8
aprile

AMICI 11, KARIMA E ANTONINO ELIMINATI. CHI VUOI CHE VENGA RIPESCATO?

Amici 11 - Antonino eliminato

La gara, almeno quella tra i big, entra nel vivo al serale di Amici: il cerchio si stringe e questa volta a restare fuori dai giochi sono Karima Ammar e Antonino Spadaccino, i due concorrenti di vecchia data. La prima, terza classificata nella sesta edizione del talent show di Maria De Filippi, divenne un talento tutto da scoprire solo una volta uscita dalla scuola. Dopo qualche anno di silenzio, la cantante è tornata a farsi sentire grazie alla partecipazione al Festival di Sanremo 2009 nella sezione delle nuove proposte.

Ancor prima, nel 2004, Antonino vinceva la quarta edizione di Amici e anche per lui si aprirono presto le porte del Festival di Sanremo, nel 2005 (anche quell’anno al timone c’era Paolo Bonolis), ma solo come ospite per un duetto con Gigi D’Alessio. Nel 2011 passa sotto la guida di Mara Maionchi con la sua casa discografica Non ho l’età, dopo due album prodotti con la Sony Music.

La loro eliminazione era già scritta ad inizio puntata quando i due cantanti si sono ritrovati ultimi nella classifica della giuria tecnica. In quel caso è Antonino ad avere la meglio con il 56% dei voti. Al secondo giro, il cantante risultava terz’ultimo nella graduatoria dell’orchestra, e quindi salvo. Ma la golden share decisa dai download digitali di iTunes, ha favorito Marco Carta ai danni proprio di Antonino che è scivolato in penultima posizione. In questo caso stupisce il giudizio dell’orchestra che ha decretato l’ultima posizione di Pierdavide Carone.

Amici 11: quale BIG vuoi che venga ripescato?

Vedi i risultati

Loading ... Loading ...

Lo scontro si è dunque consumato tra Antonino e Pierdavide con la vittoria del secondo decisa dal 58% dei voti. Per i due eliminati di questa puntata non è detta ancora l’ultima parola: entrambi parteciperanno al ripescaggio della prossima puntata insieme e Valerio Scanu e Virginio Simonelli, eliminati nella scorsa puntata. Chi di loro tornerà in gara?



Articoli che potrebbero interessarti


amici 11 stefano marletta eliminato
AMICI 11, ELIMINATI VALENTIN STOICA E STEFANO MARLETTA


Amici Big
AMICI 11: CHI VINCERA’ LA GARA TRA I BIG?


duetto emma e antonino
AMICI 11: LA GIURIA TECNICA RIPESCA ANNALISA, IL TELEVOTO MARCO E ANTONINO. DEBACLE PER SCANU


amici 2012 - classifica televoto
AMICI 11: ALESSANDRA E VALERIO METTONO D’ACCORDO TELEVOTO E GIURIE, EMMA E ANNALISA NO

104 Commenti dei lettori »

Pagine: [1] 2 3 » Mostra tutti i commenti

1. ozzaC ha scritto:

8 aprile 2012 alle 02:21

ScanU, grazie. ;)



2. Mattias392 ha scritto:

8 aprile 2012 alle 04:14

Scane? l’avete fatto apposta? tra la u e la e la distanza e’ molta…
ahahah



3. lordchaotic ha scritto:

8 aprile 2012 alle 04:25

hanno eliminato karima, l’unica che li dentro è una cantante

@ozzaC al massimo Lady Oscanu XD



4. axer ha scritto:

8 aprile 2012 alle 08:03

Vedere dentro ancora Marco Carta e fuori Antonino e Karima, mi fa venire i brividi…



5. Caranwen ha scritto:

8 aprile 2012 alle 09:06

Parto subito col dire che secondo me l’eliminazione tra i cosiddetti Big è ingiusta,perchè i 9, tutti diversi a loro modo,combattono in materia di televoto ad armi impari! Cmq se dovessi scegliere chi far rientrare tra i 4 eliminati, direi primo Virginio,che pur avendo vinto lo scorso anno non credo sia ancora ben conosciuto come artista ed autore di molte sue canzoni.Il suo ultimo CD ” Ovunque” è stato una graditissima sorpresa,un buon lavoro,ben arrangiato,con molti testi interessanti e di qualità e con collaborazioni importanti :mi è piaciuto.Poi, se dovessero esser ripescati anche altri,la mia scelta cadrebbe su Karima e Antonino,ottimi interpreti dalle voci calde e particolari.



