16
aprile

Evviva!, Gianni Morandi porta su Rai 1 La Grande Bellezza della Tv

Gianni Morandi (US Rai)

Gianni Morandi (US Rai)

Arriva in prima serata su Rai 1 Gianni Morandi con uno show tutto suo per raccontare 70 anni di televisione. Uno dei cantanti e personaggi più amati di sempre dal pubblico italiano si appresta a tornare sul piccolo schermo con Evviva! La Grande Bellezza della Tv, in onda in due puntate da venerdì 26 aprile.

Il progetto – anticipato da Rai Pubblicità – è “una produzione che racconta l’Italia, la storia e i personaggi che ne costruiscono il patrimonio culturale. Un itinerario in cui si narra la tv in tv”. Affiancato da ospiti e protagonisti di puntata, Evviva! si pone come obiettivo di accompagnare il pubblico in un viaggio nel tempo, con l’ausilio delle immancabili teche Rai, e in una sorta di tour tra le principali bellezze del Paese. Gli ingredienti dello show – si legge – saranno “luoghi, ricordi, consapevolezza, leggerezza, riflessione”.

Nella prima puntata – come dichiarato da Morandi a Sorrisi – sarà omaggiato il varietà del sabato sera, da Canzonissima a Studio Uno, dagli show di Raffaella Carrà a quelli di Mina (tra gli ospiti, Carlo Conti e Leo Gassmann). Nella seconda, invece, verranno ricordate grandi coppie della tv come Sandra Mondaini e Raimondo Vianello, Bice Valori e Paolo Panelli, Cochi e Renato.

Evviva! arriva dopo lo show saltato Go Gianni Go, previsto su Rai 1 nel dicembre del 2022 per celebrare i 60 anni di carriera di Morandi. Complice la chiamata di Amadeus che lo volle co-conduttore al Festival di Sanremo 2023, l’artista di Monghidoro si vide costretto a rinunciare al progetto televisivo, che si è però concretizzato nel tour che l’ha poi visto impegnato durante l’anno.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Amadeus
L’Anno che Verrà, Amadeus inaugura il 2021 in TV: «Sarà la festa di tutti» – Cast e ospiti


Capitani Coraggiosi
CAPITANI CORAGGIOSI: CLAUDIO BAGLIONI E GIANNI MORANDI APPRODANO QUESTA SERA SU RAI1


150
CENTOCINQUANTA: PIPPO BAUDO E BRUNO VESPA FESTEGGIANO L’UNITA’ D’ITALIA CON UNA PRIMA PUNTATA EVENTO


Canzonissima
SALTA CANZONISSIMA 2010. TORNANO TI LASCIO UNA CANZONE E I MIGLIORI ANNI?

2 Commenti dei lettori »

1. Mister Zapping ha scritto:

22 marzo 2024 alle 06:57

Si chiamava così anche un programma fallimentare di Canale 5 con Milly Carlucci che venne chiuso dopo solo due puntate, coraggiosi!



2. Luca_parma ha scritto:

17 aprile 2024 alle 06:19

Leo Gassman è sicuramente l’ospite più adatto per celebrare il varietà e i grandi della tv. Lui che ha grandi esperienze in tal senso, lui che si è fatto da solo.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.