27
ottobre

XFACTOR 5, LA SECONDA PUNTATA DI AUDIZIONI IN DIRETTA WEB SU DM

XFactor 5

Dopo la prima carrellata di provini (qui una fotogallery della prima puntata), questa sera Arisa, Morgan, Elio e Simona Ventura tornano a caccia di talenti nella seconda puntata di audizioni di XFactor 5. La ricerca della nuova popstar della musica italiana continua a Forlì, buttando l’occhio anche ai personaggi più eccentrici, dopo la sorprendente performance di Fiocco di neve che negli ultimi giorni ha spopolato, mettendo in ombra i fortunati concorrenti promossi dai giudici.

I giudici avranno pane per i loro denti: oltre all’atteso ritorno delle sorelle Lallai, le due ragazze sarde che si erano presentate separatamente alle audizioni di Trento e che questa sera dovranno dimostrare di valere anche in coppia, un concorrente dal look emo avrà da ridire sul giudizio di Simona Ventura (qui il video). Tra Morgan ed Elio la rivalità è palpabile: i due giudici si troveranno in disaccordo sul giudizio di un candidato.

La prima puntata ha esordito più che bene: 500.000 telespettatori per la prima puntata e quasi 1 milione con i dati differiti. Il pubblico rimarrà fedele anche in questa seconda puntata? Riuscirà la prima edizione targata Sky a trovare la stella che ancora manca nella musica italiana?

L’appuntamento è per questa sera alle 21.00, commenteremo insieme le audizioni di XFactor 5 con una ricca fotogallery.

ATTENZIONE: per commentare su DM non è necessaria la registrazione. Tuttavia, per non dover inserire ogni volta il vostro nick e il vostro indirizzo email, vi consigliamo di registrarvi qui: www.davidemaggio.it/wp-register.php

AFFILATE LE TASTIERE

X FACTOR E’ LIVE SU DM DALLE 21

Ore 21.10: si comincia con la seconda puntata di audizioni di XFactor 5. Dopo un recap della scorsa settimana e un assaggio di quello che ci aspetta questa sera, le audizioni ripartono da Trento. Il primo a esibirsi è Fabrizio Giannini di Roma, un agente di compravendita immobiliare. Al momento è conosciuto solo a Roma e dintorni, ora vuole sfondare e riportare in primo piano la canzone d’autore. Canta Balliamo sul mondo. Elio: “Hai un grande gestualità ma per apprezzarti fino in fondo bisognerebbe mettere l’audio a zero“. Comunque non passa il turno.

Ore 21.20: seguono due ragazzi entrambi scartati, anche se il primo si è fatto notare per il movimento pelvico e il secondo, Vittorio di 32 anni, si è giustificato così: “Raga, il ritornello era impossibile“. Arriva Jessica Mazzoni di 20 anni. Viene da Olbia. Ha smesso di andare a scuola perchè le stava stretta, non si sentiva libera. Quando canta si sente in contatto con tutto l’Universo e l’Aldilà. La Ventura, risaputa frequentatrice delle spiagge sarde: “Però sei vestita da spiaggia!“. Canta Amandoti. Per la Ventura è no, ma per gli altri tre è si e quindi passa il turno. Di lei viene apprezzata soprattutto la personalità incazzosa. Supersimo sembra stizzita dal si di Arisa.

Ore 21.27: ecco Rahma, canta “In alto mare” di Loredana Bertè. La voce è potente ma in alcuni momenti eccessiva. Passa il turno. Poi Claudio Cera, un barista di 26 anni. E’ applauditissimo dal pubblico e sul talento non si discute: passa con 4 si. Tocca a Nadia Burzotta, una ragazza dai capelli rossi di 19 anni. Canta in inglese, è semplice, raffinata e elegante. Passa con 4 si. Poi Claudia Bellitto, una ragazza bionfa di 19 anni di Milano. Fa la barman, ha due piercing. Canta Lady Marmelade ma durante l’esibizione si accorge di aver sbagliato l’attacco, si ferma e poi riprende. I giudici si dividono: Elio e Arisa dicono no, Morgan e Simona dicono si. Nasce una discussione perchè la Ventura accusa Arisa di essersi fatta influenzare dalle parole della ragazza che ha detto di non aver mai studiato canto. La Mona è proprio inalberata ma Arisa non si scompone. Elio mette fine alla bagarre cambiando il suo voto. Claudia passa con tre si. E da Trento è tutto.

