12
giugno

Non Uccidere 2: un nuovo dramma in arrivo nella vita dell’ispettore Miriam Leone

Non Uccidere 2 - Miriam Leone

Non Uccidere 2 - Miriam Leone

Non Uccidere 2, già disponibile dal 1 Giugno 2017 su RaiPlay, debutta oggi su Rai 2, con sei prime serate a cui ne faranno seguito altrettante il prossimo autunno. Dopo la messa in onda della prima stagione su Rai 3, la serie con protagonista Miriam Leone cambia casa per tentare di coinvolgere un pubblico più avvezzo alle serie tv.

Ogni episodio sarà costruito intorno a un’indagine che riguarda un delitto in famiglia o comunque avvenuto in una comunità chiusa. Il microcosmo che ruota intorno a quell’omicidio sarà esplorato attraverso le indagini e i punti di vista di tre personaggi legati alla vicenda raccontata nella puntata, ispirata sempre alla cronaca nera. Gli episodi, a differenza del passato, dureranno 50 minuti, e saranno trasmessi al ritmo di due a settimana.

Non Uccidere 2: la trama

La protagonista è sempre Valeria Ferro (Miriam Leone), ispettore in forze alla Squadra Omicidi della Mobile di Torino, il cui passato racconta di una ferita che risale all’adolescenza, quando sua madre Lucia (Monica Guerritore) era stata condannata per l’omicidio del marito. Nella prima stagione, con l’uscita dal carcere della donna, Valeria ha affrontato i fantasmi del passato cercando di scoprire la verità riguardo alla morte del padre e nel finale di stagione c’è stata la scoperta: quell’uomo non era il suo vero padre.

Una verità scioccante a cui si aggiunge, all’inizio della seconda stagione, un altro mistero: la madre, infatti, scompare. Le ricerche che si susseguono nel corso dei primi due episodi portano a una drammatica scoperta, un brutto colpo per la protagonista, che arriverà a mettere in discussione il suo stesso ruolo nella polizia. La presenza di Andrea (Matteo Martari), il collega con cui Valeria ha instaurato un rapporto sentimentale stabile, sarà fondamentale ma l’entrata in scena di due nuovi personaggi stravolgeranno nuovamente la vita della ragazza.

L’uscita di scena di Lucia si è resa necessaria visto l’abbandono della Guerritore, che ha rifiutato di prendere parte al secondo capitolo della fiction perchè gli autori non hanno acconsentito a farla partecipare alla scrittura del suo personaggio, come da lei richiesto.

Non Uccidere 2: le foto



Articoli che potrebbero interessarti


beautiful-taylor-hayes
Beautiful: ritorno shock per Taylor (anticipazioni americane)


Non Uccidere 2
Non Uccidere 2: anticipazioni sesta puntata di lunedì 3 luglio 2017


Doctor Foster - Gemma
Doctor Foster: anticipazioni seconda ed ultima puntata di mercoledì 12 aprile 2017


L'Onore e il Rispetto 5 -- 24
L’Onore e il Rispetto 5: trama, cast e foto dell’Ultimo Capitolo

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.