22
maggio

LE IENE INSEGUITRICI PER LA SECONDA SERATA DI ITALIA UNO: TORNA “SCAPPATI CON LA CASSA”

scappati con la cassa le iene @ Davide Maggio .it

Torna in seconda serata su Italia Uno “Scappati con la Cassa“, lo spin-off de “Le Iene” che vi racconta che fine hanno fatto personaggi noti e meno noti alle cronache, la cui pecularietà è quella di aver truffato singole persone o intere comunità, ed essere riusciti a scappare col bottino.

Il programma, che segue a tutto tondo la linea editoriale già tracciata dallo show da cui nasce, era già stato sperimentato a dicembre del 2007 con un pilot che ottenne il 14% di share, un risultato che fece ben sperare per un ritorno del format. L’idea è molto originale, e costituisce una naturale evoluzione dei servizi che “Le Iene” ci hanno abituato a vedere; alla storia della truffa, infatti, segue l’invito al truffatore a confrontarsi con le persone raggirate. Una sorta di Stranamore dai toni molto meno sentimentali e decisamente più sociali. Durante quella puntata speciale le Iene schierate in campo furono Giulio Golia, Matteo Viviani e Luigi Pelazza, sotto lo sguardo della conduttrice Sabrina Nobile.

Il ritorno dello show è previsto per martedi 9 giugno, in seconda serata su Italia1, e proseguirà nei due martedi successivi, per un totale di tre puntate, frutto però di un riediting di quanto già trasmesso.

“Scappati con la Cassa” si propone di essere il modo più veloce per capire dove sono i soldi dei cittadini truffati e chi li ha presi, facendo appello a chiunque conoscesse storie di persone a cui è stato rifilato “un pacco” e delle relative fughe con il malloppo. Cronaca dunque, con fatti noti di cui non si è mai conosciuta la conclusione, ma anche storie personali prestate alle tecniche investigative del piccolo schermo per sperare in una risoluzione veloce, e chissà, nella restituzione del bottino.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, , ,



Articoli che potrebbero interessarti


La Pupa e il Secchione e Viceversa
Mediaset, palinsesti gennaio/marzo 2022 – Italia 1 trasloca Freedom al lunedì e Le Iene al mercoledì. Arrivano Ritorno a Scuola, pupe e secchioni


Le Iene
Le Iene ’sfidano’ il GF Vip anche al lunedì


Le Iene
Le Iene raddoppiano nell’affollata serata del venerdì


Le Iene, Roberto Burioni
Le Iene, Burioni: «Prendono una seconda sberla. Negato il dissequestro dei loro servizi diffamatori»

3 Commenti dei lettori »

1. erodio76 ha scritto:

22 maggio 2009 alle 15:42

Mi chiedo solo il motivo di tanta attesa!
Bravissima la Nobile e molto interessante il programma.

In seconda serata poi dovrebbe andare ancor meglio.



2. tizio ha scritto:

22 maggio 2009 alle 16:05

come mai declassato in 2^ serata se è andato bene? va be..



3. Giulio ha scritto:

22 maggio 2009 alle 16:28

Peccato.. volevo in 1° serata!



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.