13
febbraio

AMICI 10: LA SESTA PUNTATA IN DIRETTA SU DM. ELIMINATA DEBORA. LA PRIMA FINALISTA E’ GIULIA

Giulia Pauselli, Amici 10

Il cerchio si stringe. Nel corso del sesto appuntamento con il serale di Amici di Maria de Filippi assisteremo ad una nuova eliminazione e soprattutto all’incoronazione del primo finalista della decima edizione del talent show. 

La scorsa puntata si è conclusa con la vittoria dei Bianchi, senza che, però, ci fosse la tradizionale eliminazione di un componente della squadra avversaria. Proprio a causa del malore avvertito dalla ballerina Giulia, la serata si aprirà, così, insolitamente con l’uscita di un concorrente. Uno, quindi, tra Debora, Denny, Francesca o Annalisa sarà costretto a lasciare la scuola. 

Ma non è tutto. Con un inedito meccanismo di sfide singole e dirette verrà decretato con largo anticipo il primo nome che accederà di diritto alla finalissima di Amici, prevista per il 6 Marzo. Ogni concorrente porterà i propri voti alla squadra di appartenenza e i  componenti della squadra vincente si giocheranno l’ambìto traguardo attraverso i voti della commissione esterna. Chi otterrà i voti migliori entrerà in finale. 

 

Amici 10: chi sarà il primo finalista?

Vedi i risultati

Loading ... Loading ...
 

AFFILATE LE TASTIERE. AMICI E’ LIVE SU DM A PARTIRE DALLE 21 

Ore 21.17 -Si parte con l’Introduzione alla Sfida. Buon Live a tutti

Ore 21.21 - Maria de Filippi saluta tutti, in particolare si sofferma sulla Celentano in compagnia di Guido Pistoni, suo collega. Rvm sul malore di Giulia che ha interrotto l’ultima puntata. 

Ore 21.23 - Vista l’interruzione della scorsa puntata, si comincia con la procedura di eliminazione. Ai bianchi viene chiesto, dunque, di fare un altro nome, Francesca risulta essere la più votata. Pubblicità. 

Ore 21.27 – Finita l’anteprima, al via Amici. Francesca canta Knockin’ on Heaven’s Door. La squadra bianca risponde con Virginio. 

Ore 21.31 – La commisione (Zanotti, Massara, Dondoni) si esprime sulla permanenza di Francesca. Il verdetto è positivo, la salentina può rimanere con due sì e un no (proveniente da Luca Dondoni). 

Ore 21.33 - Ora il candidato all’eliminazione è Danny, che si esibisce con un passo a due di Alessandra Celentano. I bianchi rispondono con Vito per dimostrare che l’avversario dei blu deve lasciare il programma. 

Ore 21.36 - La commissione è unanime nel decretare la permanenza di Danny. 

Ore 21.37 – Si va ai voti: in ballottaggio Danny, Francesca e Debora. La commissione voterà il meno meritevole. 

Ore 21.43 - La commissione ha deciso che Debora deve lasciare la scuola. Alessandra Celentano prende la parola e chiede spiegazioni sull’eliminazione, Maria ipotizza che la motivazione potrebbe risiedere nei tanti voti assegnati a Denny. L’insegnante esprime poi parole di elogio nei confronti dell’eliminata che, nel frattempo, scoppia in lacrime. 

Ore 21.48Un fulmine a ciel sereno così, lasciando lo studio, Debora commenta la sua eliminazione. Si passa alle sfide ma Maria fa una gaffe annunciando l’apertura di un televoto blu contro bianchi; poi si corregge. Stasera ci saranno, infatti, solo sfide singole. La prima prova è di canto: Virginio vs Annalisa. Inizia la componente dei blu che canta Somebody to love. 

Ore 21.52 - “Sei brava”: la Maionchi commenta in modo lapidario la performance di Annalisa. Spazio a Virginio. 

