21
luglio

XFACTOR 5: PER IL TALENT, ARISA HA DETTO NO A QUELLI CHE IL CALCIO

Arisa, giudice di X Factor 5

Con tutta Sincerità, tanto per citare il tormentone che l’ha resa popolare al grande pubblico, Arisa dichiara di aver rifiutato la proposta dell’amica Victoria Cabello, con la quale ha condiviso l’ultima edizione di Victor Victoria, di entrare a far parte del cast della nuova domenica di Rai 2 post era Ventura. Il motivo? Ha ritenuto più stimolante, e professionalmente più vicino al suo mondo, sedere nella giuria di X Factor e poter aiutare i ragazzi – ha dichiarato la cantante a Metro – Mi aspetto un format più musicale, con poca scena e molte canzoni. L’ho spiegato anche a Victoria, che mi aveva chiamata a Quelli che il Calcio.

Dunque, Arisa ha scelto senza esitazioni quel palcoscenico che da ottobre la vedrà al fianco di Simona Ventura, Morgan ed Elio, gli altri tre giudici del talent show targato SkyUno. Sulla carta, più che un campo musicale, per Rosalba Pippa sembra un vero e proprio campo minato. Doversi confrontare con tre personalità differenti tra loro ma al tempo stesso forti ed imprevedibili, la rendono, almeno sulla carta, l’anello più debole.

“Certo che ho paura, ma non vado mica in guerra e poi perchè dovrebbero schiacciarmi? Non vado per litigare. Alla fine mi prenderanno sotto la loro ala protettrice” dichiara speranzosa la cantante. Il vero timore, invece, è: “di non riuscire a dire ciò che sento. Fin da bambina respiro musica, ho centinaia di dischi, ma mi dimentico le parole, i titoli. Spero di farmi valere con il sorriso”.

Dopo il toto-giudici che ha tenuto banco negli ultimi mesi, ora l’attenzione è tutta rivolta alle assegnazioni delle quattro categorie in gara (Under 25 uomini, Under 25 donne, Gruppi vocali e Over 25). Arisa, dal canto suo, mette le mani avanti dichiarandosi “imbarazzata ad avere a che fare con persone più grandi di me”, auspicando di voler guidare una delle due categorie giovani (ipotesi, questa, tra le più accreditate). E gli altri tre? Morgan tornerà con i gruppi vocali? La Ventura si dedicherà ai giovani, oppure la riuscita con Giusy Ferreri la farà tornare tra gli over? E per Elio?

Scatta il toto-assegnazioni: quali sono, secondo voi, le accoppiate giudice-categora più plausibili?



Articoli che potrebbero interessarti


silvio-forever
COLPI DI SOLE: LA7 FA SUL SERIO CON I KENNEDY E SILVIO FOREVER. DEBUTTO TRENTINO PER I GIUDICI DI X FACTOR. QUELLI CHE… CERCANO INVIATI. AL VIA TGR PIAZZA AFFARI


xfactor 5 sky bootcamp
X FACTOR 5, LA TERZA PUNTATA IN DIRETTA WEB SU DM


x factor 5
X FACTOR 5, STASERA IL BOOT CAMP: LA SCELTA DEI 24 CONCORRENTI E L’ASSEGNAZIONE DELLE CATEGORIE AI GIUDICI


XFactor-Seconda-Puntata-31
XFACTOR 5, SIMONA VENTURA CONTRO TUTTI: GLI ALTRI GIUDICI PERDONO LUCIDITA’, IO MAI!

