Ora in tendenza

Chi vuol essere Milionario? riparte su Canale 5 con un nuovo «aiuto»

Fabio Fabbretti

di Fabio Fabbretti

22/01/2020 - 18:00

Chi vuol essere Milionario? riparte su Canale 5 con un nuovo «aiuto»
Gerry Scotti - Chi vuol essere Milionario?
Gerry Scotti - Chi vuol essere Milionario?

Gerry Scotti inaugura il nuovo ciclo di puntate di Chi vuol essere Milionario?, che dallo scorso anno è tornato su Canale 5 in prima serata. Lo storico quiz riparte questa sera, alle 21.40 circa, con sette nuovi appuntamenti e una novità nel gioco.

Preparazione, sangue freddo e coraggio di rischiare sono sempre le caratteristiche fondamentali richieste per affrontare la fatidica scalata alle 15 domande e provare a diventare milionari, aggiudicandosi il montepremi finale in palio di 1 milione di euro.

I concorrenti, come da regolamento di Chi vuol essere Milionario?, potranno contare nei momenti di difficoltà di gioco su quattro aiuti: i classici “50 e 50” e “Chiedilo al tuo esperto in studio”; il “Chiedilo a Gerry”, l’aiuto fornito dello stesso conduttore e introdotto nella passata stagione; e la novità “Switch/cambio domanda”, che va a sostituire “Chiedilo al pubblico”. Grazie al nuovo aiuto, qualora il concorrente non sia in grado di rispondere o non gradisca la domanda, questa verrà annullata e sostituita con una nuova, sempre del medesimo valore in denaro.

Chi vuol essere Milionario? si riaffaccia, quindi, nel palinsesto di Canale 5 e lo farà ogni anno, come annunciato dallo stesso Scotti un po’ di tempo fa:

“Ora stiamo pensando di rilanciare il Milionario mettendolo in palinsesto tutti gli anni, con una programmazione costante, ma senza esagerare come abbiamo fatto in passato”.

Lascia un commento

Compila il form e lascia un commento sull'articolo. Registrati o accedi con Google o Facebook per riservare il tuo nickname e semplificare il processo di approvazione dei tuoi commenti.