22
febbraio

PRESAGI, IL PRIMO DEI SEI PASSI NEL GIALLO. QUESTA SERA SU CANALE 5

Andrea Osvart in Presagi

Quando si parla di pellicole thriller, horror e noir made in Italy, il pensiero torna inequivocabilmente agli anni 70 e 80, quando registi come Mario Bava e Antonio Margheriti, riuscirono nell’impresa di portare con successo nelle sale cinematografiche italiane opere sino ad allora quasi esclusivamente di produzione straniera.

A distanza di oltre 40 anni, il fascino, i brividi e le suggestioni del passato sono pronte a rivivere nella serie di tv movie Sei Passi nel giallo, in onda a partire da questa sera alle 21.10 su Canale5. Sei film per la tv indipendenti, che hanno visto dietro la macchina da presa gli eredi dei due grandi registi, ovvero Edoardo Margheriti, Lamberto e Roy Bava. Quest’ultimo, nipote di Mario, ha esordito alla regia dirigendo proprio una delle pellicole, dal titolo Gemelle.

Il progetto, coprodotto da Rti e Leader Film Company, si apre questa sera con Presagi, un tv movie che lo stesso Lamberto Bava definisce un horror vero, una storia agghiacciante, con un finale da antologia. Protagonisti della pellicola, che non dimentica di rivolgersi ad un pubblico televisivo, l’attrice ungherese Andrea Osvart, volto noto della fiction italiana, e Craig Bierko, già visto al cinema in Cinderella Man, e in tv con Boston Legal. Nel cast anche Eliana Miglio, Alessandro Riceci e Margherita Vicario.

La Osvart veste i panni di Annalisa Dossi, una donna di 30 anni, con una figlia e dei poteri soprannaturali: è infatti una medium chiaroveggente. Avendo visto in sogno la morte di una bambina di dieci anni, per mano di un uomo misterioso, Annalisa decide di andare alla polizia. In commissariato conosce Harry Chase (Craig Bierko), un ex agente dell’FBI in pensione che si è ritirato a vivere a Malta da qualche anno. Mentre il poliziotto che indaga sulla scomparsa di Alice non sembra crederle, Harry inizia a interessarsi ad Annalisa. Nel frattempo la donna ha una seconda visione. La vittima è sempre la stessa, ma questa volta la sensitiva “vede” altri particolari riguardanti il luogo in cui il cadavere della piccola viene sepolto dall’assassino.

Nuovi brividi attendono dunque al mercoledì sera il pubblico di Canale5, che già le scorse settimane ha dimostrato di apprezzare il paranormale in salsa noir, premiando la serie Il Tredicesimo Apostolo con protagonisti Claudio Gioè e Claudia Pandolfi. Riusciranno i sei film tv a bissarne il successo?

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Vite in Ostaggio 7
VITE IN OSTAGGIO: L’ULTIMO DEI “SEI PASSI NEL GIALLO” QUESTA SERA SU CANALE 5


Omicidio su Misura 7
OMICIDIO SU MISURA, IL QUINTO DI “SEI PASSI NEL GIALLO”, CON ROB ESTES, ANA CATERINA MORARIU E CLAYTON NORCROSS


Gemelle 6
GEMELLE: IL QUARTO DEI “SEI PASSI NEL GIALLO”, CON DANIELE PECCI E ERICA DURANCE


Souvenirs 15
SOUVENIRS: NICOLAS VAPORIDIS E GIORGIA SURINA RISOLLEVERANNO ‘SEI PASSI NEL GIALLO’?

5 Commenti dei lettori »

1. amazing1972 ha scritto:

22 febbraio 2012 alle 13:37

sento puzza di flop!



2. Markos ha scritto:

22 febbraio 2012 alle 13:45

Ho deciso di seguire il film…speriamo non deluda!



3. fredrich ha scritto:

22 febbraio 2012 alle 14:43

Margheriti, non Marghereti!



4. giuseppe ha scritto:

22 febbraio 2012 alle 22:58

questo regista passa dall’horror al genere fantastico avventura tipo fantaghiro desideria sorellina caraibi
se sei passi del giallo sono fax simile alla collana di film brivido giallo e alta tensione prodotti per fininvest negli anni 88 89 tipo dentroal cimitero la casa dell’orco per sempre a cena col vampiro il gioko il maestro del terrore l’uomo che non voleva morire
sento veramente puzza di flop non oltre il 12%



5. Master ha scritto:

22 febbraio 2012 alle 23:28

Ma la Osvart recita davvero cosi’ o è solo questione di scarso doppiaggio?
Comunque tvmovie davvero brutto, altro che brividi…sonno! Tutto risolto molto velocemente negli ultimi 20 minuti…



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.