Ore 21.54 – La Maionchi esordisce la sua valutazione (positiva) su Virginio con un ”Ammazza stanno diventando dei cantanti”. Maria procede alla chiusura del televoto e scherza con Platinette sul suo look da ballerina classica con tanto di tutù. La deejay risponde che si sta innamorando della danza classica. 

Ore 21.57 – Le carte decretano la vittoria di Virginio. La seconda prova è di ballo, Giulia vs Denny. Dimostrano Josè e Anbeta ma prima Maria scherza con Platinette sui passi di danza. Durante la dimostrazione Maria spiega il nome dei passi di Josè. 

Ore 22.02 - Maria rivela di non aver aperto il televoto perchè c’è un problema. Per sapere di cosa si tratta bisognerà aspettare la fine del break pubblicitario. 

Ore 22.07 - Viene mostrato un rvm sul dolore al piede sinistro di Giulia in cui la ragazza ribadisce di star male e lamenta un pregiudizio nei suoi confronti da parte della Celentano. “Se tutti gli anni non fa piangere qualcuno non è contenta..” Io non so chi l’ha sposata veramente“: sono alcune delle espressioni della ballerina nei confronti dell’insegnate. Tornati in studio Giulia dice di non voler ballare sulle mezze punte, ragion per cui non si sottoporrà alla sfida. Vito si offre di sostituirla, la commissione interna (Celentano compresa) accetta. Maria apre allora il televoto tra Denny e Vito, quest’ultimo si esibirà per primo. 

Ore 22.19 – Al termine delle esibizioni, la Celentano rimarca gli errori di entrambi mentre Maria scherza con Plati. Denny vince la seconda sfida. La terza sfida è di canto e vede contrapposti Virginio e Francesca sulle note di Come Togheter.

Ore 22.32 -  Virginio vince la sfida. La quarta prova è di ballo. Su una coreografia di Cannito si sfideranno Denny e Vito.

Ore 22.36 – Dopo la dimostrazione dei professionisti viene mostrato un rvm in cui si ricostruiscono gli ultimi contrasti tra Vito e colei che, per il ballerino, “ha i neuroni consumati della vecchiaia“, alias Alessandro Celentano. Rientrati in studio Maria spiega i motivi del risentimento di Vito nei confronti della Celentano, l’insegnante avrebbe favorito, con una coreografia, Denny a suo discapito. La Celentano prende la parola e testualmente dice: ”Maria se io ti mandassi affanculo in diretta, tu prenderesti un provvedimento”, per far capire la gravità dei comportamenti del ballerino. Ciò nonostante, Alessandra non ha intenzione di prendere provvedimenti contro il ragazzo visto che, in questa fase del talent, esiste il televoto. L’insegnante di danza prende allora una lavagnetta e scrive: sei una cagata, per chiedere di leggere la scritta, rivolta a Cannito, alla conduttrice. Maria, dopo qualche tentennamento, obbedisce ma censura la parolaccia.

Ore 22.45 – Continua la querelle Celentano-Cannito, con la prima che contesta al professore di assecondare l’atteggiamento irrispettoso di Vito.

Ore 22.51 – Dopo i consigli per gli acquisti, cominicia la sfida vera e propria con l’esibizione di Denny.

Ore 22.56Vince Denny la sfida di danza. La quinta prova riguarda Annalisa che, essendo risultata sabato la migliore si esibirà da sola e sarà ugualmente giudicata dal pubblico televotante. Canta l’inedito Questo bellissimo gioco.

Ore 23.01 – Al termine dell’esibizione Platinette si complimenta per la canzone, per poi rivelare di aver avuto un attacco di panico (“Mi sono chiesta cosa ci faccio io a 56 anni vestita così?”). Giulia e Denny sono i protagonisti della sesta prova. I due si devono misurare con Paradise Circus, una coreografia di Garrison.

Ore 23.07 -Dopo l’esibizione di Giulia, Maria informa che Garrison non è al momento presente in studio perchè dovendo operarsi di calcoli alla cistifellea deve, di tanto in tanto, abbandonare la diretta.

