3
marzo

ROSSELLA URRU LIBERA, SKYTG24 CONFERMA. LA FARNESINA ANCORA CAUTA

Rossella Urru

L’incubo di Rossella è finito. Mancano ancora le conferme ufficiali, quelle della Farnesina, ma adesso la speranza è viva più che mai. L’emittente araba Al Jazeera ha infatti divulgato la notizia che Rosella Urru sarebbe stata liberata. La cooperante italiana, che era stata rapita tra il 22 e il 23 ottobre scorso in Algeria, sarebbe stata rilasciata dai terroristi di Al Qaeda assieme ad un poliziotto mauritano, in cambio della scarcerazione di un detenuto salafita.

Dal mondo arabo, le voci sulla liberazione della Urru sono rimbalzate in Occidente trovando un’immediata eco sui media italiani. La Farnesina è cauta e non ha ancora confermato il rilascio di Rossella, tuttavia fonti di SkyTg24 hanno appena annunciato che la cooperante italiana sarebbe stata effettivamente liberata, consegnata in mani italiane, e in queste ore trasferita in un luogo sicuro.

L’emittente ha anche raccolto le dichiarazioni di Margherita Boniver, Inviata Speciale del Governo per le emergenze umanitarie, la quale ha parlato di “accertamenti in corso“. Con il passare delle ore, cresce così l’attenzione mediatica sulla scarcerazione di Rossella Urru. La sua vicenda, in verità, finora non aveva trovato grande risalto in tv ed erano stati soprattutto i social network a prendere a cuore la sorte della volontaria italiana.https://www.davidemaggio.it/wp-includes/js/tinymce/plugins/wordpress/img/trans.gif

Nella serata conclusiva del Festival di Sanremo 2012, Geppi Cucciari aveva lanciato un appello in favore di Rossella dal palco dell’Ariston: “Spero che il suo futuro sia qui a casa sua, libera e presto, e che intanto se ne parli. Che siano anche queste le donne che in Italia fanno notizia“.

Ora quell’auspicio pare sia diventato finalmente realtà.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Ilaria Iacoviello - SkyTg24
Ilaria Iacoviello saluta SkyTg24 dopo 18 anni – Video


skytg24 economia
Restyling per Rai News e SkyTg24: ecco i nuovi studi


Montecitorio
Elezioni Quirinale 2022 in diretta: gli speciali appuntamenti TV


A cena da Maria Latella
A cena da Maria Latella: su SkyTg24 il primo ‘dinner talk’

2 Commenti dei lettori »

1. isolano ha scritto:

3 marzo 2012 alle 19:35

Speriamo che questa conferma arrivi presto! Rossella libera!



2. MisterGrr ha scritto:

4 marzo 2012 alle 11:17

Non si hanno ulteriori conferme da ieri pomeriggio?



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.