28
gennaio

LONDON LIVE 2.0: DANIELE BATTAGLIA RIPORTA LA MUSICA SUL 2

London Live

La musica torna a battere sul 2. Dopo la mancata conferma in palinsesto di Top of the pops, rispolverato per un paio di stagioni sugli schermi Rai, si punta su un altro format dal sapore internazionale. Questo pomeriggio alle 14 su Rai2 debutterà London Live 2.0: un’ora e mezza di musica, interviste e live con la conduzione di Daniele Battaglia. Esibizioni direttamente da Londra, esibizioni da Milano negli studi di Via Mecenate: stessa musica, stesso copione già visto appunto con Totp (e anche Cd:live).

Nonostante i risultati soddisfacenti, i vertici Rai hanno preferito cambiare format e puntare su Battaglia, che torna in video dopo il flop di Star Academy. Missione non facile guidare un programma che vuole tornare alla centralità della musica nello slot dominato dagli Amici di Maria De Filippi (si termina, infatti, esattamente alle 15.30). Per il debutto, comunque, si sono fatte le cose in grande.

Sul palco di Milano si esibiranno i Negrita, Simona Molinari, Professor Green & Dolcenera con la loro hit “Tutto quello che devi sapere (Read All About It)” e Marracash. Dalla Svizzera arrivano invece i 77 Bombay Street. Attesi anche Claudio Bisio e Alessandro Siani, campioni di incassi con “Benvenuti al Nord”. Il programma, basato sulla trasmissione inglese “London Live”, in onda dal 2003 su Channel 4, garantirà quindi le perfomance delle star internazionali dal palco del prestigioso “Koko Club” di Camden Town a Londra. Questa settimana ci saranno Emeli Sandè, i Kasabian e i Black Keys.

Prevista anche l’ormai consolidata interazione con il web, con la possibilità per i telespettatori di dialogare con la redazione ed il conduttore. In tempi in cui la fruizione della musica è cambiata, per molti non si sentiva la necessità di un programma simile, secondo altri potrebbe colmare il vuoto lasciato da Top of the pops, che nel periodo d’oro in onda su Italia1 otteneva ottimi ascolti. Come andrà la nuova avventura musicale di Rai2?

London Live 2.0 è un programma di Rai 2, scritto da Nino Giuliano e Andrea Morandi, per la regia di Claudio Sisto.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Diletta Leotta e Daniele Battaglia - W Radio Playa
W Radio Playa: Diletta Leotta e Daniele Battaglia approdano nel pomeriggio di Italia 1


Ilary Blasi
Summer Festival: Ilary Blasi, Rudy Zerbi e Daniele Battaglia nuovi conduttori


Wind Summer Festival 2017
Wind Summer Festival 2017: ecco i cantanti sul palco. Conduce Alessia Marcuzzi con Nicolò De Devitiis e Daniele Battaglia


guardami
LA “NUOVA” RAI2 COLLEZIONA TRE FLOP: ZODIACO, EVA E GUARDAMI. TUTTI SOTTO IL 5%

5 Commenti dei lettori »

1. MarcoC ha scritto:

28 gennaio 2012 alle 13:17

Cosa cambia rispetto a Top Of The Pops?!
Ps: a proposito di musica e di rai2…che notizie si hanno in merito a The Voice of Italy?!



2. Rem ha scritto:

28 gennaio 2012 alle 16:02

Bè i Kasabian, i Black Keys, i 77 Bombay Street non è proprio la stessa musica o lo stesso copione, Top Of The Pops era un’altra cosa, incentrato appunto sul pop!!! Spero solo che con l’andare avanti non si dia spazio alla solita musica italiana che invade già il piccolo schermo ma si punti su un’altra realtà musicale!!!



3. Rem ha scritto:

28 gennaio 2012 alle 16:07

e cmq mi è piaciuto lo stile easy di Daniele Battaglia



4. teoz ha scritto:

28 gennaio 2012 alle 16:44

programma inutile che chiuderà presto…siamo realisti per piacere oggi con tutti i canali tematici, internet ecc chi si mette a guardare sto programma??? se top of the pops non funzionava e poi hanno provato con cdlive e nemmeno li e poi hanno provato scalo69 XD MA BASTA NO????? ma se floppano tutti cosa andate avanti…odio la rai quando fa ste cose…



5. WHITE-difensore-di-vieniviaconme ha scritto:

28 gennaio 2012 alle 18:59

Mamma mio. ho visto alcuni momenti per curiosità.
è stato toccato un punto bassissimo.
Regia pessima… odioso quando prima della pubblicità inquadravano il pubblico felice che applaudiva senza motivo.
In secondo luogo Battaglia poco convincente. Sempre a guardare i fogli che aveva in mano….
per non considerare i momenti improvvisati con i cantanti.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.