7
settembre

TORNA CHI VUOL ESSERE MILIONARIO DELLO ZIO GERRY. MA LE NOVITA’?

Gerry Scotti

A completare il trittico dei ritorni dei format storici dell’ammiraglia Mediaset, dopo Forum e Pomeriggio Cinque, è stata la volta, ieri, della nuova edizione di Chi vuol essere milionario con Gerry Scotti. Un compito tutt’altro che facile per lo Zio Gerry: l’estate del preserale di Canale 5, come vi abbiamo ampiamente documentato, è stata a dir poco catastrofica e come ogni anno si troverà a dover faticosamente recuperare ascolti e consensi trovandosi a fronteggiare l’exploit della Reazione a catena di Pino Insegno. Non stupisce, allora, che lo share della prima puntata sia ai minimi storici (14.08%).

Quest’edizione presenta, sulla carta, diverse novità (qui i dettagli) che dovrebbero arricchire l’interesse del quiz, ormai decisamente appannato a oltre 10 anni dal suo debutto. Il concorrente deve dimostrare da subito la sua preparazione e la sua capacità di ragionamento, rispondendo a domande di una certa difficoltà. Inoltre, il traguardo di vincita garantita, oltre alla meta finale del milione di euro, diventa uno solo e viene posizionato direttamente dal concorrente. Vengono quindi eliminate le soglie dei 3.000 e 20.000 euro e nel caso in cui il giocatore non riesca a raggiungere il suo obiettivo torna a casa a mani vuote.

Peccato però che queste novità siano talmente marginali da aiutare poco il quiz a trovare un nuovo interesse. C’è poco da fare. Il Milionario è un format talmente granitico da non permettere grossi stravolgimenti e risulta difficile che questi pochissimi dettagli possano apportare gran giovamento al format. Paradossalmente era molto più innovativa l’edizione straordinaria andata in onda qualche stagione fa.

Ma si sa, finchè non uscirà fuori una alternativa di successo, l’eredità di Carlo Conti avrà solo un avversario possibile. Nel frattempo, anche lo stesso Scotti cerca insistentemente un valido nuovo preserale che tarda sempre più ad arrivare.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


TORNA CHI VUOL ESSERE MILIONARIO DELLO ZIO GERRY. MA LE NOVITA'?
Chi Vuol Essere Milionario torna a settembre in prime time su Canale 5


Gerry Scotti
Gerry Scotti sul Milionario: «La sua collocazione sarebbe il preserale, o in un prime time di 100 minuti magari non partendo alle 22»


Enrico Remigio
Chi vuol essere Milionario?: Enrico Remigio leggerà la domanda da un milione di euro


Gerry Scotti - Chi vuol essere Milionario?
Chi vuol essere Milionario? riparte su Canale 5 con un nuovo «aiuto»

8 Commenti dei lettori »

1. serio ha scritto:

7 settembre 2010 alle 13:41

dispiace dirlo ma è zio jerry che ha stancato! datelo a bonolis e il milionario tornerà a far faville!



2. Andre ha scritto:

7 settembre 2010 alle 14:17

@serio
Io non credo proprio… A me piace Gerry ma ODIO il milionaro da due annetti a questa parte… Quindi è il programma che ha stufato… anche perchè se no tutti i programmi con Gerry flopperebbero.. E non è così… (vedi Io Canto – Edizione1)



3. Antonio B ha scritto:

7 settembre 2010 alle 14:52

Infatti..è il milionario ke ha stancato, non gerry…non se ne può più…è uno show troppo monotono e con una scenografica troppo scura… dovrebbero creare qlkosa di nuovo… ma basta con il milionario…



4. Curiosity ha scritto:

7 settembre 2010 alle 17:43

Secondo me, funzionerà. La cosa che mi ha sempre dato noia sono le inutili domandei iniziali. E questo scappare via con il malloppo in tasca. E’ chiaro che ci sarà il trabochetto. Ovvero la domanda di scavalco del traguardo, sarà facilissima, di modo d’invogliare il concorrente a proseguire.



5. Zoro ha scritto:

7 settembre 2010 alle 18:07

il milionario ha stancato a tutti, basti vedere anche quale è stata la risposta auditel alla prima puntata andata ieri, deve tornare passaparola!!!



6. Elena ha scritto:

7 settembre 2010 alle 19:37

Secondo me il Milionario avrà sempre quel gruppetto di suoi affezionati telespettatori. Poi c’è l’altro gruppo (di cui faccio parte io) che ne ha piene le tasche di questo quiz. Per me Gerry deve stare al preserale, solo che dovrebbero dargli un altro quiz (io lo vedrei bene a un “Ok il prezzo è giusto” rivisitato, oppure a “passaparola” vecchia maniera).



7. mimmo1978 ha scritto:

8 settembre 2010 alle 08:11

Io dubito che aumentino i concorrenti vadano via a mani vuote anche se previsto dal nuovo regolamento. Al milionario non si regalano soldi ma non è difficile vincere e nelle passate edizioni ci sono state vincite immeritate. Intanto alcuni aiutini che dà il conduttore ad alcuni concorrenti quando stanno per sbagliare. Poi se ci fosse un limite di tempo per rispondere sì che la nuova regola sarebbe applicata nella maggior parte dei casi. Che poi Gerry sostiene che il limite di tempo snaturava il gioco. Se il suo ragionamento era in funzione degli ascolti beh, adesso non ci sono più neanche quelli e l’edizione straordinaria non ha mai fatto flop!



8. philosopho ha scritto:

5 ottobre 2010 alle 20:04

ormai fa proprio schifo il Milionario….non vince più nessuno il milione, ma tutti si accontentano di cifrette come quindicimila o diecimila…e allora che bello è? Bisognerebbe pensare più allo spettacolo, non al mutuo dei concorrenti.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.