Ora in tendenza

L’Acchiappatalenti promette «grande divertimento». Ma come funziona?

Ecco cosa sappiamo sul format del nuovo show di Milly Carlucci.

Fabio Fabbretti

di Fabio Fabbretti

26/03/2024 - 17:23

L’Acchiappatalenti promette «grande divertimento». Ma come funziona?

La domanda principale non è “chi ci sarà?” ma “cosa è?”. Ci riferiamo a L’Acchiappatalenti, il nuovo show di Milly Carlucci su Rai 1. In onda da giorni il promo che ne annuncia l’arrivo prossimamente (in realtà la data di partenza già c’è ed è fissata per venerdì 10 maggio), resta da capire come funziona il nuovo titolo che arriva in sostituzione de Il Cantante Mascherato. Ecco cosa sappiamo.

La conduttrice, ospite di Francesco Giorgino a XXI Secolo – Quando il Presente Diventa Futuro, ha così parlato della sua nuova fatica televisiva:

Insieme ad un gruppo di personaggi straordinari, cinque acchiappatalenti e tre giurati, noi metteremo insieme una serata di grande divertimento dove lo scopo dei nostri acchiappatalenti sarà quello di trovare, tra quello che noi presentiamo, il miglior tipo di talento che si adatta alla loro personalità.

Un talent show (tra l’altro, il logo ricorda quello di Italia’s Got Talent di Mediaset) in cui, come ne Il Cantante Mascherato, c’è una sorta di game, “di grande divertimento”, assicura la Carlucci. Non si smascherano più identità nascoste ma in questo caso gli acchiappatalenti – che sono personaggi noti chiamati in veste di talent scout – dovranno scegliere il concorrente su cui investire, cercando di capire se si tratta di un talento autentico o di un impostore.

I cinque acchiappatalenti e i tre giurati dovranno valutare le performance di dieci concorrenti, che porteranno in scena esibizioni anche inaspettate: alcune potranno essere divertenti ed emozionanti, ma altre dall’esito disastroso. E qui gli acchiappatalenti dovranno intuire dove si “nasconde” il talento migliore su cui puntare. In attesa di saperne di più, protagonisti compresi.

Lascia un commento

Compila il form e lascia un commento sull'articolo. Registrati o accedi con Google o Facebook per riservare il tuo nickname e semplificare il processo di approvazione dei tuoi commenti.