3
ottobre

CUCINA CON BUDDY: IL BOSS DELLE TORTE LANCIA LA SFIDA AI MENU’ DI BENEDETTA

Buddy Valastro cucina con la moglie

Non bastava il ritorno di Cotto e Mangiato, con la nuova padrona di casa Tessa Gelisio (da oggi dopo Studio Aperto delle 12.25, Italia1). Ad infuocare la sfida del mezzogiorno a suon di pentole e cucchiai scende in campo un vero ‘boss’ del settore. Buddy Valastro, abbandonata momentaneamente la pasticceria di famiglia, si tuffa in cucina. Il Boss delle Torte diventa così Kitchen Boss (titolo originale del programma), pronto a preparare in Cucina Con Buddy tanti piatti deliziosi della tradizione italiana e non solo, a partire da oggi, dal lunedì al venerdì alle ore 12:35 su Real Time (Sky Canali 124 e 125, Tivùsat e Dtt Canale 31).

Se Antonellina Clerici, vista la collocazione sull’ammiraglia Rai, può dirsi tranquilla, chi farebbe bene a preoccuparsi è Benedetta Parodi. Gli ascolti de I Menù di Benedetta si sono attestati attorno ad un non soddisfacente 2,5%, cifra che, complice la gradevolezza del programma, sembrava destinata a salire, almeno fino all’arrivo di ‘Cucina con Buddy’. Il nuovo cooking show che, stando a quella che è la media di rete, potrebbe superare l’1%  di share rischia seriamente di rompere, è proprio il caso di dirlo, le uova nel paniere di Benedetta. Sorpasso in vista? Ipotesi improbabile, oltretutto Cucina con Buddy non sembra accattivante quanto Il Boss delle Torte, ma suggestiva per i fan del pasticcere più famoso d’America. Di fatto, però, una differenza di un solo punto di share tra i due show sarebbe uno smacco per l’ex regina di Cotto e Mangiato.

Il format, peraltro, sembra non dissimile da quello della Parodi. Buddy svelerà ai suoi telespettatori le ricette segrete di famiglia, quelle portate negli States dal vecchio Continente e custodite gelosamente negli anni: ricchi primi piatti, carni succulente, stuzzicanti contorni e dessert per tutti i giorni, cibi che incontreranno il gusto di tutti, grandi e piccoli. Preparazioni davvero semplici da realizzare e ancor più da presentare ma di grande effetto e di sicuro risultato. Durante la serie, la cucina di Buddy ospiterà vari ospiti, tra cui, naturalmente, molti rappresentanti della famiglia Valastro.

Dopo il salto ‘I Menù di Buddy’ dei primi episodi:

“Appuntamento”, Buddy cucina fusilli e pollo alla sorrentina per sua moglie Lisa: una cena che soddisferà entrambi i palati.

“Tradizione di famiglia”, Buddy e sua sorella Mary cucinano alcuni piatti della tradizione di famiglia, come le lasagne con la salsiccia di nonna Maddalena e la deliziosa torta alla banana.

“Il cibo delle fiere italiane”, Buddy e il cugino Frankie fanno rivivere i sapori e gli odori della memoria, con un menu di cibi tipici delle fiere di paese: panini salsiccia e peperoni e calzoni al formaggio.

“Le ricette preferite di Mauro”, Buddy cucina alcuni dei piatti preferiti del cognato Mauro e, insieme, rievocano vecchie storie sulla pasticceria e i tanti pranzi condivisi nel corso degli anni.



Articoli che potrebbero interessarti


IL BOSS DELLE CERIMONIE
IL BOSS DELLE CERIMONIE INCONTRA NELLA TERZA STAGIONE IL BOSS DELLE TORTE BUDDY VALASTRO A NYC


Il Boss delle torte - Mauro Castano
IL BOSS DELLE TORTE: BUDDY VALASTRO TORNA CON GLI EPISODI INEDITI DELLA SESTA STAGIONE. E INTANTO IL COGNATO MAURO SBARCA A NAPOLI


Bakery Boss SOS Buddy
BAKERY BOSS SOS BUDDY: PASTICCERIE DA INCUBO SU REAL TIME CON BUDDY VALASTRO


Il Boss delle Torte, Buddy
IL BOSS DELLE TORTE TORNA STASERA SU REAL TIME ALLE 23.05 CON LA QUINTA STAGIONE

16 Commenti dei lettori »

1. kalinda ha scritto:

3 ottobre 2011 alle 12:27

La Parodi è molto seguita sul web e il successo del libro (uscito oggi) dimostrerà il successo della trasmissione, io credo che per fine anno arriverà al 5%.



