28
ottobre

XFACTOR 5, SIMONA VENTURA CONTRO TUTTI: GLI ALTRI GIUDICI PERDONO LUCIDITA’, IO MAI!

Simona Ventura

XFactor non è mai stato così televisivo, sarà questa la forza dalla prima edizione targata Sky. Nella seconda puntata di audizioni i talenti scarseggiano: stupisce solo Nicole Tuzzii, una ragazza di 17 anni semplice ma con una voce sbalorditiva. Poi una carrellata di bravi cantanti e belle voci, ma il tanto ricercato Fattore X si fatica a trovarlo. A dar spettacolo è soprattutto la giuria.

La serata è nera per Simona Ventura: gli ’spocchiosi’ sono tutti contro di lei e i colleghi non sono più indulgenti. Zittita da tale Andrea di 20 anni che la ritiene il giudice che di musica ne capisce meno di tutti, affrontata da una delle Melodike Armonie che prima le risponde scocciata e poi si lascia scappare un “maledetta”. E poi gli altri giudici che la mettono in minoranza in più di un’occasione. Risultato: dopo le buone impressioni dell’esordio, sembra che la Ventura del “mi arriva, non mi arriva” sia tutt’altro che passata.

La Mona, lo sappiamo, non è una che si fa mettere i piedi in testa ma il ruolo di giudice richiede anche un minimo di sportività nel saper perdere. L’ex conduttrice dell’Isola invece sembra non riuscire a mettere da parte il suo ego e prende ancora troppo spesso i giudizi come una sfida personale per affermarsi sugli altri. E’ stizzita con Arisa perché ha promosso Jessica Mazzoni contro la sua bocciatura, attacca di nuovo Arisa ed Elio quando respingono Claudia Bellitto che lei ha promosso. Poi si esalta per le sorelle Lallai come Morgan e Arisa, lasciandosi forse trascinare dal loro dramma familiare.

Ma il meglio arriva nell’ultima mezz’ora: apriti cielo quando le Melodike Armonie passano il turno. Uno scambio di sguardi furiosi con le concorrenti lascia trapelare l’ira funesta covata dalla Mona che nel dietro le quinte accusa i colleghi e sentenzia: “Non si può cadere a livelli così bassi! I miei colleghi perdono lucidità in questi momenti, io mai!”. Spocchia a parte, le tre ragazze non hanno cantato male. D’altra parte se le Lollipop sono arrivate a Sanremo, anche loro meritavano una chance.

Un applauso invece ad Elio che, nonostante la veste ironica, sembra essere al momento il giudice più convincente in quanto a talent scouting: è stato provvidenziale bocciando Andrea, il finto new wave, salvando anche Supersimo dall’ennesimo affronto.  E’ stato maturo cambiando il suo voto da negativo in positivo nel caso di Claudia Bellitto per sedare il conflitto in giuria, correndo il rischio di esporsi alle critiche. Ed è stato realista dicendo no ad Erica Forte, promossa dagli altri giudici nonostante le evidenti lacune. E dire che Arisa alla vigilia prometteva di non dare false speranze perché “con la vita dei ragazzi non si scherza”.

La giuria è ormai assodato che sia ben assortita e la Ventura, di testa o di pancia, rende lo show più appetibile. Per quanto riguarda il talent invece, c’è ancora da lavorare. E intanto Sky dedica forse ironicamente un video a Supersimo e alla sua prima regola, l’umiltà.