6. Pulcino ha scritto:

8 aprile 2012 alle 10:03

Correggere il cognome : ScanU , per favore.



7. Luigi ha scritto:

8 aprile 2012 alle 11:10

Quanti saranno i ripescati? Uno o più di uno?



8. rita ha scritto:

8 aprile 2012 alle 13:42

voi blogger siete faziosi e lo fate apposta tanto scanU sarà sempre più bello e bravo di voi e di quelli con cui ne chiedete il confronto ed anzi tenetevi carta che è quello che le vostre orecchie ed i vostri occhi meritano



9. peppe78 ha scritto:

8 aprile 2012 alle 22:46

Da ripescare in primis Virginio, cantautore raffinato, poi Karima e Antonino.



10. Preziosa89 ha scritto:

8 aprile 2012 alle 23:47

ScanU . :) E condivido con rita :)



11. gabry ha scritto:

8 aprile 2012 alle 23:49

Scanu!



12. carla ha scritto:

9 aprile 2012 alle 00:02

Karima e Scanu sono le voci più belle in assoluto. Voto per loro e spero rientrino entrambi altrimenti sicuramente non starò a guardare la trasmissione perchè sembra già tutto stabilito a tavolino per osannare sempre gli stessi . Dovrebbe sempre essere il pubblico a scegliere gli artisti preferiti e non le giurie pagate dalla produzione .



13. Laura ha scritto:

9 aprile 2012 alle 00:15

Sinceramente vorrei lontano Valerio da quel circo…Valerio e’ stato voluto… per le sue doti vocali al Blue Note…ha fatto li dentro nel tempio della musica jazz 4 concerti a soli 21 anni e tutti sold out…solo Karima e’ stata invitata li al Blue Note per un concerto gli altri no ovviamente non li farebbero neanche entrare …. sono personaggi televisivi…che spesso e volentieri urlano e steccano.Scanu e Karima non possono essere capiti e apprezzati dalla massa proprio perché’ non fanno teatrini perché’ non sono personaggi …ci sono giovani talenti che snobbati dal quel mondo mietono successi e crescono in altri ambienti dove la musica e’ l’elemento principale.Amici ha gia’ prestabilito ogni cosa …ma noi faremo di tutto per sostenere il nostro artista Valerio…mi auguro che …..visto che deve ritornare in Canada perché’ lo reclamano a gran voce…. che ci rimanga per tanto tempo …lontano da tutte le becere logiche della musica italiana…da quel mondo che tanto si e’ accanito con inaudita ferocia contro un ragazzo di soli 18 anni e ancora a distanza di anni continua a fare.



14. Laura ha scritto:

9 aprile 2012 alle 00:34

Karima tutta la vita!certo che appena c’è un pò di talento lo fanno fuori,non sia mai che il famoso pubblico possa iniziare a capir qualcosa di musica, così come nel ballo, dopo anni di esibizioni di Anbeta tra i professionisti, per abbassare un pò il livello hanno deciso di piazzare Belen!

Comunque, posto che tra i “big” vincerà la Amoroso, mi spiace vedere ancora in gara Carta e fuori altri 3 cantanti, oltre alla mia preferita Karima, che almeno hanno una voce e non steccano!



15. anna ha scritto:

9 aprile 2012 alle 01:32

Assolutamente Scanu



16. rita vs ha scritto:

9 aprile 2012 alle 09:33

Quello che apprezzo e mi piace di più è Valerio Scanu,grandissimo talento , ingiustamernte eliminato, pertanto vorrei che fosse ripescato. Mi spiace però anche per gli altri, tutti, secondo me non avrebbero dovuto fare delle eliminazioni perchè ognuno a proprio modo ha una particolarità!!



