24
ottobre

SPOSAMI: UGO E NORA SUGGELLERANNO IL LORO AMORE? (ANTICIPAZIONI)

Sposami

Una media di poco più di 4.200.000 spettatori, e il 15,50% di share, è questo il risultato d’ascolto ottenuto sinora da Sposami, la commedia sentimentale con protagonisti Daniele Pecci e Francesca Chillemi, in onda in questo momento su Rai1 con la quinta puntata. La serie prodotta per RaiFiction dalla Titania Produzioni di Ida Di Benedetto, alternando comicità a momenti di romanticismo, ha tentato di proporre sul piccolo schermo i fasti della grande commedia sentimentale americana. Il risultato, come già detto in altre occasioni, non può essere paragonato al modello, ma non è per nulla disprezzabile.

La fiction scritta da Paola Pascoli e Giovanna Caico ha, infatti, rappresentato un piccolo ma importante passo nel tentativo di svecchiare e diversificare l’offerta sin troppo polverosa e standardizzata delle serialità Rai, proponendo al pubblico un prodotto se non perfetto, quantomeno vivace nei dialoghi e nella sceneggiatura.

In attesa di sapere se la Rai darà fiducia a questo “esperimento” televisivo dando il via ad una seconda stagione, vi sveliamo alcune anticipazioni della sesta ed ultima puntata, in onda mercoledì 31 ottobre alle 21,10 su Rai1. Tra mille schermaglie e matrimoni da organizzare Ugo e Nora divorzieranno o suggelleranno una volta per tutte il loro amore? La risposta dopo il salto.

All’atelier si presentano tutti gli invitati etiopi del matrimonio di Emebet, uno sposalizio che Ugo ha preso in carico, senza informare Nora, e che, a causa di un malinteso, porta tutti gli invitati a pensare di essere ospitati nella villa. Risolta la situazione, anche con l’aiuto di Roberto, dopo vari litigi tra Ugo e Nora, finalmente arriva la celebrazione del matrimonio, organizzato secondo le antiche tradizioni etiopi. Roberto, intanto, è sempre più insistente nei confronti di Nora e la invita in montagna. Ugo, capite le intenzioni di Roberto, mente all’ingenua Melody confidandole di essere gravemente malato. La ragazza rivela tutto a Nora che rientra dalla montagna e decide di rimanere accanto ad Ugo fino alla fine, convincendosi a non divorziare più.

Ma, poco dopo, Ugo viene smascherato e i due divorziano, con Nora che si fidanza immediatamente con Roberto che comincia a progettare la loro vita insieme. Anche Manrico viene smascherato e Melody e Dino si dichiarano reciproco amore. Zia Clo Clo rientra finalmente dagli Stati Uniti e i nipoti scoprono la verità: non era malata veramente, ma voleva riprendersi un amante, che aveva lasciato andare tanto tempo prima. È inoltre decisa a tornare dal suo innamorato sul Rio delle Amazzoni e a lasciare loro la società. Ugo però, vista la situazione, decide di partire ed è Nora che rimane a dirigere gli affari.

Intanto, si prepara il matrimonio tra Nora e Roberto in montagna: un posto dove Ugo non potrebbe mai arrivare, visto il suo problema con il vuoto. Ma ecco che, all’ultimo momento, prima del fatidico sì, Ugo arriva e sotto lo sguardo attonito del povero Roberto e gli sguardi compiaciuti di tutto lo staff dell’atelier, Ugo e Nora suggellano con un appassionato bacio il loro amore.



Articoli che potrebbero interessarti


lolita-lobosco-2-luisa-ranieri-foto-duccio-giordano-rai
Le Indagini di Lolita Lobosco 2: anticipazioni ultima puntata di domenica 12 febbraio 2023


Lea - I Nostri Figli (US Banijay Studios Italy)
Lea – I Nostri Figli: anticipazioni ultima puntata di domenica 3 dicembre 2023


Blanca_Ph_VirginiaBettoja__EV_4180
Blanca 2: anticipazioni ultima puntata di giovedì 9 novembre 2023


Più Forti del Destino - Francesca Valtorta e Laura Chiatti
Più Forti del Destino: anticipazioni ultima puntata di venerdì 18 marzo 2022

3 Commenti dei lettori »

1. Peppe93 ha scritto:

24 ottobre 2012 alle 23:04

A me la fiction piace un sacco e spero che si faccia la 2 serie ma visti gli ascolti (purtroppo) penso proprio di no.



2. matteo quaglia ha scritto:

24 ottobre 2012 alle 23:32

non credo ne faranno altre penso si aspettassero ben altro di ascolto come successo con terra ribelle…



3. maria chiara ha scritto:

25 ottobre 2012 alle 14:23

a me la fiction è piaciuta molto, simpatici gli attori, Daniele è davvero affascinante ma anche Francesca è intrigante. Alcuni passaggi forse un po’ scontati ma nell’insieme è una piacevole serata da trascorrere davanti alla TV come oramai ne capitano poche! Bravi



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.