13 Commenti dei lettori »

1. WHITE-difensore-di-vieniviaconme ha scritto:

21 luglio 2011 alle 14:47

ah beh la cabello voleva ricreare il bel clima dell’ultima edizione di victor victoria. a questo punto spero che resti virginia raffaele e proponga le sue presentazione con la voce “spezzata” *___*

comunque io vorrei elio con i gruppi & arisa con i maschietti giovani (speriamo non le diano le donne giovani, troppo scontato,come fu con la tatangelo)



2. sirgeorgebest83 ha scritto:

21 luglio 2011 alle 15:00

elio gruppi
ventura under donne
morgan over
arisa under uomini



3. boop ha scritto:

21 luglio 2011 alle 15:02

Morgan = ragazze
Arisa = ragazzi
Ventura = over
Elio = gruppi

Se sono intelligenti quelli di sky, faranno così



4. Dynit ha scritto:

21 luglio 2011 alle 15:06

Volevano ricreare sicuramente il clima scanzonato dell’ultima bellissima edizione di Victor Victoria. Chissà se la Cabello si porterà appresso anche i suoi autori storici…

Comunque per quanto riguarda le categorie a mio avviso per quest’anno non ci saranno sorprese: Arisa si beccherà gli Under Donne, Simo gli Under uomini, Elio i Gruppi e Morgan gli Over.

Peccato che nel format originale non si siano decisi a far fuori i gruppi. A dire il vero nell’XFactor originale qualche bel gruppo c’è stato, in Italia invece non funzionano proprio (forse perché già c’è poco talento tra i cantanti singoli, figuriamoci tra i gruppi vocali!) e anche in UK le cose stanno cambiando: l’anno scorso due gruppi su tre sono stati formati ex-novo durante i casting unendo vari cantanti singoli scartati.

Dovrebbero modificare la categoria Over facendo come per gli Under, cioè creae gli Over Uomini e gli Over Donne =).



5. sirgeorgebest83 ha scritto:

21 luglio 2011 alle 15:20

è un discorso un po complicato….per sua natura la musica inglese è legata ai gruppi vocali….basti pensare ai beatles….in italia nn c’è questa tradizione…..vuoi x un motivo vuoi per un altro



6. Francesco ha scritto:

21 luglio 2011 alle 16:38

Un appello a Victoria Cabello (che fa pure rima XD) se voleva Arisa ma lei ha rifiutato punta tutto su Diana Del Bufalo ahahahah sarebbe stupendooo canta e fa ridere è xfetta forse anche più di arisa!!XD



7. Franco2 ha scritto:

21 luglio 2011 alle 16:49

Che peccato! Se avessero ricostruito il trio Cabello-Cucciari-Arisa a Quelli che il calcio, avremmo sicuramente avuto delle domeniche divertentissime.
Arisa, che grosso errore che hai fatto!



8. Peppe93 ha scritto:

21 luglio 2011 alle 16:59

Tra i 2 è meglio x factor per lei



9. mats ha scritto:

21 luglio 2011 alle 17:41

Arisa è davvero bravissima, sono contento che stia riuscendo ad evolversi e farsi notare in modo differente dall’immagine caricaturata con la quale è stata lanciata!

Per le categorie dire:

Under uomini: Arisa
Under donne: Ventura
Gruppi: Morgan
Over: Elio



10. chicca ha scritto:

21 luglio 2011 alle 18:11

nn ho capito se ad emma viene proporsto (forse!!) un posto a star academy tt a scandalizzarsi, se a qst viene offerto il posto di GIUDICE e VOCAL COACH a x factor, tt a dire brava che bello..per 2 canzonette simpatiche che ha fatto, nemmeno scritte da lei ma dal suo ex?? evidentemente senza di lui nn ha più un repertorio ed ecco che si butta in tv!!! assurdo il potere dei pregiudizi…e cmq il provino per amici l’aveva fatto pure lei, quindi…



11. Nina ha scritto:

21 luglio 2011 alle 18:51

Chicca: forse è più personaggio di Emma, comunque è più matura in tutti i sensi.



12. mats ha scritto:

21 luglio 2011 alle 23:00

@chicca: per favore, non paragonarmi il diavolo e l’acqua santa… Arisa musicalmente è più evoluta di Emma. Le canzonette bisogna saperle cantare e sono sicuramente più difficili da interpretare delle solite canzoni amiciane



13. WHITE-difensore-di-vieniviaconme ha scritto:

22 luglio 2011 alle 10:29

i gruppi in UK infatti hanno funzionato e anche riscosso un pò di successo. loro hannola tradizione delle boy band. noi in italia non sappiamo nemmeno cosa siano :)



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.