Ore 21.45: le audizioni riprendono da Forlì con Nicole Tuzzii, una ragazza di 17 anni. Canta Listen di Beyoncè. E’ una rivelazione, una voce potente, non sbaglia una nota. E’ accompagnata da tutta la famiglia, forse anche qualcuno del vicinato. Per Morgan è esageratamente brava, per la Ventura ha l’X Factor. Per Elio è super. La Mona è quasi commossa. Passa con 4 si. Poi Rodolfo Caldarella, un ginecologo di 34 anni che canta Donna. Stile classico, passa con 4 si. Ma la Ventura a bassa voce: “E’ di una noia mortale“. Poi Davide, 21 anni. Vorrebbe essere il Mika della situazione. E passa con 4 si. Maurizio Taurino di 24 anni canta Un fisico bestiale. Ma per evidenti lacune non ce la fa.

Ore 22.00: è il momento delle sorelle Lallai. Parla Marisol: “E’ vero, abbiamo fatto un bel passo avanti: abbiamo fatto le prove insieme. A me costa molto fare questo duo oggi, l’ho fatto per non sentirmi in colpa. Voglio che i giudici capiscano che questo duo non può funzionare. Ma preferirei passare da sola“. Consuelo: “Spero di passare con mia sorella“. Cantano The Best e la Ventura del “mi arriva, non mi arrva” finisce per prenderla troppo sul personale parlando addirittura di un “duo bomba”. Per Morgan, Arisa e la Ventura è si. Elio dice no e si prende qualche applauso dal pubblico. Marisol non la prende bene, esce e Consuelo la segue nel dietro le quinte: “Consuelo smettila, lasciami da sola o oggi ti prendo a calci in culo“. Poi le lacrime, si abbracciano e alla fine fanno pace.

Ore 22.10: è il momento di Soraya, si sente un treno, una bomba. Ma il pubblico non capisce e fischia. Per lei sono quattro no. Poi Erica Forte, una ragazza con la cresta da Crema. Canta Parlami d’amore dei Negramaro e per Arisa il suo vibrato assomiglia a un belato. Per Elio è no ma per gli altri 3 è si. E meno male che la Ventura non si sente di darle false illusioni. Seguono velocemente le Caffè Margot, Paolo Bernardini di 29 anni e I malviventi, tutti passano il turno con 4 si. Poi Alessia, 19 anni, diplomata in lingue. Il suo timbro di voce è originale per Morgan. E’ il momento delle Melodiche Armonie, tre ragazze e molto trucco. La Ventura parte male: “Non mi avete mica tanto convinto, siete stonate“. Una delle tre ribatte con spocchia: “Siamo semplici e umili, se piacciamo così bene, altrimenti..“. Tra la mona e la ragazza sono fulmini e saette. Ma sono i suoi colleghi a ferirla nell’orgoglio dando tre si contro il suo no. La Mona è furiosa e perde la bussola: “Non si può cadere a livelli così bassi. I miei colleghi in questi momenti perdono la lucidità, io mai!“. Evviva l’umiltà.

Ore 22.35: c’è Steven Patrick Piu di 21 anni che passa il turno con 4 si. Poi Paolo Scandale di 21 anni. Canta Amazing Grace. Storia commovente, un passato difficile e alla Ventura “trasmette”. Passa con 4 si. Ecco Andrea, 20 anni da Palermo. La Ventura si sente di nuovo sfidata perchè il concorrente la zittisce. E trema quando Morgan e Arisa gli dicono si. Elio invece lo boccia e la Ventura può risollevare la cresta compiaciuta: “Tranne il giorno di Halloween, è no“. Morgan non ci sta e nasce un confronto con Elio. Tocca poi a Gionata Chiellini, un toscano che non passa come anche l’ultimo visionario Clive Riche di 59 anni. Nella prossima puntata le audizioni di Milano e i Boot Camp per scoprire chi passerà all’ultima fase degli Home Visit.



Articoli che potrebbero interessarti


XFactor-Seconda-Puntata-31
XFACTOR 5, SIMONA VENTURA CONTRO TUTTI: GLI ALTRI GIUDICI PERDONO LUCIDITA’, IO MAI!


