3
aprile

MISS ITALIA 2009, MILLY CARLUCCI SOSTITUIRA’ CARLO CONTI. RIUSCIRA’ A FARE MEGLIO?

Milly Carlucci

E’ l’unica veterana bionda del piccolo schermo a non aver subito le, spesso colorite, strategie di palinsesto disegnate dal direttore di Rai1 Fabrizio Del Noce, o l’avanzata delle sue “quattro grazie” Balivo, Daniele, Isoardi e Maya: Milly Carlucci.

Le perturbazioni che, in passato, hanno colpito nomi del calibro di Carrà, Venier, Cuccarini e, più recentemente, anche la Clerici non sembrano lontanamente interessare la popolare presentatrice di Sulmona. E i fatti continuano a dimostrarlo: la padrona di casa di “Ballando con le stelle“, fresca di Oscar Tv e di una chiusura all’insegna del botto di share del suo reality danzereccio, condurrà la prossima edizione di “Miss Italia“.

Un ruolo, un primato, considerato che in settant’anni di concorso a nessuna donna era stata mai affidata la guida della kermesse di Salsomaggiore Terme. C’era andata vicino, due anni fa, Simona Ventura. Poi, però, dopo una serie di screzi con Patrizia Mirigliani, le trattative saltarono ad appannaggio di una dimenticabile edizione capeggiata Mike Bongiorno, ricordata più che per gli ascolti quanto per un non previsto “Loretta Goggi Show“. Oggi, la stessa figlia del patron del concorso, sembra gradire la scelta della Carlucci, tanto da dichiarare all’ANSA: ”Milly e’ un nome di prestigio di Raiuno, una conduttrice brava, popolare e rigorosa“.

Dichiarazioni che, tuttavia, lasciano il tempo che trovano, considerato che la Carlucci è sì, indubbiamente, un caposaldo della Tv di Stato, ma è altrettanto vero che non si può certo ignorare un piccolo dettaglio: togliendo il fortunato “Ballando con le stelle”, qualcuno ricorda un suo successo altrettanto recente? “Notti sul ghiaccio” ha raccolto un riscontro senza infamia e senza lode mentre, decisamente peggio, è andata a “Uomo e gentiluomo“, chiuso dopo sole due puntate.

Inoltre, la stessa conduzione di una prestigiosa serata di gala, qual è quella degli “Oscar Tv 2008“, si è ben presto tradotta in una presentazione statica e fuoriluogo che raccolse appena 3.545.000 di telespettatori con il 18,88% di share. Molto meglio ha fatto, il mese scorso, Carlo Conti, valido capitano dell’edizione successiva (oltre che ultimo presentatore di “Miss Italia”). Le cose non andranno meglio a ”Miss Italia nel mondo” per la qule si rischia di sposare quel vecchio detto che recitava “dalla padella alla brace”: lì la conduttrice sarà una confermatissima Caterina Balivo con la partecipazione di Biagio Izzo. Difficile riuscire a far peggio.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes



Articoli che potrebbero interessarti


Milly Carlucci
L’Acchiappatalenti promette «grande divertimento». Ma come funziona?


Milly_Carlucci
Rai, stop al Cantante Mascherato, arriva nuovo programma per Milly Carlucci


Don Carlo (Promo Rai)
Prima della Scala 2023: in diretta su Rai1 Don Carlo di Giuseppe Verdi. Conducono Milly Carlucci e Bruno Vespa


Andrea Antonello con Milly Carlucci (da RaiPlay)
Ballando con le Stelle 2023, la conferenza stampa. Milly Carlucci: «Qui non c’è la continuità di investigazione di chi partecipa, come nei reality. Tu mi racconti di te, quello che mi vuoi raccontare»

12 Commenti dei lettori »

1. Marco89 ha scritto:

3 aprile 2009 alle 12:54

credo l carlucci non riuscirà a far di meglio…certo molto bello per la Ventura devo dire…è stata scartata per la Carlucci, di sicuro + adatta ma niente di nuovo per una trasmissione cosi pallosa…Simona arebbe potuto dare del suo vedendo che cmq, anche se presentata in modo tradizionale la trasmissione non è seguita…



2. Tommaso Martinelli ha scritto:

3 aprile 2009 alle 13:25

concordo!



3. Stefano ha scritto:

3 aprile 2009 alle 14:57

Ma qui e’ il blog di Davide Maggio oppure il fan club di simona ventura???

Mamma miaaaa, sempre a parlar benissimo ed a osannarla…..

