25
febbraio

Gerry Scotti sul Milionario: «La sua collocazione sarebbe il preserale, o in un prime time di 100 minuti magari non partendo alle 22»

Gerry Scotti

Gerry Scotti

Se c’è una caratteristica che contraddistingue Gerry Scotti è sicuramente l’onestà di pensiero. E ce ne vuole anche tanta per ‘lamentare’ l’inizio della prima serata di Canale 5 all’incirca alle 22.00 a causa dello sforo di Striscia la Notizia, programma che dal 2 marzo lo vedrà nuovamente conduttore insieme a Francesca Manzini.

Lo fa parlando di Chi vuol essere Milionario?, quiz che ha fortemente voluto riportare in onda ma che, a parte la puntata con la storica vittoria del milione di euro, non brilla particolarmente in termini di ascolti (la scorsa settimana 12.2% di share). Collocazione, durata e orario di inizio le cause probabilmente della ‘fiacca’ riuscita:

“Sarò sincero, per la celebrazione è giusto che sia andato in prime time. La sua collocazione sarebbe il preserale anche se in Italia ne abbiamo abusato troppo, nel mondo fanno serie di 10 o 20 puntate io sono arrivato anche a 250 in un anno. Mi lasci sognare, la nuova vera collocazione sarebbe in un prime time di massimo 100 minuti. Non è il mio lavoro, non sono un direttore di rete ma sarebbe un modo per non finire a notte fonda, magari non partendo alle 22

ha dichiarato il conduttore al FattoQuotidiano.it. Entusiasta comunque di tornare a Striscia, dove si sente come a casa, è invece orgoglioso di ripartire a maggio, al termine della stagione di Avanti un Altro, con Caduta Libera, che terrà compagnia il pubblico di Canale 5 per tutta l’estate, con l’aggiunta di qualche speciale in prima serata. L’auspicio è che nei mesi caldi non sia il solo ad andare in onda:

“Erano anni che nelle interviste dicevo sempre che il nostro problema era spegnersi d’estate. Mi hanno accontentato, si sono trovati bene. Il mercato pubblicitario ha reagito bene facendo partire prima il volano dell’autunno e quindi replichiamo. Approfitto per fare un’altra richiesta: non basta tenere acceso Gerry Scotti, bisogna tenere acceso qualche altro programma. Vediamo se mi accontentano anche questa volta”.

Chi invece, a quanto pare, non lo accontenta è Barbara D’Urso, rea di non lanciare i suoi programmi che vanno in onda subito dopo Pomeriggio Cinque/Domenica Live. Gerry non ne fa di certo un problema ma ammette:

“Tramite lei possiamo chiederglielo, ma pare non lo faccia con nessuno e non solo con me.



Articoli che potrebbero interessarti


 Roberto Cenci Baila
CANALE 5, PALINSESTI AUTUNNO 2011


Canale 5 Autunno 2011 Palinsesto
CANALE 5, AUTUNNO 2011: PROPONI IL TUO PALINSESTO


Premio regia tv 2010
IL PREMIO REGIA TELEVISIVA FESTEGGIA 50 ANNI CON CARLO CONTI. TRA I NOMINATI BRIGNANO CON LA O E IL FATTO DEL GIORNO


Gerry Scotti sul Milionario: «La sua collocazione sarebbe il preserale, o in un prime time di 100 minuti magari non partendo alle 22»
DM LIVE24: 17 DICEMBRE 2009

4 Commenti dei lettori »

1. salvatore colella ha scritto:

25 febbraio 2020 alle 12:23

Ha ragione Gerry Scotti, la D’Urso su mediaset fa vita a sè.



2. Ale ha scritto:

25 febbraio 2020 alle 18:23

Ma quando Striscia lo condurrà lui, invece a che ora finirà? sempre poco prima delle 22. Quindi Gerry che si lamenta a fare?



3. Rosario ha scritto:

25 febbraio 2020 alle 19:23

Ha ragione Gerry. Partendo alle 22 e terminando all’1 il Milionario non ha speranze di fare un granchè. Rimettendolo nel preserale o in prima serata magari dalle 21 alle 23 potrebbe fare ascolti più alti. Il problema è sempre Striscia però che nonostamte il crollo di ascolti continua a sforare sempre di più. Ormai per le ultime 3 puntate di questa edizione penso che continueranno come fatto fino ad ora. Bisogna vedere se Gerry riuscirà a far valere queste sue opinioni per la prossima edizione del Milionario (se ci sarà).



4. Patrick ha scritto:

26 febbraio 2020 alle 03:14

Tanto Scheri è talmente incompetente che figuriamoci se queste cose le può anche solamente aver pensate… tempo sprecato.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.