Arisa
XFACTOR 5: PER IL TALENT, ARISA HA DETTO NO A QUELLI CHE IL CALCIO


xfactor 5 sky bootcamp
X FACTOR 5, LA TERZA PUNTATA IN DIRETTA WEB SU DM


x factor 5
X FACTOR 5, STASERA IL BOOT CAMP: LA SCELTA DEI 24 CONCORRENTI E L’ASSEGNAZIONE DELLE CATEGORIE AI GIUDICI

415 Commenti dei lettori »

Pagine: [1] 2 3 4 5 6 7 8 9 » Mostra tutti i commenti

1. MisterGrr ha scritto:

27 ottobre 2011 alle 20:50

(stavo aspettando tanto il post… :) sono assatanato oggi)

Beh? Stasera vediamo se molti ragazzi hanno l’X FACTOR…noi forse non ce l’avremo, ma abbiamo MOLTO, ma MOLTO DI PIU! Abbiamo…

…l’ L FACTOR!

Perciò, facciamo un LAIVE esplosivo! D’ACCORDO??? FORZA!!

(leggetelo come se leggesse Wanna Marchi…sono dipendente dalla sua voce da un po’ di giorni a questa parte)



2. Davide Maggio ha scritto:

27 ottobre 2011 alle 20:53

voglio proprio vedere!



3. Buffy707 ha scritto:

27 ottobre 2011 alle 20:55

Ciao DM! Ciao Mister!



4. MisterGrr ha scritto:

27 ottobre 2011 alle 20:59

DM…mi tenti stella?

No ti giuro, sono in condizioni psicofisiche pietose.

PS Aiuto…per ora vedo il live del GF…

ciao buffy!



5. MisterGrr ha scritto:

27 ottobre 2011 alle 21:00

PS ovviamente ciao DM e buona laivata anche al bosatra! ;)



6. Davide Maggio ha scritto:

27 ottobre 2011 alle 21:00

Ciao Buffy… io vi comunico che sono furibondo stasera per cui saro’ spietato nei commenti!



7. Davide Maggio ha scritto:

27 ottobre 2011 alle 21:02

Stasera la vedo fiacca!!!



8. MisterGrr ha scritto:

27 ottobre 2011 alle 21:02

DM io sono un mix di scazzo a livelli disumani e ansia a livelli stellari, mi sentivo così nell’attesa della graduatoria d fisioterapia quando sono entrato, perciò se ora la sponda non mette su skyuno SPACCO TUTTOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO



9. Principessa_Vespa ha scritto:

27 ottobre 2011 alle 21:03

Ciao a tutti!!!

Stasera rimango per poco, visto che mi tocca commentare alla cieca :(



10. MisterGrr ha scritto:

27 ottobre 2011 alle 21:03

Uffi, niente L factor? GRRR…no dai, ho bisogno di unA megaflebo di laiv perchè sono 3 giorni di fuoco che sto passando!

sono lunatico a bestia, aiuto



11. Davide Maggio ha scritto:

27 ottobre 2011 alle 21:04

Principessa: non disperare :D



12. MisterGrr ha scritto:

27 ottobre 2011 alle 21:04

ciao princesse!

io spero fino all’ultimo…



13. MisterGrr ha scritto:

27 ottobre 2011 alle 21:05

voglio skyuno.
lo voglio.



14. Principessa_Vespa ha scritto:

27 ottobre 2011 alle 21:05

ciao Mister!



15. MisterGrr ha scritto:

27 ottobre 2011 alle 21:07

:(



16. Buffy707 ha scritto:

27 ottobre 2011 alle 21:07

Ciao Principessa!
Tutti di ottimo umore stasera…



17. Peppe93 ha scritto:

27 ottobre 2011 alle 21:08

Ciao a tutti oggi anche io sono super carico!



18. MisterGrr ha scritto:

27 ottobre 2011 alle 21:08

SIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII EVVIVA!!!!! POSSO LIVAREEEEEEEEEEEEEEEE



19. Marco Bosatra ha scritto:

27 ottobre 2011 alle 21:08

ciao ragazzi!
il santorothon degli sgommati mi ha fatto piegare dal ridere!



20. Principessa_Vespa ha scritto:

27 ottobre 2011 alle 21:08

Ciao Buffy.



21. Phaeton ha scritto:

27 ottobre 2011 alle 21:09

Ragazzi eccomi anche se sono veramente morto stanchissimo ho avuto due gironi terribili, ma qualche link magico?



22. Buffy707 ha scritto:

27 ottobre 2011 alle 21:10

Pronti?



