30
agosto

CESARONI DAY: IL 12 SETTEMBRE INCONTRO CON I FAN A BORDO DEL FRECCIAROSSA ROMA-MILANO

I Cesaroni 5

I Cesaroni stanno per tornare. Venerdì 14 settembre alle 21,10 su Canale5 prenderà il via la tanto attesa quinta stagione della serie con protagonisti Claudio Amendola e la ritrovata Elena Sofia Ricci. Un nuovo capitolo ricco di novità che potremo conoscere nel dettaglio il prossimo 12 settembre durante il “Cesaroni Day”, un vero e proprio evento mediatico che coinvolgerà tra gli altri Trenitalia, Poste Italiane e Facebook.

Durante la “giornata dei Cesaroni” l’intero cast della serie salirà a bordo del Frecciarossa Roma – Milano per presentare la nuova stagione alla stampa, ma soprattutto incontrare i numerosi fan. La partenza dalla capitale è prevista dalla Stazione Termini alle 9:15. Il treno giungerà poi alle stazioni di Firenze Santa Maria Novella e Bologna Centrale, rispettivamente alle 11:45 e alle 12:30, ed arriverà alla Stazione Centrale di Milano alle 13:30.

Per i fan più accaniti, che non si accontentassero di salutare il cast presso le varie stazioni, ci sarà inoltre l’opportunità di viaggiare insieme ai propri beniamini grazie a Poste Mobile, e al concorso “Gioca con noi e Sali in Treno con i Cesaroni”. Dal 20 al 30 Agosto gli appassionati della serie potranno mettersi alla prova sulla pagina ufficiale di Poste Mobile su Facebook, rispondendo a 8 domande a risposta multipla sulle puntate storiche, sui personaggi e sugli intrecci che hanno caratterizzato le prime quattro stagioni della serie tv.

Ad ogni risposta esatta verrà assegnato un punteggio (anche in base al tempo impiegato per rispondere), e i 10 fan, che alla fine del concorso avranno ottenuto il miglior risultato, viaggeranno il 12 settembre sul Frecciarossa da Roma a Milano e ritorno in compagnia della famiglia Cesaroni e di tutti gli altri attori della serie.

Un’iniziativa allegra e originale che dimostra ancora una volta la volontà da parte della fortunata fiction a marchio Publispei di sviluppare operazioni di marketing alternative. Già in passato I Cesaroni hanno, infatti, dato vita a una numerosa serie di eventi e soprattutto ad un nutrito merchandising. Dai dvd dell’intera saga, ai cd di Matteo Branciamore, dai diari di Eva e Marco ai libri per l’infanzia, passando per le linee scuola, i gioielli, le figurine, le uova di Pasqua e addirittura i vini della Bottiglieria Cesaroni. Nel 2009 il Senz’amarezza, vino prodotto da Giulio e Cesare nella fiction, è stato veramente commercializzato nelle due versioni, bianco (Frascati Senz’amarezza Doc Superiore) e rosso (Lazio Rosso IGT Senz’amarezza).

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, , ,



Articoli che potrebbero interessarti


I Cesaroni 5 - 2
I CESARONI 5: ARRIVANO MAYA, DIEGO, FRANCESCO E LADY VICTORIA


I Cesaroni 6 - 6
I CESARONI 6: ARRIVA NINA, FIGLIA SEGRETA DI GIULIO CESARONI


I Cesaroni 8
I CESARONI 5: ARRIVA (IN ANTICIPO) LA PUNTATA SPECIALE NELL’ANTICA ROMA


MICOL OLIVIERI (ALICE) E NICCOLO' CENTIONI
I CESARONI 5: FRA RITORNO ALLE ORIGINI E POCHE NOVITA’

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.