3
novembre

X FACTOR 5, STASERA IL BOOT CAMP: LA SCELTA DEI 24 CONCORRENTI E L’ASSEGNAZIONE DELLE CATEGORIE AI GIUDICI

X Factor 5

Dopo i primi due appuntamenti con le audizioni, da questa sera X Factor 5 entra ancor più nel vivo. A partire dalle 21.10, sempre su SkyUno HD (in replica domani alle 21 su Cielo), va in onda la terza puntata dedicata al Boot Camp – Campo reclute, nella quale assisteremo ad una netta scrematura degli aspiranti talent, che dal 17 novembre calcheranno live il palco del Teatro della Luna di Milano.

La tensione, in questa puntata, sarà altissima per i 113 concorrenti che hanno superato le prime due puntate di casting e che, ora, dovranno vedersela a tu per tu con la giuria, in un teatro completamente vuoto, senza il supporto del pubblico. Dopo un primo “taglio” della rosa a 60, i talenti verranno divisi nelle quattro categorie: under 25 uomini, under 25 donne, over 25 e gruppi vocali. Ad ognuna di esse i giudici affideranno un brano che ciascun componente della categoria dovrà cantare a cappella: “Sere nere” e “Rolling in the deep” ai giovani (rispettivamente il primo ai ragazzi e il secondo alle ragazze), “Shimbalaie” per gli over e “La mia banda suona il rock” ai gruppi. Al termine di tutte le performance, la giuria dividerà i 60 concorrenti in tre gruppi da 20, uno dei quali sarà eliminato in toto.

Ai 40 concorrenti “superstiti” ancora in gara verrà consegnato un lettore Mp3 con vari pezzi: ognuno di loro avrà 12 ore di tempo per scegliere quello che considera più appropriato, prepararlo e cantarlo, su base musicale, la mattina seguente di fronte ai giudici. Questa sarà la performance più importante perchè con questa prova verranno scelti i 24 concorrenti (6 per ogni categoria) che accederanno all’ultimo decisivo step di giovedì prossimo, quando conosceremo i 12 concorrenti di X Factor 5.

Oltre a rivedere facce e risentire voci già note (le sorelle Lallai, l’angelo di Sulmona Nicole Tuzii, i Freechords e tanti altri), l’attesa maggiore è sicuramente per l’assegnazione delle quattro categorie ai giudici: e se è vero che sono già note (per maggiori info clicca qui), non è dato ancora sapere quale sia stata la reazione di Arisa, Elio, Morgan e Simona Ventura alla notizia della “squadra” che ciascuno di loro dovrà capitanare. L’entusiasmo avrà avuto la meglio oppure le aspettative di qualcuno dei quattro sono state deluse?



Articoli che potrebbero interessarti


xfactor 5 sky bootcamp
X FACTOR 5, LA TERZA PUNTATA IN DIRETTA WEB SU DM


xfactor
X FACTOR 5: ECCO COSA VEDRETE NELLE PRIME QUATTRO PUNTATE


x factor
X FACTOR, CONDUTTORE E GIURIA LANCIANO LA SFIDA: LA MUSICA IN TV STA PER CAMBIARE


arisa
XFACTOR 5, ARISA SA COME FRONTEGGIARE GLI ALTRI GIUDICI: “COSTANZA, IMPEGNO E UN PO’ DI ACIDITA’”

10 Commenti dei lettori »

1. MisterGrr ha scritto:

3 novembre 2011 alle 12:45

…speriamo in bene…



2. pippo ha scritto:

3 novembre 2011 alle 12:45

da stasera sky si controprogrammerà da sola: visto che manda in onda contemporaneamente sia x-factor e sia santoro. ormai c’è una “mania” collettiva ad andare in onda tutti il giovedì sera, neanche fosse diventato il nuovo sabato sera: santoro ha invento il giovedì il suo spazio informativo in prima serata, e dopo tutti a corrergli dietro: l’allievo formigli (colui che non voleva paragonarsi a santoro ma che ha scelto di andare in onda il suo stesso girono), banfi su rete4 e adesso anche x-factor.



3. sara881 ha scritto:

3 novembre 2011 alle 13:01

Secondo me oggi scende, c’è Santoro su Sky e la partenza dell’atteso ThE Killing su fox crime.



4. pippo ha scritto:

3 novembre 2011 alle 13:02

dimenticavo che anche con star academy c’era la “mania” del giovedì sera.



5. shiver ha scritto:

3 novembre 2011 alle 15:45

eheheh MisterGrr stasera hai già qualche idea per il link magico? Io non ne ho trovati :-( siccome non voglio intossicarmi di nuovo la serata, non ho nessuna aspettativa per stasera..



6. fabio maressa ha scritto:

3 novembre 2011 alle 15:51

Ornella vanoni a IL GIORNALE :

Tra di noi non c’era gioco di squadra e per di più la Rai non paga, specialmente i tutor. Anzi, dicono che Star Academy costi di più di quanto costasse X Factor. Rimanendo lì, ho rischiato di farmi venire la meningite. Tra i tutor, a me piaceva Ron, ma gli altri, tesori cari: se critico Mietta sulla tonalità di un cantante e lei mi contesta, capite…

se davvero Star Academy costeva più di xfactor qualcuno dovrebbe dare delle spiegazioni. Lo avevo scritto che i costi del programma non mi sembravano così bassi e qualcuno (DM) voleva convincermi del contrario dicendomi che parlavo senza sapere



7. Davide Maggio ha scritto:

3 novembre 2011 alle 15:55

fabio maressa: infatti e’ una cazzata.



8. MisterGrr ha scritto:

3 novembre 2011 alle 16:15

shiver: sì.



9. shiver ha scritto:

3 novembre 2011 alle 17:06

Allora a stasera MisterGrr :-))



10. MisterGrr ha scritto:

3 novembre 2011 alle 17:22

;D a stasera! :)



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.