23. MisterGrr ha scritto:

27 ottobre 2011 alle 21:10

Inizia!

Ragazzi, il link arriva, tranqui



24. Buffy707 ha scritto:

27 ottobre 2011 alle 21:11

Ciao Peppe, Marco e Phaeton!



25. Buffy707 ha scritto:

27 ottobre 2011 alle 21:12

La vedo bene stasera con le audizioni!



26. MisterGrr ha scritto:

27 ottobre 2011 alle 21:12

PHAETOn anche io sono stanchissimo…ho fatto 8 ore in macchina oggi, e domani alle 7 sono in macchina e sarò in giro per la provincia per tutto il giorno! però si LAIVA SEMPRE e COMUNQUE!



27. MisterGrr ha scritto:

27 ottobre 2011 alle 21:13

ok, MSN chiuso, facebook chiuso. Dita taglienti, cominciamo!



28. Peppe93 ha scritto:

27 ottobre 2011 alle 21:13

Ciao Buffy!



29. Schattol89 ha scritto:

27 ottobre 2011 alle 21:13

Ciao a tutti!



30. MisterGrr ha scritto:

27 ottobre 2011 alle 21:13

trento deve essere bellissima!



31. Roch ha scritto:

27 ottobre 2011 alle 21:14

Eccomiiiii ciao a tuttii.. Che emozione!!!



32. MisterGrr ha scritto:

27 ottobre 2011 alle 21:14

ciao schattolone!



33. corrado ha scritto:

27 ottobre 2011 alle 21:14

Buonasera a tuttii!!!!



34. Buffy707 ha scritto:

27 ottobre 2011 alle 21:14

Ciao Schattol!



35. MisterGrr ha scritto:

27 ottobre 2011 alle 21:14

terribile la camicia della ventura…manco negli anni 80 secondo me ci si vestiva così



36. Davide Maggio ha scritto:

27 ottobre 2011 alle 21:15

Svegliatevi per cortesia che dovete tirarmi su il morale!!!



37. Principessa_Vespa ha scritto:

27 ottobre 2011 alle 21:15

Ciao Peppe, ciao Schattol



38. Schattol89 ha scritto:

27 ottobre 2011 alle 21:15

MisterGrr: Ciaooooooooooooooo Trento non è proprio fantastica, meglio Merano!



39. MisterGrr ha scritto:

27 ottobre 2011 alle 21:15

arriva il ragazzo conosciuto a testaccio…sto qua è un personaggio



40. corrado ha scritto:

27 ottobre 2011 alle 21:15

Ecco il primo straconvinto che verra’ subito bocciato!



41. Gianluca Camilleri ha scritto:

27 ottobre 2011 alle 21:15

Salve salvino a tutti, pronto per il live direttamente dal cell (l’unica stanza in cui ho Sky è anche l’unica in cui non ho il wifi).



42. Principessa_Vespa ha scritto:

27 ottobre 2011 alle 21:16

ehilà corrado :)



43. MisterGrr ha scritto:

27 ottobre 2011 alle 21:16

DM ci penso io, come tiro su io il morale non lo tira nessuno! Però anche a me serve che lo tiriate su!

il romano è fuori di meloneeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee



44. MisterGrr ha scritto:

27 ottobre 2011 alle 21:16

ahahah è lui ha un album in pubblicazione? di cosa…di figurine?



45. Buffy707 ha scritto:

27 ottobre 2011 alle 21:17

Quanto blatera questo! ed è terribile!
Ciao Roch e Corrado!



46. Peppe93 ha scritto:

27 ottobre 2011 alle 21:17

Ciao Principessa!
Questo mi fa ridere la rockstar dei poveri!



47. Schattol89 ha scritto:

27 ottobre 2011 alle 21:17

noto che il morale di quest’oggi è un pò uguale per tutti!



48. Roch ha scritto:

27 ottobre 2011 alle 21:17

Ahahaha che tipo!!!!



49. MisterGrr ha scritto:

27 ottobre 2011 alle 21:17

schattolone! ah sì? spero di andarci presto! sia trento che merano che bolzano che tutto il trentino alto adige!



50. Schattol89 ha scritto:

27 ottobre 2011 alle 21:17

Ciao Principessa



RSS feed per i commenti di questo post

Pagine: [1] 2 3 4 5 6 7 8 9 » Mostra tutti i commenti

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.