2. Mattia Buonocore ha scritto:

3 ottobre 2011 alle 12:42

@kalinda idem per Buddy :-)



3. Zoro ha scritto:

3 ottobre 2011 alle 12:52

il boss delle torte è il programma più seguito di Real Time, quindi Buddy potrebbe fare un gran successo anche con questo ennesimo programma di cucina in arrivo sulla tv italiana!



4. Lidia ha scritto:

3 ottobre 2011 alle 13:06

Adesso arriva Gordon e gli chiude la cucina!



5. kalinda ha scritto:

3 ottobre 2011 alle 13:15

io poi la Parodi proverei a replicarla prima di G’Day.



6. maria ha scritto:

3 ottobre 2011 alle 13:29

ho visto buddy…ma avete visto che menu..babbabia ma che skifo è?!!?io adoro quel uomo ma..quella sottospecie di pasta con melanzane,pollo per nn parlare del sugo(se si può chiamare così)nn me la sarei mangiata nemmeno morta!!!



7. tinina ha scritto:

3 ottobre 2011 alle 15:14

@ Maria

Calcola che Buddy è nato in America e possiamo parlare di cucina italo-americana.



8. MisterGrr ha scritto:

3 ottobre 2011 alle 17:50

non lo sopporto.



9. Sue Ellen ha scritto:

3 ottobre 2011 alle 21:02

Io spero che per la Parodi ci sia un aumento negli ascolti. A me la sua trasmissione piace tanto.



10. marcko ha scritto:

3 ottobre 2011 alle 21:48

ho visto la trasmissione della parodi e devo dire ke è proprio
c a r i n i s s i m a , la vedrei ancora meglio se ad affiancarla ci fossero SEMPRE una o due persone (anke inesperte) in modo da riempire un pò di più lo studio.

@mattia
ma quale sarebbe l’obbiettivo ke hanno prefissato per la trasmissione della parodi?



11. ori ha scritto:

5 ottobre 2011 alle 17:50

la trasmissione della parodi è davvero molto piacevole



12. stefano ha scritto:

6 ottobre 2011 alle 23:29

io e la mia ragazza ci siamo fatti la ricetta di buddy “le salsicce con i pepeperoni nel panini ” ed era davvero buona stimo molto di più lui della parodi che si è fatto da solo mica come quell’altra che si è fatto ritagliare un posto a mediaset dal padre e dal marito per fare le sue ricette di cucina copiate dopo lo studio aperto bah



13. elena ha scritto:

16 ottobre 2011 alle 15:17

nessuno può battere il boss.. buddy tutta la vita!!!



14. scooby-doo ha scritto:

31 ottobre 2011 alle 08:24

io ho provato quasi tutte le ricette di buddy e diverse della parodi e devo essere onesta…buddy supera alla grande quest’ultima. La clerici e la nuova di cotto e mangiato invece non sono all’altezza dei primi due. La clerici per sua ammissione non sapeva fare nemmeno un uovo al tegamino adesso si cimenta in ricette…vabbè.
In quanto a un altro cuoco alessandro borghese, se le fa e se le canta, gli alimenti che propone dovrebbero essere rintracciabili anche da noi umili mortali altrimenti è inutile che ci da ste ricette .
In ogni caso quello che importa è che noi riusciamo a scovare nuove ricette da gustare e proporre a nostra volta.
Quindi un grazie a tutti e continuate così



15. Jeff ha scritto:

27 febbraio 2012 alle 20:22

Buddy è bravo a fare le torte, ma non può certo spacciare per italiane le ricette che propone (quando mai in una ricetta tipicamente italiana usiamo la salsa Worchester assieme a senape e miele???).
In ogni caso quando cucina fa versi da film porno: io me lo guardo solo per quello..



16. ani silvia ha scritto:

2 luglio 2013 alle 17:57

buonisimo programa me ha gustado desde el dia del programo donde el preparaba el tiramisu lo hace con calma osea despacio para entenderle y ho visto que es facil hacerlo gracias boss io pensava que hera dificil prepararlo pero el me demostro que no es asi gracias



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.