29
gennaio

Chi Vuol Essere Milionario?: Enrico Remigio ha vinto il milione di euro

Enrico Remigio

Enrico Remigio

Enrico Remigio ce l’ha fatta ad arrivare in cima, completando la sua scalata verso il milione. Nel corso della puntata di Chi Vuol Essere Milionario?, andata in onda questa sera su Canale 5, il concorrente -originario di un paesino in provincia di Pescara- ha risposto correttamente alla quindicesima domanda del quiz serale di Gerry Scotti, portandosi a casa il più alto montepremi possibile, consistente in 1 milione di euro.

Dopo vari ragionamenti, Remigio ha scelto infatti di rispondere all’ultima domanda, indovinando che Gene Cernan, l’ultimo uomo che mise piede sulla luna, ha inciso sul suolo lunare le iniziali della figlia Teresa Dawn (come riportato dall’opzione b). Scartate quindi le altre tre ipotesi: a) il simbolo della pace, c) God Bless America e d) Gene Was Here.

Enrico è quindi il quarto concorrente a stringere l’assegno dell’ambito bottino. Prima di lui sono riusciti nell’impresa Francesca Cinelli di Lamporecchio (2001), Davide Pavesi di Cerro al Lambro (2004) e Michela De Paoli di Pavia (2011). Nel caso della Cinelli, la cifra ottenuta corrispondeva a un miliardo delle vecchie lire.

Laureato alla Bocconi in economia aziendale, con specializzazione in Marketing, Enrico vive e lavora da un anno a Singapore, anche se spesso vola a Bangkok per raggiungere la fidanzata francese. Pur di partecipare a Chi Vuol Essere Milionario? ha fatto quattordici ore di volo per arrivare a Roma, città dove ha svolto il casting per diventare un concorrente del programma. Un’iniziativa ben ripagata, visto che tornerà in Malesia con un portafoglio ‘ben appesantito‘.



Articoli che potrebbero interessarti


Enrico Remigio
Chi vuol essere Milionario?: Enrico Remigio leggerà la domanda da un milione di euro


Michela De Paoli Milionario
CHI VUOL ESSERE MILIONARIO: OGGI, DOPO 7 ANNI, MICHELA DE PAOLI VINCERA’ 1.000.000 DI EURO.


Don Raffaele e Francesco - Affari Tuoi
Partita ‘miracolosa’ ad Affari tuoi per Francesco e il gemello sacerdote


Fedez
Mediaset ‘recupera’ Chi vuol essere Milionario

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.