15
settembre

BLOG – LA VERSIONE DI BANFI, RETE 4 RILANCIA IL TALK SHOW POLITICO IN PRIME TIME

Alessandro Banfi

Rete4 torna a scommettere sul talk show in prima serata. E già questa è una notizia, visto che la rete di Mediaset in questione da tempo non riservava un suo prime time al dibattito politico. Al massimo sparava un Filmissimo, e buona visione a tutti. Da stasera andrà in onda Blog – La versione di Banfi, l’approfondimento giornalistico condotto dal vicedirettore di Videonews Alessandro Banfi. Il programma era già stato proposto in via sperimentale lo scorso luglio, con tre puntate che – in verità – non registrarono ascolti esaltanti. Tuttavia, l’importante era testare il format e così, dopo quella prova generale, oggi la trasmissione è pronta ad esordire nel palinsesto autunnale.

Caratterizzata da uno stile informale e da toni di confronto abbastanza schietti, Blog – La versione di Banfi cerca di ritagliarsi quella fetta di pubblico ormai annoiata dalle liturgie dei più celebri salotti di Rai1 (Porta a Porta) e Rai3 (Ballarò). Sfortuna vuole che stasera il programma di Banfi vada a scontrarsi con la premiére di Piazzapulita, l’attesissimo talk show di La7 condotto da Corrado Formigli. Una partenza tutta in salita, quindi, per una trasmissione che deve ancora farsi (ri)conoscere dal pubblico.

La puntata odierna della Versione di Banfi si interrogherà sulla manovra economica del Governo: abbiamo davvero finito di pagare? E hanno pagato tutti? La risposta all’interrogativo amletico arriverà dai collegamenti in diretta dalle piazze, dai servizi giornalistici preparati dalla redazione, e dagli interventi degli ospiti in studio. A proposito, parteciperanno al dibattito il sottosegretario alla Difesa Guido Crosetto, Roberto Formigoni (Pdl), Sergio Chiamparino e Tiziano Treu (Pd), i giornalisti Aldo Cazzullo, Franco Bechis, Stefano Feltri, l’analista Luigi Zingales e Angiola Tremonti, sorella del ministro dell’Economia.

Con questi ingredienti Blog – La versione di Banfi si lancerà appieno nell’agone dell’informazione politica di prima serata. Appuntamento per stasera, alle 21.10, su Rete4.



Articoli che potrebbero interessarti


Alessandro Banfi
ALESSANDRO BANFI A DM: CON LA VERSIONE DI BANFI TIRO GIU’ IL PALAZZO PER PORTARLO AL LIVELLO DELLA GENTE. I TALK POMERIDIANI E DI SECONDA SERATA SI VANNO USURANDO.


Blog - La versione di Banfi_06
BLOG – LA VERSIONE DI BANFI: OPERAI AGGREDISCONO IN DIRETTA LA TROUPE DI RETE4


Alessandro Banfi
ALESSANDRO BANFI: NON NASCONDO LE MIE IDEE, SONO ORGOGLIOSO DI ESSERE FAZIOSO


La versione di Banfi
LA VERSIONE DI BANFI CONFERMATA IN AUTUNNO

8 Commenti dei lettori »

1. pig ha scritto:

15 settembre 2011 alle 23:16

In estate l’ho seguito e devo dire che è un bel programma e sopratutto per andare in onda su Rete 4 non è fazioso.Stasera ogni tanto gli do uno sguardo e da quel che ho visto rimane sempre in equilibri,ho visto che c’è pure un giornalista del Fatto quotidiano(estrema sinistra).
Almeno un 7% se lo merita questo programma,peccato che in molti non lo seguiranno perchè credono che sia il solito programma schiavo del “padrone”



2. Paola ha scritto:

15 settembre 2011 alle 23:21

tanta vergogna per Berlusconi,tanta vergona per la manovra economica e per le intercettazioni ma il signore che a 60 anni dice di vivere con la mamma non ha vergogna?



3. Warhol_84 ha scritto:

15 settembre 2011 alle 23:23

Sara’ un epic fail contro PiazzaPulita. A vedere studio e fotografia sembra di vedere una puntata di Scherzi A Parte, nonostante sia la struttura di Matrix.



4. pig ha scritto:

15 settembre 2011 alle 23:30

Povero Banfi però,nel blog non c’è neppure un commento.Ahahahah
Si parte già male



5. Claudio ha scritto:

15 settembre 2011 alle 23:39

Ho visto 2 minuti in cui c’era un servizio sui prezzi del menu di Montecitorio. Ho girato nuovamente su La7



6. Vincenzoo ha scritto:

16 settembre 2011 alle 00:01

Ho preferito guardare Piazzapulita, che mi è piaciuto… ottimi servizi (soprattutto quelli iniziali) ed ho trovato un ottimo Formigli… spero che Marco (Leardi) faccia un bel articolo su questo programma…



7. Riccardo ha scritto:

16 settembre 2011 alle 14:57

a me il programma piace. E’ per tutti, destra e sinistra. E’ equilibrato, anche il conduttore. Vorrei sentire qualcosa sulle assicurazioni RC auto, o sulle compagnie petrolifere. Peccato al video del 15 settembre archiviato su internet manchi l’audio da metà.
buon lavoro



8. tullio ha scritto:

30 settembre 2011 alle 00:03

sono anni che vi sento parlare di crisi di lavoro ed evasione fiscale,siccome non ritengo che siate tutti stupidi,anzi il contrario mi viene il dubbio che, come dice il detto non ci sia peggior sordo di chi non vuol sentire.Bene sapete perche non si lavora in italia?semplice il popolo itliano non e piu capace di lavorare,, non conosce piu mestieri, non e, piu capace di lavorare manualmente tutto questo per una politica sbagliata di finanziare i disaducatori del lavoro cioe le grandi ditte che robottizano il lavoro .Per quello che riguardano le tasse,ancora piu semplice se qulcuno non paga una fattura non si puo andare alla gurdia di finanza e fargli recuperare i soldi,ma bensi bisogna farli causa pagare un avvocato e all80%non si conclude niente.vorrei dire tante altre cose ma non o dimestichezza con la tastiera,anzi mi scuso per eventuali errori a risentirci. tullio osvaldo



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.