17. luisa l. ha scritto:

9 aprile 2012 alle 10:31

Spero davvero che venga ripescato Virginio…grande talento…!!!



18. ELINA ha scritto:

9 aprile 2012 alle 10:47

Io non sono qui per fare polemiche,solo che voglio che rientri Valerio Scanu è una delle voci più belle dei ragazzi di Amici,può piacere o meno ma una cosa è indiscussa il suo talento e la sua bravura.In bocca al lupo Vale



19. ELINA ha scritto:

9 aprile 2012 alle 10:53

Io non sono qui per criticare nessuno, ma per dire che per me deve rientrare Valerio Scanu.E’ un cantante bravissimo ed è un talento indiscusso.Bravo Valerio In bocca al lupo



20. rita bianchi ha scritto:

9 aprile 2012 alle 10:59

Sono sconcertata….ma tanto c’era da aspettarselo,i soliti incensati e spinti,non importa se steccano,non importa se “cantano” urlando,passano anche per grandi interpreti.Altri per cui il cantare ha un senso,parliamo di tecnica,talento e tutto il resto sono fuori! Proprio il teatro dei burattini,e i burattinai tirano le fila!
Seguo dall’inizio carriera Scanu che reputo una delle piu’ belle voci maschili nel panorama musicale, ma certo non “accecata” cerco di essere obbiettiva e dico che anche altri che in questo momento sono fuori non se lo meritavano,anzi dovevano essere ancora in “gara” ( che poi gara secondo me non ci doveva essere,ma solo esibizioni) al posto di qualcun altro/a! Ma d’altronde come avrebbero potuto battere cassa?? E intanto i concorrenti di quest’anno sono solo delle sbiadite comparse di questo teatro e di questa commedia!!!



21. Linda ha scritto:

9 aprile 2012 alle 11:33

Vorrei rientrassero le mie voci preferite: Karima per le voci femminili e Scanu per le maschili. Se devo scegliere opto per Scanu la cui voce trovo davvero fenomenale,.



22. isa ha scritto:

9 aprile 2012 alle 11:39

Scanu



23. Lucilù ha scritto:

9 aprile 2012 alle 11:50

Spero di rivedere in gara Valerio Scanu e Karima Ammar, specialmente Valerio- Senza di loro non c’è musica e a me non interessa più quel programma.



24. Antonella ha scritto:

9 aprile 2012 alle 12:03

Se vogliamo uno spettacolo di qualità le voci che devono rientrare sono Valerio e Karima, gli unici cantanti che hanno avuto il privilegio di cantare anche al ” Blue Note ” il tempio della musica dove si esibiscono i grandi artisti. Se vogliamo lasciare il programma cavalcare l’onda della banalità e della mediocrità tra stecche, pianti, urla e teatrini preconfezionati …lasciate tutto così come è …ormai i giornalisti invitati sono troppo di parte, sono fan non tecnici e critici musicali, non sono obiettivi e quindi poco credibili…professionalità zero !!! mi spiace ma è quello che penso…



25. donia ha scritto:

9 aprile 2012 alle 12:20

Vorrei che ripescassero karima :D



26. simonette ha scritto:

9 aprile 2012 alle 12:24

Anche a me piace pensare al mio però odio l’ipocrisia.Niente contro Virginio,ma la smetta di dire che lui non ha avuto,in confronto agli altri nessuna visibilità,quando ha partecipato a un Sanremo e a nessuno è rimasto impresso!Inoltre Belen a ballare è un’offesa per le persone intelligenti.Lei è lì per mostrare le sue doti,corporali ,se per voi le ha.Per il resto spero nell’intelligenza degli italiani.Spero non votino a caso,ma la voce più bella in assoluto!!Quella di Valerio Scanu,il più giovane,il più sincero ,il più bravo di tutti!