Ore 23.11Giulia vince la sfida. La settima prova di canto vede Virginio e Francesca sfidarsi su Open Arms, un brano che Dondoni definisce difficile.

Ore 23.14 – Per Grazia de Michele Francesca non ha cantato bene per tutta la serata (“Qualcuno te lo deve dire che canti male“), il suo è un problema di tecnica. L’allieva è in disaccordo ma dice che ne farà tesoro.

Ore 23.19Virginio vince la sfida. A darsi battaglia nell’ottava prova troviamo Vito e Danny.

Ore 23.26Vince Vito. Consigli per gli acquisti.

Ore 23.30 -  Virginio vs Annalisa è il nono duello della serata. I due cantano Oggi sono Io,  brano scelto dai discografici. Inizia Annalisa.

Ore 23.34 - ”Sei stata straordinaria”: così Zerbi commenta l’esibizione di Annalisa.

Ore 23.37 – Zerbi si complimenta anche con Virginio che ha tirato fuori il cuore. Virginio vince su Annalisa. La decima prova è di ballo e vede gareggiare Vito e Denny.

Ore 23.39 – La sfida tra i ballerini è preceduta da un rvm, in cui Denny e Vito si lamentano l’uno dell’altro. La coreografia di moderno, Alors on dance, è stata scelta, infatti, da Vito per mettere in difficoltà l’avversario

Ore 23.47 – Chiuso il televoto, Platinette, con fare ironico, chiede il perchè Vito si sia esibito con il pantaloncino e l’avversario con il pantalone lungo. Denny risponde che, non essendo un pezzo suo, ha voluto scegliere il look. Vince Denny. L’undicesima prova prevede una sfida di canto su un cavallo di battaglia tra Francesca e Virginio. Inizia la salentina con Call me.

Ore 23.52 – Consigli per gli acquisti.

Ore 23.58 – Il cavallo di battaglia di Virginio è Quel posto che non c’è dei Negramaro.

Ore o0.01Vince Virginio. La dodicesima prova è tra Giulia e Denny che dovranno eseguire una coreografia di Garofalo.

Ore 00.05 – Platinette, vista la dimostrazione, non trova nulla di scandaloso e chiede se davvero Garofalo sia l’autore. La risposta è affermativa.

Ore 00.09  - Garofalo si complimenta con Denny perchè ha tutto. Vincono ancora i bianchi con Giulia. La tredicesima prova è tra Annalisa e Virginio. Il brano su cui dovranno confrontarsi è Show on the Sahara di Anggun, scelto da Luca Dondoni.

Ore 00.17 – Maria mostra la “tuta nera” che sarà assegnata stasera al primo finalista. Pubblicità.

Ore 00.23 – Le carte hanno emesso il verdetto: è la squadra bianca a vincere la serata. Per decidere chi sarà il finalista, ogni componente si esibirà nel proprio cavallo di battaglia per, poi, essere giudicato dalla commissione. Chi avrà ottenuto la votazione più alta entrerà in finale. Il primo ad esibirsi è Vito che esegue un passo a due con Stefano. Segue Virginio che canta A mano a mano di Riccardo Cocciante.

Ore 00.28 – Giulia e Stefano ballano un passo a due.

Ore 00.30 – Durante la loro esibizione Giulia e Stefano si baciano. I bianchi sono chiamati al centro dello studio ad attendere il verdetto. Per Platinette e Maionchi il finalista sarà Virginio; per Pistoni sarà Giulia.

Ore 00.32 – Il primo finalista della decima edizione di Amici è Giulia.

Ore 00.34 - Sul finire la conduttrice chiarisce che Giulia si esibirà domenica prossima ma aldilà del televoto e con coreografie di Garrison. Maria saluta tutti. Buona notte.