Davide, cambia nome al tuo blog, in SIMONA VENTURA’S Blog!!!!



4. Mari 611 ha scritto:

3 aprile 2009 alle 15:50

Sì, Milly farà sicuramente di meglio!



5. Marco89 ha scritto:

3 aprile 2009 alle 16:06

Stefano ma cosa stai dicendo?io sono un suo fan ma se sapessi del trattamento da lei ricevuto staresti zitto…qui ognuno esprime la propria opinione…se a più di qualcuno piace accetta e scrivi per la tua strada, altrimenti cambia blog…se vuoi in giro c’è tantissima altra gente che la offende quotidianamente!ora non venire anche a dirci chi dobbiamo osannare e perchè!



6. Stefano ha scritto:

3 aprile 2009 alle 16:13

Mi limito a dire che non siete OBIETTIVI…. Gia’, voi non conoscete il termine di questa parola..
Ps. non devi dirmi tu



7. Stefano ha scritto:

3 aprile 2009 alle 16:14

Mi limito a dire solamente che non siete OBIETTIVI…. dimenticavo, voi fan non conoscete il termine di questa parola..
Ps. non devi dirmi tu cio’ che devo o non devo scrivere, ok?



8. Andrea80 ha scritto:

3 aprile 2009 alle 16:22

Mylly Carlucci può andar bene a Miss Italia perchè conduce in maniera molto tradizionale, è molto cerimoniale, vedremo…a me Carlo Conti poi non piaceva affatto!!! Trovo davvero inspiegabile il successo dei suoi programmi!
Invece SuperSimo poteva rappresentare una bella novità nel programma, portando grinta e ironia alla kermesse…GRANDE SUPERSIMOOOOOO!! PS: l’avete vista la nuova copertina e il servizio su Vanity Fair?? Mitica



9. Marco89 ha scritto:

3 aprile 2009 alle 21:33

ma allora neanche puoi venirmi a dire se sono obiettivo o no, dato che non scrivo qui da mesi.le cose che ho scritto le penso, il trattamento non è stato dei migliori!e anche chi non è suo fan dovrebbe dirlo, se non lo sai, informati su quanto successo!più che non essere obiettivi, io posso essere relativamente di parte, ma non, non obiettivo…forse hai conosciuto altri fans di Simona…



10. fabrizia ha scritto:

4 aprile 2009 alle 13:26

posso essere un filino volgare? ma si dai… le solite facce di m…a
che schifo!



11. Lux77 ha scritto:

7 aprile 2009 alle 23:18

Sono in disaccordo con le considerazioni di Davide Maggio: Milly Carlucci ha alle spalle una lunga e prestigiosa carriera, anche a prescindere da Ballando. Infatti già negli anni ‘90 è stata per ben tre volte in nomination ai Telegatti come personaggio femminile dell’anno. E come dimenticare Scommettiamo che…, insieme a Frizzi, ed i dieci milioni di spettatori a puntata. E poi il riferimento a Uomo e Gentiluomo è fuorviante: tutti i grandi della Tv hanno avuto degli insuccessi nella loro carriera. Tra l’altro da un programma inedito che viene mandato al massacro contro i Cesaroni, non si poteva pretendere di più!
Perchè non ricordare allora il programma di inventori della Ventura su Rai Uno, anch’esso sospeso anzi tempo! E music farm non è stato certo un gran successo. Lo stesso dicasi per il pur tanto “gettonato” X factor (2 milioni di spettatori a puntata)!
Milly è una conduttrice professionale, seria, educata, mai volgare. Inoltre è forse l’unica conduttrice che riesce ancora oggi a fare ascolti senza ricorrere alla volgarità o alle liti.
L’Isola dei famosi, con tutti quei litigi, quelle urla, quel gossip di basso livello, farebbe ascolti anche se lo conducesse un qualunque pinko pallino!
Insomma, sono felicissimo che sia la Carlucci a condurre Miss Italia! Ogni tanto, la professionalità viene premiata!



12. Lux77 ha scritto:

7 aprile 2009 alle 23:24

E poi nquale sarebbe il trattamento ricevuto dalla Ventura!!!
La Carlucci, dopo Scommettiamo che…, è stata surgelata dalla Rai per diversi anni, eccetto i grandi eventi (sicuramente molto prestigiosi ma limitati) e non ha mai fatto la vittima nè si è mai lamentata.
Ha aspettato con pazienza che passasse il periodaccio ed, infatti, con lo straordinario successo di Ballando con le stelle, è tornata meritatamente ad essere la Signora della Televisione!



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.