Ora in tendenza

POMERIGGIO CINQUE, IL RITORNO DELLA BISLACCA!

di Marco Corrao

06/09/2010 - 18:40

POMERIGGIO CINQUE, IL RITORNO DELLA BISLACCA!

Barbara D'urso

Lei mi sta dicendo che è tornata Barbara D’Urso? Ebbene si, risposta affermativa. Da circa due ore si è riacceso il pomeriggio di Canale 5 e la macchina Videonews si è messa in moto per la stagione tv entrante. L’impressione è che quest’anno l’ammiraglia Mediaset abbia deciso di rispondere al rinnovato day time di Raiuno con un’offerta praticamente identica a quella della stagione 2009-2010. Non solo nei titoli ma anche nelle formule e nei contenuti.

Dopo un Forum praticamente intatto, ecco arrivare un Pomeriggio Cinque che si presenta al pubblico così come si era congedato. Amata o odiata la Bislacca Nazionale è ormai uno dei personaggi televisivi con una forza mediatica così prorompente da travalicare i confini del piccolo schermo ed essere diventata un simbolo di una tv sempre pronta ad essere presa di mira. Quest’estate è scoppiato sul web il fenomeno D’Urso. Il gruppo “lei mi sta dicendo che“, che prende in giro una delle frasi più celebri della Barbarona, conta oltre 145 mila fan. 

Si inizia la puntata con il caso della  mamma che rapinava le banche col passeggino, per la prima volta ospite in uno studio televisivo per difendersi da tutto ciò che in questi mesi è stato scritto su di lei e pronta ad essere accolta dall’ “amica di famiglia” Barbara. Non manca per l’occasione il pubblico parlante pronto a raccontare le proprie esperienze, spesso strappalacrime, con la conduttrice altrettanto pronta a chiedere a una bambina di 4 anni come sono le polpette senza carne della sua mamma. Per fortuna in studio Ilaria Cavo dà un prezioso supporto al dibattito, portando la sua innegabile professionalità.

In attesa del piatto forte della puntata (la storia tra Facchinetti e la Marcuzzi) grande spazio in questa edizione alle storie comuni e sopratutto a quelle femminili. La D’Urso strizza l’occhio a un target da fidelizzare il più possibile, proprio quest’anno che ci sarà una temibile Mara Venier a farle concorrenza spietata. Probabilmente verrà aperto uno sportello fisso settimanale per le donne colpite da stalking e i telespettatori affetti da qualsiasi problema potranno rivolgersi alla Cara Barbara. Inevitabile l’impronta sempre più da “A gentile richiesta”.

Immancabile la presenza di Alessandra Mussolini quando il dibattito si accende sulla malasanità e sui recenti fatti di cronaca avvenuti in sala parto. Assente Cecchi Paone ma siamo fiduciosi: non tarderà ad arrivare. Immancabile l’appuntamento con lo spazio comico del poveraccio Paolo Corazzon, il vero protagonista del pomeriggio insieme al nuovo smalto che la padrona di casa che mostra ripetutamente con orgoglio dall’inizio della trasmissione.

Lascia un commento

15 commenti su "POMERIGGIO CINQUE, IL RITORNO DELLA BISLACCA!"

  1. avrei urgente bisogno di poter intervenire sul tema che affrontera la trasmissioni in questi giorni sui tradimenti....qualcuno oltre l email che nn riesco ha mandare mi puo dare il numero della redazione per poter parlare con qualcuno e urgente grazie

  2. mi puoi fare un favore ke il commento di prima ke ti ho appena mandato lo leggi indiretta???grazie mille

  3. ciao cara barbara,io mi vedo tutti i santi pomeriggi i tuo programma e posso dire ke mi piace un casino ,6 una donna stupenda e favolosa...vorrei dire ke a me davide quello della casa del grande fratello nn mi piace x nnt,xke le donne si devono trattare cm le rose no cm una sigaretta ke prima te la fumi e poi la getti e proprio vergognoso...cordiali saluti da valentina...

  4. ciao barbara sono giorgia celo 22ani esono da brescia

  5. Ripeto quanto già detto in un altro post: come farebbe la d'Urso a fare gli ascolti che fa' senza invitare qualche gieffino soprattutto se polemico e volgare come il bringibe e donna Cammela???