore e il successo ottenuto dal programma l’anno scorso probabilmente sarà sembrata l’alternativa più idonea.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.