27. lisa ha scritto:

9 aprile 2012 alle 12:46

Spero nel rientro di Valerio Scanu,eliminato ingiustamente,spero che valerio abbia modo di confrontarsi con l’orchestra e gli venga spiegato il motivo, sono gia` due volte che valerio chiede pubblicamente di poter parlare con quelli dell’orchestra, gli spiegassero i motivi almeno o ancora non riescono a trovarli ? O_o

La vittoria era gia` stata assegnata alla amoroso quando e` stato messo in piedi questo sanremino, almeno la consolano del fatto che e` l’unica che anocra non ha vinto sanremo, cosi` maria le ha confezionato una coppa tutta sua…poco importa non avra` mai il valore del leoncino di sanremo.

Direi anche che qualcuno debba informare la Ferrilli perche` ha detto che la amoroso ha una voce straordinaria la piu` grande da 30 anni a questa parte, ditele che l’ha gia` detto di Valerio Scanu tre anni fa, o l’ha scordato????



28. lisa ha scritto:

9 aprile 2012 alle 12:49

Praticamente la ferrilli recicla cio` che di ad altri…proprio una pessima attrice!



29. Letizia ha scritto:

9 aprile 2012 alle 12:51

Spero che ripeschino Valerio è Karima.



30. SARA ha scritto:

9 aprile 2012 alle 12:55

vorrei solo dire due cosette …Valerio da quando è uscito da Amici …sta facendo quel pwercorso previsto da Jurman,una bella evoluzione,altri purtroppo anche se osannATI ALL’INVEROSIMILE …SONO RIMASTI TALI E QUALI,QUALCUNO ANCHE PEGGIORATO.Se si parte da questo punto di vista oggettivo al massimo perchè vi invito ad ascoltare Halleluja cantata ad Afragola per Capodanno,poi IL BONUS di iTunes del cd …vi accorgerete i progressi fatti.Infatti valerio come fanno i veri talenti,studia i brani,E VI APPORTA SEMPRE MODIFICHE MOLTO ,MA MOLTO POSITIVE



31. sintof ha scritto:

9 aprile 2012 alle 13:00

Valerio Scanu absolument



32. Plutonius ha scritto:

9 aprile 2012 alle 13:04

Sebbene a me piacciano, trovo incredibile che, a prescindere dalle loro esibizioni, Alessandra ed Emma vengano premiate dalla giuria. Si è già capito dove il tutto voglia andare a parare!
Trovo che Karima sia la cantante più brava mai apparsa nel talent di “amici”, ma è troppo raffinata per essere capita da tutti! Cosa strana è che, durante la serata della sfida dei talenti, la stessa ebbe la meglio su tutti, mentre ora …. con la pubblicità degli album in corso, le cose stanno andando diversamente. Mi vien da pensare che, ora ci siano giochi di produttori e case discografiche! E’ solo una considerazione, giusto per precisare!



33. luvi ha scritto:

9 aprile 2012 alle 13:05

penso che occorra essere sinceri antonino e virginio sono due bravi ragazzi (almeno apparentemente) ma non rappresentano nulla di particolarente significativo antonino voce black ma in italia non serve molto anche perchè è molto sforzato e non all’altezza di biondi virginio canta normalente ed un cantautore normale, l’aspetto fisico inoltre non li aiuta madre natura non li ha graziati e in un certo ambiente conta non dimentichiamo che ramazzotti,antonacci,nek,nek, ligabue (e non li amo particolarmente) piacciono non solo x la musica nn facciamo finta di niente. karima ha una gran voce a volte stona ma ha una bella presenza. scanu fa sempre parlare di se ogni cosa anche la minima (perchè è veramente discreto) lo pone in un modo o nell’altro all’interesse. c’ha quella faccia da cristo quella bellezza tipica che fa incazzare i maschi e incazzare le femmine che vorrebbero e non possono. e la voce la voce è un miracolo . lui è sempre attaccato perchè alla gente fa rabbia la sua presenza ed il suo talento a 21 anni (22 domani) e non gli si perdona il fatto di aver vinto sanremo a 19 anni con la canzone bistrattata scritta da carone (che è sempre protetto perchè sto bravo cantautore bruttino e con la faccia da cagnetto bastonato) gli altri ne hanno tutti una trentina e devono giocarsela ora lui ha più vita davanti ….. e a proposito di cantautori scanu ha cominciato a scrivere già dall’album precedente ma i cantautori sono sempre quelli con poca voce … che strano