Articoli che potrebbero interessarti


XFactor 5 giudici
XFACTOR 5, LA SECONDA PUNTATA DI AUDIZIONI IN DIRETTA WEB SU DM


Arisa
XFACTOR 5: PER IL TALENT, ARISA HA DETTO NO A QUELLI CHE IL CALCIO


xfactor 5 sky bootcamp
X FACTOR 5, LA TERZA PUNTATA IN DIRETTA WEB SU DM


x factor 5
X FACTOR 5, STASERA IL BOOT CAMP: LA SCELTA DEI 24 CONCORRENTI E L’ASSEGNAZIONE DELLE CATEGORIE AI GIUDICI

35 Commenti dei lettori »

1. Conte Dracula ha scritto:

28 ottobre 2011 alle 10:58

a me è piaciuto il rumeno e 2 ragazze che non ricordo il nome :) ma la ragazzina no



2. boop ha scritto:

28 ottobre 2011 alle 11:13

Bella puntata ieri, mi è piaciuta più della prima (tant’è che è pure cresciuta in ascolti)

Qualche buon talento e una Ventura che era bho, dopata?

Risulterà antipatica a molti, ma ieri a mio avviso è stata perfetta nel ruolo



3. Rock ha scritto:

28 ottobre 2011 alle 11:15

A me questa edizione piace tantissimo! per ora è pure spettacolo, ma è anche questa la forza di Xfactor, il fattore X non è SOLO nel talento musicale ma nell’insieme tra personaggio e voce…! per questo i cantanti che escono da questo reality hanno quel qual cosa in più…. sta sera la replica su Cielo.



4. luke ha scritto:

28 ottobre 2011 alle 11:19

La carriera di Simona Ventura è sul viale del tramonto.



5. TvmaniA ha scritto:

28 ottobre 2011 alle 11:23

@boop

E’ cresciuta in ascolti
Che ne sai, sei un veggente?



6. luigino ha scritto:

28 ottobre 2011 alle 11:32

SCUSATE,ultimamente sono un po’ fuori dai meccanismi, qualcuno mi spiega perché la Ventura è finita sul satellite? ha decido di fare la radical-chic?



7. zonka ha scritto:

28 ottobre 2011 alle 11:32

marco bosatra
Secondo me tu non ce a che scrivere e fai un post insulso .
Anche a mio paese va in onda XFACTOR,e cerano litigi tra giurati ,ma i giornalisti non esageravano cosi come voi in Italia



8. AnTo ha scritto:

28 ottobre 2011 alle 11:46

D’altra parte se le Lollipop sono arrivate a Sanremo, anche loro meritavano una chance.

Questa è diabolica ahahahahah



9. shameboy ha scritto:

28 ottobre 2011 alle 11:57

Di un antipatia rara. Se prima la seguivano in pochi gatti ora perderà anche quel piccolo gruppo di nicchia che la seguiva.



10. Egoberto ha scritto:

28 ottobre 2011 alle 12:07

Che la ventura non sia il punto di riferimento per la musica è chiaro. è anche vero che si presenta molta gente che è visibilmente incapace anche ad orecchie inesperte. certi casi umani di cui io personalmente non scaricherei nemmeno illegalmente la loro musica.



11. thesnakekiss ha scritto:

28 ottobre 2011 alle 12:24

W le donne di personalità, poi può pure starvi antipatica.
E sul fatto che non abbia competenze musicali, è certamente vero, ma è anche vero che rappresenta il pubblico che poi compra i dischi e che nella stragrande maggioranza non è molto competente.Perciò è pefetta per il ruolo che ricopre.
P.s. delle sorelle Lallai la più grande è atroce, ma la seconda potrebbe diventare molto interessante, se studiasse di più e caricasse meno la voce, è molto teatrale e a tratti intensa.



12. Nina ha scritto:

28 ottobre 2011 alle 12:31

A me pare proprio che sia lei a perdere la lucidità. Ammetto che il ragazzino riccioluto è stato alquanto maleducato però lei era prevenuta prima di sentirlo cantare, poi continua a battibeccare come una gallina con chiunque. Sembra molto nervosa, sarà stressata capisco…. però queste scenate isteriche sono fastidiose.



13. luigino ha scritto:

28 ottobre 2011 alle 12:45

Nina, si vede che alla Ventura piacciono i lisci ;) ahah…. dai, non vorrei essere troppo crudele, ma secondo me Simona ragiona con gli ormoni…..lo notavo un po’ anche quanda andava su Rai2.



