20
aprile

TALE E QUALE SHOW: AL VIA STASERA SU RAI1 LA GARA DI IMITIAZIONI VIP. CARLO CONTI PROMETTE UN LINGUAGGIO MODERNO

Carlo Conti conduce Tale e quale show

Puntuale come un orologio svizzero Carlo Conti torna in prima serata nel periodo primaverile, come accade ormai da tre anni a questa parte. Dopo Aria fresca e Lasciami cantare, finiti in soffitta, è la volta di Tale e quale show. Sarà la volta buona per far entrare un nuovo format, straniero, nei programmi di punta di Rai1? Questa sera il debutto, in diretta da Roma, per una gara musicale con otto personaggi famosi pronti a trasformarsi nelle star della musica, imitandole in tutto e per tutto.

Sono molti i programmi di imitazioni che si sono susseguiti nel corso degli anni, ma Conti promette che Tale e quale show sarà diverso, a partire dal linguaggio che sarà più moderno rispetto a quello classico di Rai1. Si va sul classico, invece, per la scelta del cast. Gli otto vip in gara sono: Serena Autieri, Danilo Brugia, Gabriele Cirilli, Luisa Corna, Enzo Decaro, Gloria Guida (già nel cast di Lasciami cantare), Fausto Leali e Rosalia Misseri. A loro il compito di esibirsi nei panni di cantanti nazionali o internazionali.

Nessuna eliminazione ma solo un vincitore, per staccarsi dalla formula del reality/talent show e strizzare l’occhio al varietà (per questo motivo Conti ha voluto aggiungere il termine show al titolo). La formula talent, però, sarà comunque presente con la giuria, formata da Loretta Goggi, Christian De Sica e Claudio Lippi, e con i vocal coach, ovvero Emanuela Aureli, Maria Grazia Fontana, Daniela Loi e Silvio Pozzoli.

Ma come si svolgerà la gara? Durante le puntate, le esibizioni dei personaggi in gara, tutte rigorosamente live, saranno valutate dalla giuria ma anche i concorrenti potranno esprimere la loro preferenza, assegnando dei punti a un altro partecipante. Al termine della puntata, sommando le votazioni dei giudici e dei concorrenti, si verrà a creare una classifica e il vincitore riceverà un premio in denaro da devolvere in beneficenza. Lo stesso accadrà anche nella puntata finale, quando verranno sommati i punteggi delle varie serate e verrà decretato il vincitore del programma.

Tale e Quale Show, prodotto da Rai in collaborazione con Endemol Italia, tratto dal format spagnolo Tu Cara me Suena, è scritto da Carlo Conti, Mario D’Amico, Emanuele Giovannini, Ivana Sabatini e Leopoldo Siano. Le musiche sono del Maestro Pinuccio Pirazzoli, le coreografie sono di Fabrizio Mainini. La scenografia è di Riccardo Bocchini. La regia è di Maurizio Pagnussat.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Cuori (US Rai)
Novità fiction Rai: Mare Fuori 5 sul set da giugno, Carmine Recano diventa un prete anticamorra. Nuovi ruoli per Gassmann, Savino e Insinna. Studio Battaglia in bilico


Summer Hits
Rai 1 risponde a Canale 5 e si prende il Summer Hits


Can Yaman
Sandokan: via alle riprese dal prossimo 22 aprile. Nel cast anche Alessandro Preziosi e Ed Westwick di Gossip Girl


Gianni Morandi (US Rai)
Evviva!, Gianni Morandi porta su Rai 1 La Grande Bellezza della Tv

87 Commenti dei lettori »

Pagine: [1] 2 » Mostra tutti i commenti

1. MisterGrr ha scritto:

20 aprile 2012 alle 13:15

Il cast è assolutamente allucinante. Linguaggio moderno con un cast così. Eh sì, già li vedo “strippare”, “bella zii”.

A parte gli scherzi, a me sta cosa di “promette un linguaggio moderno” mi sa molto di quei 60enni che “si sentono molto giovanili” indossando lupetti con la minicerniera slacciata, polo col colletto tirato su, e che vanno a fare scampagnate con maglione tenuto sulle spalle e con le maniche legate.



2. Franco2 ha scritto:

20 aprile 2012 alle 13:28

Sì, sì! Ci credo assai nel linguaggio moderno di Conti. Lui che ha trasformato pure il veglione di capodanno in un ritrovo de “I migliori anni”.



3. tinina ha scritto:

20 aprile 2012 alle 13:45

Mister sei troppo forte!!!!!