34. SARA ha scritto:

9 aprile 2012 alle 13:52

Iuvi…come non concordare con quello che dici …non solo per la voce,ma anche per la persona di Valerio scusami se riporto la tua feìase più realistica e che fa capire perchè lo attaccano tanto anche quando non è presente”"”c’ha quella faccia da cristo quella bellezza tipica che fa incazzare i maschi e incazzare le femmine che vorrebbero e non possono.”"”Hai detto tutto,forse ti sei dimenticato dei critici musicali,dei giornalisti idem,ma quelli non sono un pericolo basta che giri in vento leggermente che cambiano registro purtroppo….Visti questi presepposti dobbiamo armarci di tanta pazienza…ed aspettare che il vento inizi a cambiare ….allora dagli agli untori,,,agli untori perchè sono loro che ce l’hanno voluto… saluti



35. Alessio ha scritto:

9 aprile 2012 alle 14:00

Per spennarci al televoto bastava anche solo una classifica di gradimento! Chi non avrebbe votato x vedere il/la sua/o preferito in alto?Cosi con le eliminazioni dei ragazzi e’ inguardabile,perche’ sono tutti bravi e tutti meritano.(anche se io preferisco Scanu,so che non puo’ vincere,ma lo vorrei rivedere!)



36. paola ferrari ha scritto:

9 aprile 2012 alle 14:45

SCANU IN ASSOLUTO!!!! SEMPRE E PER SEMPRE SCANU!!!!



37. Star ha scritto:

9 aprile 2012 alle 14:59

Per me deve essere ripescato assolutamente Virginio!!



38. Cielo65 ha scritto:

9 aprile 2012 alle 15:02

Senza nulla togliere agli altri, per quanto mi riguarda il più talentuoso è Valerio Scanu.
Spero nel suo rientro affinchè abbia una possibilità di dimostrare anche a chi non lo conosce o non l’ha seguito in questi anni, quanto è cresciuto artisticamente.
Meravigliosa voce e interpretazioni eccelse fanno di lui un giovane artista che merita di essere conosciuto da un pubblico più vasto rispetto a quello che già lo apprezza e sostiene.



39. UnaTizia ha scritto:

9 aprile 2012 alle 15:19

Concordo con chi dice che questa gara si poteva pensare diversamente, senza eliminazioni. E’ pur vero che è uno show televisivo ed un po’ di sangue bisognava infilarcelo, ma quello lo si poteva lasciare alla gara degli allievi. Alla fine sono stati esclusi quattro ragazzi che cantano bene, che hanno delle belle voci, che hanno fatto delle belle esibizioni… questa sensazione di vedere che fuori ci sono probabilmente i meno commerciali, non i meno validi, mi lascia piuttosto perplessa perché sa tutto di troppo scontato… si sa già che chiunque di loro venisse ripescato, non arriverebbe comunque alla finale, i cui posti sembrerebbero già prenotati da altri. L’orchestra poi è quella che mi lascia più perplessa, perché mentre non mi stupisce il giudizio della giuria tecnica, che vota per gusto personale, mi stupisce molto il giudizio dei musicisti che hanno messo agli ultimi posti gente che ha cantato francamente bene, come Scanu la settimana scorsa, Carone, Antonino… Mi piacerebbe capire su cosa è fondato il loro giudizio, chissà se lo spiegheranno. Comunque credo che per numero di fan, verrà ripescato Scanu, e a me francamente non dispiace, mi è sempre piaciuto dai tempi della sua edizione, ha una voce non indifferente che non è stata messa in luce con il pezzo giusto la prima settimana. Ho letto in giro che probabilmente i ripescati saranno più di uno, non so se è vera questa notizia, se così fosse allora anche per Karima e Antonino ci sarebbero delle speranze di rientrare, auguro loro un in bocca al lupo!



