21
settembre

XFACTOR SBARCA QUESTA SERA IN AMERICA: L’EVENTO DELL’ANNO PER BATTERE AMERICAN IDOL

XFactor USA

Addio cara vecchia Inghilterra, ora Simon Cowell punta dritto agli States: se American Idol è dal 2002 il talent show più seguito d’America, l’arrivo di XFactor potrebbe cambiare il panorama. Cowell lavora al progetto dall’aprile del 2009 senza nascondere la sua ambizione di rimpiazzare il vecchio Idol, dove peraltro lui stesso ci ha messo la faccia per nove stagioni. La caccia alla prossima popstar americana, destinata inevitabilmente ad avere un seguito internazionale, parte questa sera e tra personaggi di ogni età che hanno riempito arene e stadi, non mancheranno talenti incompresi  disposti ad inscenare crisi isteriche, pianti e ogni tipo di nevrosi pur di avere il loro minuto di celebrità.

Certo è che le attese per il debutto di XFactor sono altissime dopo che la Fox si è impegnata per mesi a fare di questa premiere il più grande evento televisivo degli ultimi anni: per il lancio dello show non si sono risparmiati hangar, jet privati, auto ruggenti, parodie del personaggio di Simon Cowell e rivisitazioni delle più famose skyline americane con l’aggiunta di volta in volta di una grande X.

Per alcuni genio della musica e della televisione con un grande fiuto per gli affari e per i gusti del pubblico, per altri poco più che un presuntuoso egocentrico a cui piace fare il divo, fatto sta che anche in questa occasione il ”music mogul” come lo chiamano Oltremanica, si è assicurato una poltrona in giuria. Per completare il cast  ha strappato all’edizione anglosassone Nicole Scherzinger, ha contattato il produttore L.A. Reid e ‘riesumato’ Paula Abdul, uno dei volti storici di American Idol.


La soglia minima d’età è stata abbassata a 12 anni, maschi e femmine saranno come sempre divisi in due categorie, mentre quella degli over parte dai 30 anni in avanti. I casting per trovare la nuova popstar americana si sono svolti tra maggio e giugno in sole sei città degli Stati Uniti. Al fortunato vincitore verrà consegnato un contratto con la Epic Records del valore di 5 milioni di dollari. La conduzione del programma è affidata al 34enne Steve Jones. Il record da battere è quello dei 38.06 milioni di telespettatori che il 21 Maggio 2003 hanno seguito la finale di American Idol 2.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, , , ,



Articoli che potrebbero interessarti


Paula Abdul lascia American Idol
PAULA ABDUL LASCIA AMERICAN IDOL. IL TALENT PIU’ FAMOSO DEL PIANETA PERDE LA SUA GIURATA PIU’ SIMPATICA


Simon Cowell
X FACTOR USA: FOX CANCELLA IL TALENT SHOW E SI ARRAMPICA SUGLI SPECCHI


Fox 2011
UPFRONT 2011/12: LA STAGIONE DORATA DI FOX CON X FACTOR, TERRA NOVA E L’ULTIMA DEL DR. HOUSE. ABC PUNTA SU SCANDAL E SUL REMAKE DELLE CHARLIE’S ANGELS


Ascolti Usa stagione 09/10 (AMERICAN IDOL)
ASCOLTI USA STAGIONE 2009/10: AMERICAN IDOL SEMPRE AL NUMERO 1. NCIS PRIMO TRA I TELEFILM, HOUSE ASSENTE DALLA TOP 20

9 Commenti dei lettori »

1. WHITE-difensore-di-vieniviaconme ha scritto:

21 settembre 2011 alle 17:57

noi abbiamo star academy con mietta e ron.



2. Paolo ha scritto:

21 settembre 2011 alle 17:57

ma neanche a paragone con l’x-factor italiano….



3. Dynit ha scritto:

21 settembre 2011 alle 18:22

Be’ non è che la Schenzinger sia stata strappata all’edizione inglese eh. L’anno scorso era una delle guest judge durante i provini visto che sia Cheryl Cole sia Danni Minogue non erano disponibili per problemi vari (malaria la prima, parto la seconda). Al limite si può dire che c’è stato un gran parlare per il licenziamo della Cole dall’edizione americana dopo che era stata effettivamente portata via da quella inglese :P.

Comunque sono molto curioso di vedere come sarà confezionato il tutto, anche se dai vari promo mi sa che ricalcherà praticamente al 100% XFactor UK.



4. shameboy ha scritto:

21 settembre 2011 alle 19:51

noi abbiamo X Factor con la Ventura e Arisa..



5. catello.98 ha scritto:

21 settembre 2011 alle 20:28

Quando i talent show sono EVENTI! Speriamo che X Factor diventi più british…



6. aaaa ha scritto:

21 settembre 2011 alle 21:28

Prevedo 29 milioni



7. mcooo ha scritto:

21 settembre 2011 alle 21:42

Arisa , Morgan e Ventura…
questo e’ il nostro X Factor.
e mi viene da piangere…
Guardo X Factor Uk e guardero questo Americano….
E piu li guardo e piu mi fa schifo guardare quello italiano.



8. Marco Bosatra ha scritto:

21 settembre 2011 alle 23:57

Dynit
strappata proprio perchè Nicole Schenzinger arriva da XFactor Uk e sarebbe potuta diventare una papabile giudice per l’ottava edizione.



9. XXXO ha scritto:

22 settembre 2011 alle 04:34

da notare quanto sono in tiro i giudici americani mentre i nostri sembra stiano andando alla sagra della slasiccia e della sugna -_-



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.