Articoli che potrebbero interessarti


Amici sesta puntata
AMICI E LA “CAGATA” IN PRIMA SERATA DI ALESSANDRA CELENTANO


Amici 10
AMICI 10: LA QUINTA PUNTATA IN DIRETTA SU DM. TRASMISSIONE SOSPESA PER IL MALORE DI GIULIA


Amici 10, Diana Del Bufalo e Francesca Nicolì
AMICI: LA QUARTA PUNTATA IN DIRETTA SU DM. PERDONO I BIANCHI ED ESCE ANTONELLA


Maria De Filippi con Alessandra Amoroso
AMICI: LA TERZA PUNTATA IN DIRETTA SU DM. DIANA DEL BUFALO ELIMINATA DAL TALENT.

247 Commenti dei lettori »

Pagine: [1] 2 3 4 5 » Mostra tutti i commenti

1. luke ha scritto:

13 febbraio 2011 alle 20:51

Un’altra foto non c’era?!



2. Davide Maggio ha scritto:

13 febbraio 2011 alle 20:56

luke: no.



3. Romy ha scritto:

13 febbraio 2011 alle 21:00

ciao Davide, ciao Luke…bella foto



4. mcooo ha scritto:

13 febbraio 2011 alle 21:08

Belle gambe quelle della De Fi.



5. Peppe93 ha scritto:

13 febbraio 2011 alle 21:14

Ciao a tutti raga. Per me la prima finalista sarà Annalisa.



6. Peppe93 ha scritto:

13 febbraio 2011 alle 21:15

A Davide: allora si fara il live del festival?



7. Davide Maggio ha scritto:

13 febbraio 2011 alle 21:15

Peppe93: quoto.

Ah, iniziamo col dire che da domani e fino a venerdi vi voglio sintonizzati ogni giorno alle 14.50 su Rai1. D’accoooooordo? :D



8. Romy ha scritto:

13 febbraio 2011 alle 21:17

per me Dennis



9. Peppe93 ha scritto:

13 febbraio 2011 alle 21:18

siiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii che cosa fantastica. Io lo guardo sempre il question time.



10. Davide Maggio ha scritto:

13 febbraio 2011 alle 21:18

Peppe: parlo di Se A Casa di Paola :D



11. Peppe93 ha scritto:

13 febbraio 2011 alle 21:19

Capito ho letto la News della Perego!



12. Peppe93 ha scritto:

13 febbraio 2011 alle 21:20

A Davide:quindi sei gia a Sanremo?



13. Andrea FB ha scritto:

13 febbraio 2011 alle 21:21

De Filippi Ma come ti vesti???



14. mcooo ha scritto:

13 febbraio 2011 alle 21:21

Chi uscira’?



15. Romy ha scritto:

13 febbraio 2011 alle 21:21

davide mi giustifichi tu sul lavoro?



16. Peppe93 ha scritto:

13 febbraio 2011 alle 21:22

A Davide: Ps anche se vedo Cate alle 14 questa settimana faccio un pò e un pò.



17. Davide Maggio ha scritto:

13 febbraio 2011 alle 21:22

Romy: certo :D



18. mcooo ha scritto:

13 febbraio 2011 alle 21:22

Anche se nOn va bene e’ cosi
DIVINA.



19. Davide Maggio ha scritto:

13 febbraio 2011 alle 21:22

Andrea FB: in effetti… :D



20. Peppe93 ha scritto:

13 febbraio 2011 alle 21:23

spero esca Francesca



21. Davide Maggio ha scritto:

13 febbraio 2011 alle 21:23

Peppe: parto domattina.



22. Peppe93 ha scritto:

13 febbraio 2011 alle 21:24

Davide:Se ti capita di incontrare Georgia Luzi salutamela.



23. Peppe93 ha scritto:

13 febbraio 2011 alle 21:27

Davide: poi da lunedi prossimo la Perego inizierà alle 14?



24. mcooo ha scritto:

13 febbraio 2011 alle 21:27

La prima finalista sara’ una ballerina.
Mi ci gioco l’account su Davide Maggio.



