6
settembre

POMERIGGIO CINQUE, IL RITORNO DELLA BISLACCA!

Barbara D'urso

Lei mi sta dicendo che è tornata Barbara D’Urso? Ebbene si, risposta affermativa. Da circa due ore si è riacceso il pomeriggio di Canale 5 e la macchina Videonews si è messa in moto per la stagione tv entrante. L’impressione è che quest’anno l’ammiraglia Mediaset abbia deciso di rispondere al rinnovato day time di Raiuno con un’offerta praticamente identica a quella della stagione 2009-2010. Non solo nei titoli ma anche nelle formule e nei contenuti.

Dopo un Forum praticamente intatto, ecco arrivare un Pomeriggio Cinque che si presenta al pubblico così come si era congedato. Amata o odiata la Bislacca Nazionale è ormai uno dei personaggi televisivi con una forza mediatica così prorompente da travalicare i confini del piccolo schermo ed essere diventata un simbolo di una tv sempre pronta ad essere presa di mira. Quest’estate è scoppiato sul web il fenomeno D’Urso. Il gruppo “lei mi sta dicendo che“, che prende in giro una delle frasi più celebri della Barbarona, conta oltre 145 mila fan. 

Si inizia la puntata con il caso della  mamma che rapinava le banche col passeggino, per la prima volta ospite in uno studio televisivo per difendersi da tutto ciò che in questi mesi è stato scritto su di lei e pronta ad essere accolta dall’ “amica di famiglia” Barbara. Non manca per l’occasione il pubblico parlante pronto a raccontare le proprie esperienze, spesso strappalacrime, con la conduttrice altrettanto pronta a chiedere a una bambina di 4 anni come sono le polpette senza carne della sua mamma. Per fortuna in studio Ilaria Cavo dà un prezioso supporto al dibattito, portando la sua innegabile professionalità.

In attesa del piatto forte della puntata (la storia tra Facchinetti e la Marcuzzi) grande spazio in questa edizione alle storie comuni e sopratutto a quelle femminili. La D’Urso strizza l’occhio a un target da fidelizzare il più possibile, proprio quest’anno che ci sarà una temibile Mara Venier a farle concorrenza spietata. Probabilmente verrà aperto uno sportello fisso settimanale per le donne colpite da stalking e i telespettatori affetti da qualsiasi problema potranno rivolgersi alla Cara Barbara. Inevitabile l’impronta sempre più da “A gentile richiesta”.

Immancabile la presenza di Alessandra Mussolini quando il dibattito si accende sulla malasanità e sui recenti fatti di cronaca avvenuti in sala parto. Assente Cecchi Paone ma siamo fiduciosi: non tarderà ad arrivare. Immancabile l’appuntamento con lo spazio comico del poveraccio Paolo Corazzon, il vero protagonista del pomeriggio insieme al nuovo smalto che la padrona di casa che mostra ripetutamente con orgoglio dall’inizio della trasmissione.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Il ministro Sangiuliano su Twitter
«Al lavoro per la cultura italiana» guardando Pomeriggio Cinque! D’Urso ringrazia il ministro Sangiuliano


Pomeriggio Cinque su Twitter
«Siamo in onda con Pomeriggio Cinque». Ma al posto di Barbara D’Urso c’è Cricca di Amici


D'Urso e Calenda - Pomeriggio Cinque
Pomeriggio Cinque, Calenda rinuncia al suo intervento – Video


BARBARA D'URSO (1) copia
Barbara D’Urso intervista i politici a Pomeriggio Cinque. Inizia Carlo Calenda con la ‘puntata migliore’

15 Commenti dei lettori »

1. mats ha scritto:

6 settembre 2010 alle 18:44

Interessante come sempre Pomeriggio 5. E alla d’Urso potete dire quello che volete, ma il pomeriggio di Canale 5 grazie a lei è tornato ai livelli di Verissimo prima maniera e si occupa anche di casi interessanti



