Ora in tendenza
X FACTOR 5, LA TERZA PUNTATA IN DIRETTA WEB SU DM
di Marco Bosatra
03/11/2011 - 20:24

Dopo le scoppiettanti (liti delle) audizioni, questa sera i giudici e gli aspiranti concorrenti di XFactor si trovano nuovamente faccia a faccia per i Boot Camp. Divisi per categorie, i 113 candidati dovranno convincere Elio, Morgan, Simona Ventura e Arisa di avere il fattore X e la stoffa per vendere dischi, soddisfare la sete delle case discografiche e diventare la nuova stella della musica italiana.
Tra tutti quelli che hanno superato con almeno tre ‘SI’ la prima tornata di audizioni, ritroviamo questa sera le sorelle Lallai e il trio delle temerarie Melodike Armonie, sopravvissute alla scontro con Simona Ventura. Una prima selezione ridurrà i cantanti a 40 e tra questi solo 24 avranno accesso alla fase degli Home Visit, l’ultimo ostacolo che separa i concorrenti dal palco di XFactor.
Ma nella mischia di concorrenti c’è davvero un talento con il fattore X? Tra i provini non sono mancati personaggi originali (citofonare Fiocco di Neve) e una narrazione degna del miglior reality, mentre per quanto riguarda il talent, è mancato almeno fino ad ora, quel guizzo in più per rendere la prima edizione targata Sky impeccabile anche su questo fronte.
Appuntamento questa sera alle 21 per commentare insieme i Boot Camp di XFactor 5 e l’assegnazione delle categorie ai quattro giudici.
ATTENZIONE: per commentare su DM non è necessaria la registrazione. Tuttavia, per non dover inserire ogni volta il vostro nick e il vostro indirizzo email, vi consigliamo di registrarvi qui: www.davidemaggio.it/wp-register.php (sarà possibile registrarsi solo fino alle 21.30).
AFFILATE LE TASTIERE
X FACTOR E’ LIVE SU DM DALLE 21
Ore 21.10: inizia la terza puntata di XFactor 5. Riassunto della scorsa puntata e un’anticipazione del menù di stasera.
Ore 21.14: le audizioni ripartono da Milano. Dopo l’ingresso dei giudici, è il momento di Antonio Ancona, un intonachista di 20 anni che canta Parlami d’amore dei Negramaro. Ha i capelli neri e lunghi e dei jeans con dei vistosi tagli. Passa il turno con 4 si. Tocca poi a Valentina Montone di 27 anni, ballerina e insegnante di danza. Canta Think di Aretha Franklin ma improvvisamente si dimentica la parole e finisce con la voce sotto terra. E’ la prima decisione difficile della serata: per Morgna e la Ventura è un si, ma Elio e Arisa dicono no. Peccato, la ragazza ci rimane male e se la prende con Arisa.
Ore 21.25: segue un gruppo di tre ragazzi tra i 25 e i 27 anni, i Controcorrente. Non passano. Poi Daniel, un ragazzo di colore di 20 anni. Era stato scartato ai provini della scorsa edizione per un diverbio tra Elio e la Tatangelo. Ha una voce forte e una personalità ben marcata e dai giudici arrivano 4 si. Passano il turno anche Claudio Niniano, un commesso di 28 anni, e Rosa D’alice, una studentessa di 19 anni. Le audizioni si concludo con Rosario, un uomo di 46 anni dallo spiccato accento siciliano che riesce a passare il turno grazie alla sua simpatia.
Ore 21.45: a Milano iniziano i Boot Camp. Tra le ragazze under 24 passano il turno Nicole Tuzii, Paola Marotta, Rosa D’Alice e Silvia Girotto. Nel secondo gruppo Jessica Mazzoli mentre resta a piedi Sharon Plebani. Passa anche Francesca Michelin. Tra i gruppi vocali che cantano La mia banda suona il rock, passano lo sorelle Lallai, i Free Chords, i Just, le Cafè Margot e poi ancora gli Straw e Lala. Si fermano i Sista Good e gli Ikaro. Passano anche le Melodike Armonie, nonostante la Ventura non abbia ancora digerito l’affronto del primo provino. Tra i ragazzi passano Valerio De Rosa, Davide Papasidero, Vincenzo Di Bella, Patrick Steven Piu e Jeremy Fiumefreddo mentre si ferma Antonio Ancona.
Ore 22.05: passano ancora il turno Giulio Montagna, Tania Furia, Antonella Lo Coco, Michele Cavada, Maria Laura Canu e Claudio Cera. Si ferma l’intellettuale Marco Negri.
Ore 22.15: giusto qualche attimo di felicità per i superstiti di XFactor, ma i giudici si rendono conto che sono ancora troppi i concorrenti in gara. Sono 63 ma devono rimanere solo in 40. La giuria è al lavoro per un’ulteriore selezione: tra gli esclusi c’è chi non prende bene l’eliminazione come Giulio Montagna, e protesta.
Ore 22.25: sono rimasti in 40, ma la strada dei Boot Camp è ancora lunga. Ai concorrenti viene consegnato un lettore mp3 con una serie di brani: dovranno sceglierne uno e prepararlo in una sola notte. L’ultima tornata di esibizioni comincia con Jessica Mazzoli che canta Malo e convince. Buone impressioni anche da Tania e Jeremy.
Ore 22.40: ecco la resa dei conti. Per gli under24 uomini: Vincenzo Di Bella, Davide Papasidero, Valerio De Rosa, Daniel Adomako, Jeremy Fiumefreddo e Steven Patrick Piu. Per gli over: Claudio Cera, Michele Leonardo Cavada, Paolo Bernardini, Tania Furia, Rahma Hafsi, Antonella Lo Coco. Per i gruppi vocali: Five sisters, i Mescla, i 2080, i Malviventi, le Cafè Margot e i Free Chords. Per le under24 donne: Nicole Tuzii, Jessica Mazzoli, Nadia Burzotta, Francesca Michielin, Paola Marotta e Alessia De Vito.
Ore 22.55: i giudici vengono chiamati per un finto confessionale. In realtà la produzione sta per comunicare loro l’assegnazione delle categorie. Ad Elio vanno i gruppi vocali, ad Arisa gli over (che non gradisce perchè più grandi di lei), alla Ventura le donne under24 e a Morgan gli uomini under24. Nella prossima e ultima puntata prima del live, i concorrenti da 24 dovranno diventare 12 agli Home Visit.
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
germana dice:
c'e' qualcuno che puo' aiutarmi a risolvermi la confusione che mi si è creata in testa dopo aver ascoltato il bellissimo pezzo dei malviventi di cui non ricordo il titolo ne ovviamente chi lo canti....vi prego anime buone intercedete per me ......
gionny dice:
Davide Maggio qualche anteprima su chi saranno i concorrenti????