Comunque anche io penso che Conti e linguaggio moderno non possano stare nella stessa frase!



4. Vincenzo ha scritto:

20 aprile 2012 alle 13:59

Spero che floppi alla grande e che penseranno 100 volte prima di dare a Conti The Voice.



5. realityfan ha scritto:

20 aprile 2012 alle 14:16

Fanno le prove per vedere se possono affidare The voice a Carlo Conti.



6. realityfan ha scritto:

20 aprile 2012 alle 14:17

Il fatto di “promettere un linguaggio moderno” suona già da ospizio!



7. Gionoce ha scritto:

20 aprile 2012 alle 14:20

Io spero che vada bene, così lo ripropongono in autunno al posto dei migliori anni e the Voice lo faranno fare a qualcun’altro! Con tutto il rispetto per conti ma the Voice non è per lui!!



8. lu85 ha scritto:

20 aprile 2012 alle 14:20

non mi ispira per niente, sinceramente. Spero, come dice Vince, che ci pensino 2 volte prima di affidare The Voice a Conti. E spero che capiscano anche che Rai1 non si ringiovanisce così, di botto, con il solo the voice. Prima iniziano, meglio è.



9. Schattol89 ha scritto:

20 aprile 2012 alle 14:21

Grazie alla Rai per questo ennesimo bellissimo programma per ultra 80′enni….



10. MisterGrr ha scritto:

20 aprile 2012 alle 14:26

Avete preso una foto in cui stava poco bene? Lo vedo più pallido del solito, Conti.



11. Vincenzo ha scritto:

20 aprile 2012 alle 15:08

Ahhhhh…il programma è TALE E QUALE!!! Senza show, ovviamente :)



12. Nina ha scritto:

20 aprile 2012 alle 15:33

Mistergrr: bello il messaggio nr. 1 e molto vero soprattutto. Io ho una zia di 58 anni, che li porta bene ed è convinta di vestirsi come una “ragazzina” perchè mette il maglione sulle spalle.



13. vicky ha scritto:

20 aprile 2012 alle 16:17

Cara Nina non pensi che a tua zia il maglione le piace indossarlo in quel modo senza imitare le ragazzine (che non invidia perchè ha una vita realizzata e interessante).L’ho già scritto e lo riscrivo:invecchiamo tutti.Attenti alla prostata,alla menopausa e all’andropausa e non aggiungo altro.Gli anni volano e tra non molto qualche ragazzino presuntuoso dirà le stesse cose di voi,ricordatelo.Io guardo tutti i programmi che mi piacciono,rai o mediaset,Don Matteo compreso.Qual è il problema?Ma poi cos’è che guardate?Quali sono i programmi x giovani?Dragon Ball o Amici?Il vostro idolo chi è? la De Filippi?Se è lei avete ragione,i suoi programmi sono molto giovanili linguaggio compreso.Scrivo questo ma non sono anziana,sono solo educata e rispettosa di tutti,voi compresi



14. dert86 ha scritto:

20 aprile 2012 alle 16:20

Secondo me Carlo Conti è da cacciare cosi tutti i suoi autori..



15. Nina ha scritto:

20 aprile 2012 alle 16:36

Vicky: scusa ma che ne sai tu di mia zia?
PS: non ho idoli a parte qualche faro tipo Piero Ostellino.



16. MisterGrr ha scritto:

20 aprile 2012 alle 16:49

vicky: hai presente ironia?

Nina e tinina: grazie, è che l’esperienza lavorativa insegna! :D



17. vicky ha scritto:

20 aprile 2012 alle 16:57

E’ ovvio che di tua zia non so nulla,ho fatto riferimento a lei per fare l’esempio.Tutte le età sono belle se vissute con interesse,entusiasmo e mai rassegnazione.L’ironia ragazzi ci può stare ma sottolineate spesso RAI uno come il rifugio dei disperati,non lo trovo corretto tutto qui.In piena democrazia uno guarda quello che vuole,criticare il programma è il posto giusto ma non chi guarda il programma



18. Nina ha scritto:

20 aprile 2012 alle 17:03

Mistergrr: esperienza lavorativa? Anche io!
Vicky: maddai chi l’ha detto che siete dei disperati, in democrazia come dici tu ognuno guarda quello che vuole e ognuno critica quello che vuole.



19. Pippo76 ha scritto:

20 aprile 2012 alle 19:37

No scusate, concordo su tutte le battute e le prese in giro però mi chiedo se il concorrente Zelig sia IL programma per ggiovani fatto in maniera perfetta con un linguaggio moderno..



