28
marzo

VITE IN OSTAGGIO: L’ULTIMO DEI “SEI PASSI NEL GIALLO” QUESTA SERA SU CANALE 5

Vite in Ostaggio - Sei passi nel Giallo

Sesto ed ultimo appuntamento, questa sera alle 21,10 su Canale 5, con il ciclo Sei passi nel giallo, la collana di film dalle atmosfere noir e thriller, diretti da maestri del cinema del settore, come Edoardo Margheriti, Lamberto Bava e dal figlio di quest’ultimo Roy, al suo debutto alla regia. La serie di pellicole, coprodotte da R.T.I. e Leader Film Company, non ha ottenuto grandi consensi di pubblico e critica, rimanendo ancorata nei primi cinque appuntamenti ad una media di poco più di 3 milioni di spettatori e del 12% di share.

Non è stato evidentemente sufficiente cambiare genere rispetto alla normale offerta della fiction tv, e neppure guardare al passato glorioso del cinema italiano degli anni 70 e 80 per confezionare un prodotto vincente. Un miglior sviluppo dei personaggi, una maggiore solidità dell’intreccio narrativo, spesso troppo prevedibile, e in generale più coraggio nella scelta delle storie da raccontare avrebbero senz’altro aiutato le pellicole ad ottenere risultati più importanti.

L’ultimo film del ciclo, dal titolo Vite in Ostaggio, diretta da Lamberto Bava, vede per protagonisti Antonio Cupo, Christoph Hulsen, Andrea Miglio Risi, Kevin Sorbo e Jane Alexander. A Malta, Matthias Caruana e Kyle Borg rubano l’incasso di una discoteca de La Valletta. Il figlio del proprietario cerca di fermarli e loro lo uccidono.

Durante la fuga i due ladri e il terzo complice, Gabriel Caruana hanno un incidente e i soldi rubati vanno in fumo. Braccati, entrano nella villa dei McBain e prendono in ostaggio la famiglia: Dave, la moglie Giovanna, Alice e il piccolo Thomas. Dave, però, non è quello che gli altri pensano che sia.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, , ,



Articoli che potrebbero interessarti


Omicidio su Misura 7
OMICIDIO SU MISURA, IL QUINTO DI “SEI PASSI NEL GIALLO”, CON ROB ESTES, ANA CATERINA MORARIU E CLAYTON NORCROSS


Omicidio a Easttown - Kate Winslet
Kate Winslet indaga su un Omicidio a Easttown, ‘con le rughe e con la pancia’


Due Soldati - Daniele Vicorito e Angela Fontana
Due Soldati: dopo una lunga anticamera Rai2 (e non più Rai1) trasmette il film tv di Marco Tullio Giordana


Don Matteo 11 - 32
Don Matteo 11: Terence Hill si rimette in bicicletta in una stagione di cambiamenti

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.