14. WHITE-difensore-di-vieniviaconme ha scritto:

28 ottobre 2011 alle 12:49

La Ventura non perdonerà mai quel ” maledetta”.
tra due puntate secondo me ci sarà un ulteriore scontro.
io ieri l’ho trovata il giudice più corretto, a differenza di morgan e arisa.
Elio stava in mezzo.
w super simo



15. lca ha scritto:

28 ottobre 2011 alle 13:07

Per ora nessuno dei quattro giudici mi ha convinto. La Ventura troppo sicura di sè, arrogante, spocchiosa, in alcuni momenti maleducata. Se un concorrente le risponde male automaticamente ‘ha cantato male ed ha stonato’, quando invece se l’è cavata abbastanza bene (come ad esempio quelle tre ragazze). Morgan pensa troppo al personaggio, alla persona, ed ha lasciato passare dei ragazzi che un competente di musica di suo livello non avrebbe mai fatto andare avanti. Arisa fa qualche battuta, è simpatica, ironica, era ciò che mancava. Ma si fa mettere subito a cuccia, abbassa la testa, non reagisce. La Ventura l’attacca e lei non reagisce, si fa urlare da Morgan e passa la parola a Elio senza essersi difesa. Elio è quello che mi sta convincendo di più.

Comunque aspetto la puntata del 17 Novembre. Sarà lì che potremo finalmente dare dei giudizi. Anche perchè per ora di Fattori X ne ho visti realmente pochi (tra i candidati).



16. Nina ha scritto:

28 ottobre 2011 alle 13:16

Luigino: in effetti con le ragazze è proprio cattiva. Ovviamente il “maledetta” sarà opportunamente sfruttato dai volponi di autori, la ragazza in questione verrà messa alla gogna. (per senso di giustizia, ovviamente)



17. WHITE-difensore-di-vieniviaconme ha scritto:

28 ottobre 2011 alle 13:18

ma come fate a dire che quelle 3 hanno cantato bene?
quella centrale ha stonato tantissimo.
forse abbiamo visto 2 programmi diversi :D



18. eugenio ha scritto:

28 ottobre 2011 alle 13:24

Ragazzi, è tutto un bluff sto programma….. non hanno mandato in onda esibizioni da 4 si e pubblico in delirio….. chiedetevi il perchè…..
sennò poi come giustificavano le scelte finali?????
si era capito dai boot camp che qualcosa non quadrava!!!!



19. TOMot ha scritto:

28 ottobre 2011 alle 13:25

Sembra una FICTION piu che un TALENT…
Ho letto cosa ne pensa la Critica…e hanno detto che stanno rischiando il trash.



20. TOMot ha scritto:

28 ottobre 2011 alle 13:33

@Bosatra
ma di un talent non si dovrebbe parlare di talenti e non delle liti?
Poi vorrei fare una domanda.
Qualcuno diceva che X Factor non aveva bisogno di liti e discussioni e casi umani per sfondare su SKY….quel qualcuno e’ ancora sicuro?
Non si doveva puntare alla qualita’ visto che (sempre come diceva qualche commentatore) su Sky gli ascolti non li contano?
Ultima Domanda.
Ma le sorelle si sono ritrovate “Casualmente” ai provini?
Babbo Natale esiste allora…
Se era un altro programma sicuramente ne avresta parlato male…



21. lorenzo1968 ha scritto:

28 ottobre 2011 alle 13:41

ma con che coraggio attacca quei ragazzi accusandoli di mancanza d’umilta’??? la signora e’ l’emblema della presunzione, della spocchia, e l’umilta’ non sa neanche dove sta’ di casa!!



22. zonka ha scritto:

28 ottobre 2011 alle 14:16

Elio,Simona,Morgan e Arisa sono giudici e debba dare giudizio .Quasi tutti cantanti sono mediocre . Arisa e Morgan danno finte speranze a questi ragazi e ragaze che non cerano talento.