2. Andre ha scritto:

6 settembre 2010 alle 18:46

Bah… per quanto sia uguale… la formula quella è… io lo seguo dalla prima edizione e mi è sempre piaciuto molto! Quest’anno Barbara più radiosa che mai! ;)



3. Phaeton ha scritto:

6 settembre 2010 alle 19:10

Tutto vero quello che avete detto…ma secondo me andrebbero modificati i tempi e i temi perchè i tempi sono veramente ristretti se consideriamo tutte le interruzioni pubblicitarie. E poi per quanto riguarda i temi sarebbe meglio che evitasse di farsi seguire solo da donne e gay…. qualche argomento più unisex ogni tanto farebbe bene al pomeriggio di canale 5 e poi sinceramente di George e Carmela non frega niente a nessuno: basta gossip da 4 soldi!!!!!!!! Intervistasse grandi personaggi dello spettacolo, ma grandi nel vero senso, perchè mi sembra che ultimamente la D’Urso sia diventata leggermente stitica sotto questo punto di vista non si vedono mai facce note e di punta nel suo programma sempre i soliti reietti dei reality…. che sia il modo per non dividere la scena con nessuno!



4. Francy_Ca ha scritto:

6 settembre 2010 alle 19:27

Ahhhhh…. Son felice… Proprio una bella puntata :D



5. Francy_Ca ha scritto:

6 settembre 2010 alle 19:28

Inoltre, Marco Corrao hai la mia benedizione… Si si… :D



6. Nedda ha scritto:

6 settembre 2010 alle 19:45

Hehehe e già la cosa dello smalto s’è leggermente notata.. Per il resto tutto intatto. L’immagine della rubrica cara barbara la trovo inquietante.
Cmq è vergognoso non aver citato le scarpe tutte tempssstate di diamanti (alla bonolis) di george! XD



7. Phaeton ha scritto:

6 settembre 2010 alle 19:48

Nedda, ahimè le ha citate le scarpe… è vergognoso invitare ancora Geroge Leonard e Carmela del grande fratello 10!!!!!!!!!



8. Nedda ha scritto:

6 settembre 2010 alle 19:57

@Phaeton
Non averle citate nell’articolo dico ;-) ..cioè poveretto chissà quante serate gli saranno costate meritano più pubblicità :-)



9. filippo ha scritto:

6 settembre 2010 alle 20:58

la propaganda femminista è ricominciata



10. mats ha scritto:

6 settembre 2010 alle 22:19

La propoganda femminista? Almeno se ne parla. Comunque tranquilli, un paio di mesi e si riempirà di gente dal GF11



11. tinina ha scritto:

7 settembre 2010 alle 10:49

Ripeto quanto già detto in un altro post: come farebbe la d’Urso a fare gli ascolti che fa’ senza invitare qualche gieffino soprattutto se polemico e volgare come il bringibe e donna Cammela???



12. giorgia ha scritto:

28 settembre 2010 alle 17:27

ciao barbara sono giorgia celo 22ani esono da brescia



13. valentina ha scritto:

26 gennaio 2011 alle 17:31

ciao cara barbara,io mi vedo tutti i santi pomeriggi i tuo programma e posso dire ke mi piace un casino ,6 una donna stupenda e favolosa…vorrei dire ke a me davide quello della casa del grande fratello nn mi piace x nnt,xke le donne si devono trattare cm le rose no cm una sigaretta ke prima te la fumi e poi la getti e proprio vergognoso…cordiali saluti da valentina…



14. valentina ha scritto:

26 gennaio 2011 alle 18:04

mi puoi fare un favore ke il commento di prima ke ti ho appena mandato lo leggi indiretta???grazie mille



15. alessandra ha scritto:

17 maggio 2011 alle 00:31

avrei urgente bisogno di poter intervenire sul tema che affrontera la trasmissioni in questi giorni sui tradimenti….qualcuno oltre l email che nn riesco ha mandare mi puo dare il numero della redazione per poter parlare con qualcuno e urgente grazie



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.