10
settembre

SQUADRA ANTIMAFIA 4: TORNANO SU CANALE5 LE LOTTE SENZA QUARTIERE DELLA DUOMO

Simona Cavallari e Giulia Michelini

Dopo un’attesa di oltre un anno arriva finalmente questa sera alle 21,10 su Canale5 la nuova stagione di Squadra Antimafia – Palermo Oggi. La fiction Taodue, giunta al suo quarto capitolo, vedrà ancora una volta protagoniste Simona Cavallari e Giulia Michelini nei rispettivi panni del vice-questore Claudia Mares e della malavitosa Rosy Abate. Due donne agli antipodi della giustizia, che un tempo furono addirittura amiche.

Diretta da Beniamino Catena con la sceneggiatura di Sandrone Dazieri, Antonio Manzini, Filippo Kalomenidis e Paolo Marchesini, la nuova stagione di Squadra Antimafia è arricchita dall’ingresso di diverse new entry, e promette nuovi clamorosi colpi di scena uniti a momenti di alta tensione. Per capire cosa ci aspetta bisogna però fare un passo indietro e tornare all’ultimo appuntamento della terza stagione.

Dopo una lunga lotta Claudia Mares era riuscita finalmente ad assicurare alla giustizia Rosy Abate, tornata in Italia con il figlio Leonardo e rientrata rapidamente ai vertici di Cosa Nostra grazie al business dello smaltimento di rifiuti tossici messo su insieme al napoletano Vito Portanova. A seguito della morte di quest’ultimo in un conflitto a fuoco con gli uomini della squadra Duomo, che riescono tra l’altro a sventare un disastro ambientale di notevoli proporzioni, Rosy si era ritrovata sola con suo figlio, braccata dal suo ex alleato Filippo De Silva (Paolo Pierobon), il perfido agente dei servizi segreti. De Silva mirava a un documento prezioso in mano a Rosy, la “Lista Greco”, un elenco di mafiosi, imprenditori e politici collusi con l’organizzazione criminale.

Ora quel documento si trova in mano alle forze dell’ordine grazie alla temporanea alleanza tra Claudia Mares e Rosy Abate. Un’alleanza che ha permesso di salvare la vita al piccolo Leonardo, rapito proprio da De Silva. La squadra Duomo è concentrata sulla cattura di tutti i membri di questa lista. Durante una delle operazioni però, la Duomo viene preceduta da un misterioso killer che uccide un anziano latitante di ritorno a Palermo. Lo stesso killer in breve tempo farà una strage dei vecchi mafiosi. Chi c’è dietro di lui? E perché le stragi sembrano nascondere un piano per arrivare proprio all’Abate, apparentemente decisa a lasciarsi alle spalle il suo passato criminale?

Intanto una nuova famiglia mafiosa si è insediata a Palermo. I fratelli Mezzanotte, Dante (Andrea Sartoretti) e Armando (Massimo De Santis), sono ufficialmente i gestori di uno dei night più alla moda della città, ma in realtà puntano ad avere un posto di rilievo nella nuova “Commissione” di Cosa Nostra, approfittando del vuoto di potere lasciato dall’Abate. Per fare questo hanno in mente un’operazione di altissimo livello, ovvero, mettere le mani sugli appalti delle energie alternative.

I due fratelli devono però fare i conti con Umberto Nobile (Tommaso Ramenghi), un giovane imprenditore che sogna una Sicilia pulita, libera dalle mafie e capace di dare lavoro e futuro alle famiglie. Un sogno che lo metterà spesso in pericolo, al punto da richiedere la protezione della Duomo. Al compito si dedicherà in particolare l’ispettrice Francesca Leoni (Greta Scarano), nuovo membro della squadra, fatta arrivare da Roma per dare man forte alla squadra, che per alcuni mesi si vedrà privata di quello che ne è stato l’elemento portante: Claudia Mares. Il Vicequestore, infatti, aspetta un bambino e sta per prendersi un congedo per maternità.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Squadra Antimafia 4 - 7
SQUADRA ANTIMAFIA 4: TUTTI I PERSONAGGI


beautiful-taylor-hayes
Beautiful: ritorno shock per Taylor (anticipazioni americane)


Non Uccidere 2 - 24
Non Uccidere 2: un nuovo dramma in arrivo nella vita dell’ispettore Miriam Leone


Doctor Foster - Gemma
Doctor Foster: anticipazioni seconda ed ultima puntata di mercoledì 12 aprile 2017

2 Commenti dei lettori »

1. giulia ha scritto:

10 settembre 2012 alle 16:06

Non vedo l’ora!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!



2. Gah! ha scritto:

10 settembre 2012 alle 16:44

Squadra Antimafia 4-Palermo Oggi vincerà la serata … Spero lo stesso nell’impossibile vittoria della Finale di Miss Italia 2012



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.