20. MisterGrr ha scritto:

20 aprile 2012 alle 19:44

Pippo: direi che è un paragone del tutto fuori luogo.



21. shiver ha scritto:

20 aprile 2012 alle 19:50

Mi auguro che sia un Tale e quale Flop! :-D che balle! Cmq per Vicky noi non diciamo che Rai1 è la rete dei disperati O.o ma degli anziani, specie gli over 65 che è il target di riferimento di Rai1.

MisterGrr i tuoi commenti mi divertono sempre :-)



22. Pippo76 ha scritto:

20 aprile 2012 alle 20:03

Io direi Mister che l’offerta di questa sera non è per ggiovani da nessuna parte.
Perchè non possiamo paragonare l’offerta delle due ammiraglie?



23. MisterGrr ha scritto:

20 aprile 2012 alle 20:18

Pippo: non lo so, a me non viene spontaneo confrontarli, non so spiegarti. Sarà che al solo pensiero di uno dei due mi cadono le braccia.

Ringrazio per i complimenti al mio commento, troppo buoni!



24. Pippo76 ha scritto:

20 aprile 2012 alle 21:42

Il programma, pur non essendo per giovani, non mi sembra malaccio.
Meglio di Frizzi sicuramente
(notevole la Autieri)



25. Vincenzo ha scritto:

20 aprile 2012 alle 21:50

Ennesima tristezza di programma firmata Rai1. Già noioso dall’inizio, non attrae per niente. Mamma mia, e questo qui deve fare The Voice? Ma per favore…



26. Pippo76 ha scritto:

20 aprile 2012 alle 21:57

Re per una notte in salsa Vip
(figuraccia di Gloria Guida ahahha)
Voto 5
(Frizzi era 3)



27. Vincenzo ha scritto:

20 aprile 2012 alle 22:00

Triste triste triste stò programma… per domani prevedo un crollo della curva alle 21:45, sperando che i vecchietti non si son addormentati già dopo 25 minuti, come stava accadendo a me.

Le clip registrate con Conti vestito uguale alla diretta sono l’emblema della profonda tristezza del programma.



28. shiver ha scritto:

20 aprile 2012 alle 22:04

Io ne ho visto uno spezzone mentre cenavo perchè mia madre guardava i pacchi, ma dopo ovviamente ha cambiato ahahahahahah a me sembrava una specie di raccomandati, insomma un misto di quei programmi tipo Ciak si canta, I migliori anni, etc etc etc davvero triste.



29. Franco2 ha scritto:

20 aprile 2012 alle 22:06

E quando ti sbagli? Giro e vedo l’imitazione di Peppino di Capri e Barbara Streisand.
Questo doveva essere lo show moderno secondo Carlo Conti. Ah ah ah ah! :D



30. Pippo76 ha scritto:

20 aprile 2012 alle 22:07

Vincè, guarda che questo programma ha contro Zelig mica IGT.
Se non è crollata la curva con Frizzi…
ps Mi ricordo che dicevi che la Fiction di Rai uno era flop #sapevatelo, poi ha fatto 7,1 milioni ;-)



31. Vincenzo ha scritto:

20 aprile 2012 alle 22:14

Pippo, è vero che twitter è un sito pubblico dove si può vedere tutto tranquillamente, però questo senso di spiaggio (perchè tu su twitter non ci sei, perlomeno non sò chi tu sia, visto che non ti fai vivo) mi da fastidio.

Io spero floppi, perchè la Rai non sa fare intrattenimento, e soprattutto per non far finire nelle mani di Conti The Voice.



32. shiver ha scritto:

20 aprile 2012 alle 22:18

Oddio Pippo dai risparmiati le polemiche per i post dell’ auditel, poi vai a spiare pure cosa dicono gli utenti in altri siti web daiii che ossessione ahahahahhaahahah



33. Master ha scritto:

20 aprile 2012 alle 22:18

Che robaccia insulsa ( Frizzi era un semplice karaoke)
Conti, come al solito, invecchia qualunque show.
Poi dicono perchè la gente si lamenta di The Voice su Rai1.
Ecco cosa riescono a combinare.



34. Pippo76 ha scritto:

20 aprile 2012 alle 22:19

Azz…ti ho trattato come un vip che scrive su twitter :-)
Se riprendiamo i commenti dei vip , perchè quelli degli altri no?



