Ora in tendenza

Evviva!, Gianni Morandi porta su Rai1 La Grande Bellezza della Tv

Arriva in prima serata uno show del cantante per raccontare 70 anni di televisione.

Fabio Fabbretti

di Fabio Fabbretti

16/04/2024 - 17:40

Evviva!, Gianni Morandi porta su Rai1 La Grande Bellezza della Tv
Videogallery

Arriva in prima serata su Rai1 Gianni Morandi con uno show tutto suo per raccontare 70 anni di televisione. Uno dei cantanti e personaggi più amati di sempre dal pubblico italiano si appresta a tornare sul piccolo schermo con Evviva! La Grande Bellezza della Tv, in onda in due puntate da venerdì 26 aprile.

Il progetto – anticipato da Rai Pubblicità – è “una produzione che racconta l’Italia, la storia e i personaggi che ne costruiscono il patrimonio culturale. Un itinerario in cui si narra la tv in tv”. Affiancato da ospiti e protagonisti di puntata, Evviva! si pone come obiettivo di accompagnare il pubblico in un viaggio nel tempo, con l’ausilio delle immancabili teche Rai, e in una sorta di tour tra le principali bellezze del Paese. Gli ingredienti dello show – si legge – saranno “luoghi, ricordi, consapevolezza, leggerezza, riflessione”.

Nella prima puntata – come dichiarato da Morandi a Sorrisi – sarà omaggiato il varietà del sabato sera, da Canzonissima a Studio Uno, dagli show di Raffaella Carrà a quelli di Mina (tra gli ospiti, Carlo Conti e Leo Gassmann). Nella seconda, invece, verranno ricordate grandi coppie della tv come Sandra Mondaini e Raimondo Vianello, Bice Valori e Paolo Panelli, Cochi e Renato.

Evviva! arriva dopo lo show saltato Go Gianni Go, previsto su Rai 1 nel dicembre del 2022 per celebrare i 60 anni di carriera di Morandi. Complice la chiamata di Amadeus che lo volle co-conduttore al Festival di Sanremo 2023, l’artista di Monghidoro si vide costretto a rinunciare al progetto televisivo, che si è però concretizzato nel tour che l’ha poi visto impegnato durante l’anno.

Lascia un commento

Compila il form e lascia un commento sull'articolo. Registrati o accedi con Google o Facebook per riservare il tuo nickname e semplificare il processo di approvazione dei tuoi commenti.