14
marzo

GEMELLE: IL QUARTO DEI “SEI PASSI NEL GIALLO”, CON DANIELE PECCI E ERICA DURANCE

Daniele Pecci e Erica Durance in Gemelle

Quarto appuntamento, questa sera alle 21.10 su Canale5, con Sei Passi nel Giallo, il ciclo di tv movie all’insegna del thriller, coprodotti da RTI e Leader Film Company. Le prime tre pellicole sin’ora andate in onda non hanno conseguito grossi consensi di pubblico, assestandosi su una media di poco più di 3 milioni di spettatori e del 12,30% di share.

A non aver convinto il pubblico è indubbiamente la natura del progetto, che risulta alquanto ibrida. Se da una parte la trama delle pellicole, almeno sulla carta, sembra voler offrire un prodotto nuovo rispetto ai soliti standard televisivi, presentando dei film che richiamano al cinema di genere degli anni 70 e 80, dall’altra, lo sviluppo generale tradisce subito la natura di un prodotto destinato alla prima serata televisiva, e ad un pubblico abituato ad essere accompagnato per mano lungo tutto il percorso della storia.

Gli intrecci narrativi sin troppo prevedibili e alcune scelte di montaggio tendono a facilitare eccessivamente la scoperta dell’assassino di turno o la soluzione del giallo in questione, riportando il film sui binari più che conosciuti della fiction nostrana. La scelta di non puntare troppo sulla violenza, elemento fondamentale per un film thriller, ma poco adatta per un pubblico familiare di prima serata, fa si che le pellicole, in definitiva, non si discostino più di tanto dalle inflazionatissime fiction di taglio investigativo e poliziesco, che popolano quotidianamente la tv.

Chissà se questa sera Roy Bava, figlio di Lamberto e nipote di Mario, non riesca a invertire la rotta e smentire tutti. E’, infatti, sua la regia di Gemelle, il tv movie interpretato da Erica Durance (volto noto della serie Smallville) e dal nostrano Daniele Pecci.

La pellicola parte dal momento in cui Angela Wyler, una giovane e avvenente ragazza, chiede al commissario Valerio Strada di ritrovare Christine, la sua gemella, con la quale, a seguito di un brutto litigio ha interrotto i rapporti. Malgrado avesse avuto una storia con Christine, conclusasi anni prima in maniera drammatica, Valerio accetta l’incarico. Mentre le ricerche del commissario non portano a niente, un guardiano notturno viene brutalmente ucciso nel cantiere navale in cui lavorava. Ad essere incaricato del caso è lo stesso Valerio, che non tarda a scoprire un eventuale coinvolgimento di Christine, in quello che sarà solo il primo omicidio di una lunga serie.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Vite in Ostaggio 7
VITE IN OSTAGGIO: L’ULTIMO DEI “SEI PASSI NEL GIALLO” QUESTA SERA SU CANALE 5


Omicidio su Misura 7
OMICIDIO SU MISURA, IL QUINTO DI “SEI PASSI NEL GIALLO”, CON ROB ESTES, ANA CATERINA MORARIU E CLAYTON NORCROSS


Souvenirs 15
SOUVENIRS: NICOLAS VAPORIDIS E GIORGIA SURINA RISOLLEVERANNO ‘SEI PASSI NEL GIALLO’?


rOMA FICTION FEST TerraNova
ROMA FICTION FEST 2011: NELLA TERZA GIORNATA L’ATTESA ANTEPRIMA DI TERRA NOVA DI SPIELBERG E IL CAST DI CENTOVETRINE

1 Commento dei lettori »

1. Nives ha scritto:

16 marzo 2012 alle 21:31

“Gemelle” è stato il migliore fra i film della serie “Sei Passi nel giallo”, fino all’ultimo non sono riuscita a ricostruire le dinamiche e l’identità del colpevole (com’è accaduto per gli altri film). Purtroppo è stato penalizzato dalla brutta performance dei tre film precedenti, perché meritava certamente più di quanto abbia registrato in share.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.