35. Pippo76 ha scritto:

20 aprile 2012 alle 22:22

La cosa divertente di Vincenzo è che dice a me che son fazioso però il fatto che lui schifi tutti i programmi di Rai Uno augurandosi o pronosticando il flop di essi cosa sarebbe..? Obiettività? ;-)



36. Master ha scritto:

20 aprile 2012 alle 22:23

Mi chiedo come faccia Pippo a difendere quest’ obbrobrio e dire ‘ non è malaccio ‘ .



37. Pippo76 ha scritto:

20 aprile 2012 alle 22:25

Voto 5



38. shiver ha scritto:

20 aprile 2012 alle 22:25

Pippo: ma la sera non ti vuoi rilassare un pochino? hahaahahaha guardati Rai1 visto che è il tuo canale preferito e sii felice, dico sul serio ahahahahah

Per una volta concordo con Master ahahahahah



39. Pippo76 ha scritto:

20 aprile 2012 alle 22:28

shiver, purtroppo non c’è Daria Bignardi stasera :-(



40. shiver ha scritto:

20 aprile 2012 alle 22:32

Ci fosse ancora Megavideo ti direi scegliti un film su internet, ma adesso pure quello è difficile da fare :-( Prova a vedere cosa fa Real time



41. Pippo76 ha scritto:

20 aprile 2012 alle 22:34

Vogliamo giocare a briscola..? :-P



42. shiver ha scritto:

20 aprile 2012 alle 22:38

ahahahahahahah sei stai su fb possiamo farlo, c’è anche la scopa, il tressette e si gioca con altri utenti di fb che entrano sul sito



43. Master ha scritto:

20 aprile 2012 alle 22:44

Un twit esaustivo

#taleequaleshow #taleequale da vergognarsi ad avere rai uno sul telecomando

haahhaah



44. Vincenzo ha scritto:

20 aprile 2012 alle 22:47

Pippo, fatti vivo e riporta i “fatti miei” qui, altrimenti non farlo, mi da fastidio, punto.

E poi chiamami come vuoi, io non mi offendo, dico solo che Rai1 finchè fa cose da vecchi non la guardo e spero che vadano male… che altro vuoi?

Almeno io non dico che questo programma non è male e poi spara a zero su Amici, che paragonato a questo coso qua è ORO.



45. Voice ha scritto:

20 aprile 2012 alle 22:48

Trasmissione orrida
Poi vanno a prendere un format estero quando questa ciofeca potevano produrla internamente in rai
Differenze abissali li interpretano lady gaga madonna e la Aquilera qui patty pravo e peppino de capri
Con questo abbiamo capito che ogni trasmissione che gli verrà affidata a Conti la rovinerà mettendo i soliti ingredienti soliti personaggi
Questa trasmissione è i migliori anni solo che c’è la giuria, una cosa inguardabile

Ci pensassero 10 volte prima di affidare a Conti The voice
rovinare programmi è diventata na moda ormai
Si rischia la sagra della salsiccia con Orietta berti albano e giuglila cinquetti come giudici

OH mamma !!!



46. Vincenzo ha scritto:

20 aprile 2012 alle 22:49

Mi ha retwittato due volte quel tizio ahahah



47. Master ha scritto:

20 aprile 2012 alle 22:49

In Spagna si imita Lady Gaga, Jackson , Rihanna

Su Rai1 Patty Pravo, Ranieri , Peppino di Capri

Domani son curioso di vedere quanto fa una robaccia simile. Leone vuole il 18% .



48. Voice ha scritto:

20 aprile 2012 alle 22:51

Be anche Amici non è che brilla in novità
Eh eh
Regolamenti che cambiano ogni minuto e 100 mila ospiti x risollevare na baracca senza idee



49. Vincenzo ha scritto:

20 aprile 2012 alle 22:53

Master, purtroppo Frizzi il 17% l’ha fatto, e Zelig sta faticando tanto… secondo me può vincere anche la serata, anche se mi auguro il contrario.



50. Voice ha scritto:

20 aprile 2012 alle 22:53

L’edizione spagnola
http://www.youtube.com/watch?v=Cdz11QIdzCk lady gaga
http://www.youtube.com/watch?v=WBD3IxfVfu4 AMY WINEHOUSE
http://www.youtube.com/watch?v=Tg1hrePmh8o Britney Spears
http://www.youtube.com/watch?v=ZvZkh79Xi1w Cristina Aguilera
qua i vecchi con peppiniello e la barbarella



RSS feed per i commenti di questo post

Pagine: [1] 2 » Mostra tutti i commenti

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.