40. Luisa ha scritto:

9 aprile 2012 alle 15:22

Valerio Scanu grazie :D



41. molly ha scritto:

9 aprile 2012 alle 15:38

chi deve rientrare assolutamente??? Valerio, la più bella voce maschile e Karima la più bella voce femminile…..

mi auguro che facciano anche un bel duetto…..



42. Paola ha scritto:

9 aprile 2012 alle 15:57

Vorrei ripescassero Scanu. Ma non ci spero affatto, dopo la puntata di sabato in cui ho visto uscire Antonino e KARIMA in favore di Marco Carta e Belen mescolata a i ballerini professionisti sculettare nelle pseudo coreografie pensate per lei, ho capito che ormai dello show che ho seguito per 11 anni non è rimasto proprio niente.
Che amarezza..!



43. rosyg ha scritto:

9 aprile 2012 alle 16:17

Preferisco senza dubbio Scanu il più giovane, il più acerbo forse, ma certamente quello di maggiore potenziale. Se solo lo facessero cantare canzoni che lo valorizzano e con tagli meno penosi (ci voleva un equilibrista per mantenere l’intonazione e Scanu ci è riuscito): anche l’ultimo dei musicisti si sarebbe rifiutato di tagliare in modo così orrendo Dicintuncello vuje!



44. freelancer ha scritto:

9 aprile 2012 alle 16:44

Valerio Scanu forever, ha una voce dalle sfumature calde e avvolgenti, secondo me il miglior cantante passato in tutte le edizioni di Amici. Purtroppo la prima sera di Amici 11 ha cantato due canzoni (tra l’altro non in versione integrale, ma solo in pezzi estratti) che non hanno per niente messo in evidenza le sue doti. Bisogna anche far notare che spesso il pubblico si appassiona ad un cantante perchè apprezza i brani che questo canta, insomma la fortuna di un cantante , oltre alla politica della propria casa discografica, la fa anche la canzone! Valerio fino ad ora non ha avuto pezzi eccezionali da proporre, nell’ultimo Cd che ha presentato ci sono dei pezzi niente male (Dove sei, Il sole contro, liberamente, trasparente) ma in radio non vengono mai passati, il singolo “Amami” secondo me non è tra i migliori brani dell’ultimo Cd, perciò che dire, bisognerebbe conoscere un cantante prima di dare giudizi affrettati e possibilmente basarsi sul talento che ha più che sulla simpatia, o sul look!!!



45. Sara ha scritto:

9 aprile 2012 alle 16:49

Io voterò per Virginio!!!!!



46. AMC ha scritto:

9 aprile 2012 alle 16:59

Beh credo che Virginio col nuovo album “Ovunque” che è una bomba davvero, meriti il ripescaggio assolutamente, seguito da Karima e Antonino… fuori Scanu



47. antonella ha scritto:

9 aprile 2012 alle 17:01

Sono a modo loro 4 bravi cantanti. Dovendo fare una scelta per le qualità vocali e tecniche e la completezza artistica, il primo che deve essere ripescato é Valerio Scanu



48. Melissa ha scritto:

9 aprile 2012 alle 17:16

Virginioooooo meritaaaa di stare li!!!!!!!!!



49. rossa ha scritto:

9 aprile 2012 alle 17:17

Virginioooooo meritaaaa di stare li!!!!!!!!!



50. luciana ha scritto:

9 aprile 2012 alle 17:17

praticamente avete detto tutto…è già tutto deciso, e poi mandare valerio per ben due volte nella stessa serata al televoto, è stata sporca assai……….valerio deve rientrare quelle dalle doti canore più spiccate rispetto a quelli che sono ancora dentro…la voce di valerio è melodia e lo dimostra ogni qualvolta gli permettono di dimostrarlo…. mi spiace per karima antonino spero che rientrino dopo valerio …..



RSS feed per i commenti di questo post

Pagine: [1] 2 3 » Mostra tutti i commenti

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.