25. Domy-paolaperego ha scritto:

13 febbraio 2011 alle 21:28

Ma certo che saremo tutti su Rai1 innanzitutto perchè c’è Paola!!



26. mcooo ha scritto:

13 febbraio 2011 alle 21:29

Visto che c’eri potevi procurarmi un biglietto per il festival.
Trovare un biglietto per Sanremo e’ come trovare un ago in un pagliaio.



27. Domy-paolaperego ha scritto:

13 febbraio 2011 alle 21:29

Si dal 21 febbraio Paola parte alle 14.10!



28. mcooo ha scritto:

13 febbraio 2011 alle 21:30

Occhio a Virginio..Ogni puntata che passa diventa il mio favorito alla vittoria.



29. Peppe93 ha scritto:

13 febbraio 2011 alle 21:31

Grazie Domy



30. Domy-paolaperego ha scritto:

13 febbraio 2011 alle 21:32

Domani tutti da Paola per la settimana sanremese!!



31. mcooo ha scritto:

13 febbraio 2011 alle 21:33

A me RAI1 NN PRENDE…
devo guardarmelo in streaming Sanremo…
Che palle.



32. mcooo ha scritto:

13 febbraio 2011 alle 21:36

Ma nn e’ troppo bassa questa per ballare?



33. allypazzadidavide ha scritto:

13 febbraio 2011 alle 21:38

Spero che esca deborah!



34. Davide Maggio ha scritto:

13 febbraio 2011 alle 21:39

mcooo: e’ un delirio.



35. Capitan-Avena ha scritto:

13 febbraio 2011 alle 21:40

mi sa che tocca a Debora andarsene!!
ma io spero caccino checcafona!!!



36. Nimune ha scritto:

13 febbraio 2011 alle 21:43

buona sera a tutti :D



37. mcooo ha scritto:

13 febbraio 2011 alle 21:44

Assurdo



38. Peppe93 ha scritto:

13 febbraio 2011 alle 21:44

nooooooooooooooooooooooo



39. Capitan-Avena ha scritto:

13 febbraio 2011 alle 21:44

ma vaaaaaaaa!!!! che buffonata però!!!



40. Davide Maggio ha scritto:

13 febbraio 2011 alle 21:45

Debora a casetta su



41. Davide Maggio ha scritto:

13 febbraio 2011 alle 21:45

mcooo: inizio a disattivare l’account? :D



42. Peppe93 ha scritto:

13 febbraio 2011 alle 21:45

Sono contento lo stesso. Mi stava antipatica.



43. Phaeton ha scritto:

13 febbraio 2011 alle 21:45

Ragazzi sono contentooooooo è rimasta francescaaaaaa e se ne è andata debora!!!



44. ally ha scritto:

13 febbraio 2011 alle 21:45

siiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii :D



45. Capitan-Avena ha scritto:

13 febbraio 2011 alle 21:46

il risultato dipende dalla somma dei voti…..
la somma li fa zanfo??ehm ehm



46. eleonora ha scritto:

13 febbraio 2011 alle 21:46

Nooooooooooooo!!! E’ un’ingiustizia! Debora proprio non meritava di uscire… doveva uscire Francesca!!!!!



47. Nimune ha scritto:

13 febbraio 2011 alle 21:47

un pò mi spiace….



48. Phaeton ha scritto:

13 febbraio 2011 alle 21:47

Ragazzi invece sono molto arrabbiato per domani…. uffa non mi posso vedere il gf in diretta!!!! dovro vederlo registrato che tristezza uffaaaaaaaa non mi vaaaa



49. mcooo ha scritto:

13 febbraio 2011 alle 21:47

Che cosa ci giochiamo che passa una o un ballerino?



50. cristina ha scritto:

13 febbraio 2011 alle 21:48

ciao
INCREDIBILE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!



RSS feed per i commenti di questo post

Pagine: [1] 2 3 4 5 » Mostra tutti i commenti

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.