23. luigino ha scritto:

28 ottobre 2011 alle 14:20

vabbeh zonka,una meteora come arisa, senza nessun talento che ha sfondato con un jingle è chiaro che, anche inconsapevolmente, dia false speranze.



24. WHITE-difensore-di-vieniviaconme ha scritto:

28 ottobre 2011 alle 14:21

impossibile mandare in onda tutte le selezioni. e comunque è un programma televisivo



25. Andrea ha scritto:

28 ottobre 2011 alle 14:40

Arisa meteora e senza talento?
Dai, un po’ di obiettività, potrà risultare antipatica ma non inventiamoci le cose…



26. Fiò 79 ha scritto:

28 ottobre 2011 alle 14:49

Simona Ventura parla di spocchia e umiltà? Ahahahahah. Questa è belle!!! Ogni tanto capita di seguirla e mi chiedo cosa mi piacesse di lei. Non è più la conduttrice che mi faceva divertire in tv. Adesso vedo una “donna in carriera”, che mi comunica un senso di superiorità rispetto agli altri e mi irrita. Sembra che abbia in tasca le verità assolute della vita. Meglio cambiare canale. Simo’… che ti è successo?????



27. TOMot ha scritto:

28 ottobre 2011 alle 14:57

White e quindi?
Cosa c’entra che e’ un programma televisivo?
Quando i casi umani erano ad Amici dicevi testuali parole” dovrebbero puntare sul talent non sull drammatico”. E ora che le cose si son capovolte dici che e’ un programma televisivo?
Diciamo che la coerenza non è il tuo punto forte…
E dimmi pure che credi alla casualita’ che due sorelle che non siparlano da anni si trovano sullo stesso palco….
Manca solo che mi dici che Babbo Natale esiste e abbiamo capito chi sei.



28. claudio ha scritto:

28 ottobre 2011 alle 15:06

@TvmaniA …guardati pure Sky TG24, i dati già li hanno ufficializzati nel servizio ;)



29. King92 ha scritto:

28 ottobre 2011 alle 15:14

Quanto show.

e il talento?



30. TOMot ha scritto:

28 ottobre 2011 alle 15:38

Ma gli ascolti?
Come mai cosi in ritardo?



31. Davide Maggio ha scritto:

28 ottobre 2011 alle 15:46

533.010

quelli Sky arrivano sempre tardi



32. luigino ha scritto:

28 ottobre 2011 alle 16:14

guarda,Andrea, è proprio il contrario…la povera Arisa risulta simpatica e basta. Non ha voce e non può cantare niente in stile Laura Pausini. Mi spiace per lei. Potrà fare solo canzonette,simpatiche,ma che certo non fanno venire la pelle d’oca, almeno a me…….



33. Andrea ha scritto:

28 ottobre 2011 alle 17:06

Beh, allora è questione di gusti, dato che io non trovo chissà quale profondità nelle canzoni della Pausini. : ) Al contrario, trovo Laura una persona di eccezionale simpatia (oddio, sto appena realizzando che lei sarebbe stata un giudice perfetto).
Penso siano, semplicemente, stili differenti.



34. WHITE-difensore-di-vieniviaconme ha scritto:

28 ottobre 2011 alle 17:11

luigino
a me arisa faceva venire i brividi da victor victoria quando cantava. ascolta qualcosa :)



35. luigino ha scritto:

28 ottobre 2011 alle 19:19

@Andrea: le canzoni della Pausini sono semplici e sempre sull’amore, ma a me piace proprio questo. Canzoni stile Tiziano Ferro dove non si capisce un’acca neanche analizzando con calma la lyric, per dirla con gli inglesi, non mi sono mai piaciute.

@White:
sì,anch’io,mi sa proprio a victor victoria,avevo sentito qualcosina, ma sta di fatto che si è proposta con “sincerità” e quell’altra canzone…. ripeto, sono simpatiche, ma dopo un po’ stancano. Le canzoni invece della Pausini, per me,sono eterne.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.