Ora in tendenza
POMERIGGIO CINQUE, IL RITORNO DELLA BISLACCA!
di Marco Corrao
06/09/2010 - 18:40

Lei mi sta dicendo che è tornata Barbara D’Urso? Ebbene si, risposta affermativa. Da circa due ore si è riacceso il pomeriggio di Canale 5 e la macchina Videonews si è messa in moto per la stagione tv entrante. L’impressione è che quest’anno l’ammiraglia Mediaset abbia deciso di rispondere al rinnovato day time di Raiuno con un’offerta praticamente identica a quella della stagione 2009-2010. Non solo nei titoli ma anche nelle formule e nei contenuti.
Dopo un Forum praticamente intatto, ecco arrivare un Pomeriggio Cinque che si presenta al pubblico così come si era congedato. Amata o odiata la Bislacca Nazionale è ormai uno dei personaggi televisivi con una forza mediatica così prorompente da travalicare i confini del piccolo schermo ed essere diventata un simbolo di una tv sempre pronta ad essere presa di mira. Quest’estate è scoppiato sul web il fenomeno D’Urso. Il gruppo “lei mi sta dicendo che“, che prende in giro una delle frasi più celebri della Barbarona, conta oltre 145 mila fan.
Si inizia la puntata con il caso della mamma che rapinava le banche col passeggino, per la prima volta ospite in uno studio televisivo per difendersi da tutto ciò che in questi mesi è stato scritto su di lei e pronta ad essere accolta dall’ “amica di famiglia” Barbara. Non manca per l’occasione il pubblico parlante pronto a raccontare le proprie esperienze, spesso strappalacrime, con la conduttrice altrettanto pronta a chiedere a una bambina di 4 anni come sono le polpette senza carne della sua mamma. Per fortuna in studio Ilaria Cavo dà un prezioso supporto al dibattito, portando la sua innegabile professionalità.
In attesa del piatto forte della puntata (la storia tra Facchinetti e la Marcuzzi) grande spazio in questa edizione alle storie comuni e sopratutto a quelle femminili. La D’Urso strizza l’occhio a un target da fidelizzare il più possibile, proprio quest’anno che ci sarà una temibile Mara Venier a farle concorrenza spietata. Probabilmente verrà aperto uno sportello fisso settimanale per le donne colpite da stalking e i telespettatori affetti da qualsiasi problema potranno rivolgersi alla Cara Barbara. Inevitabile l’impronta sempre più da “A gentile richiesta”.
Immancabile la presenza di Alessandra Mussolini quando il dibattito si accende sulla malasanità e sui recenti fatti di cronaca avvenuti in sala parto. Assente Cecchi Paone ma siamo fiduciosi: non tarderà ad arrivare. Immancabile l’appuntamento con lo spazio comico del poveraccio Paolo Corazzon, il vero protagonista del pomeriggio insieme al nuovo smalto che la padrona di casa che mostra ripetutamente con orgoglio dall’inizio della trasmissione.
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
mats dice:
La propoganda femminista? Almeno se ne parla. Comunque tranquilli, un paio di mesi e si riempirà di gente dal GF11
filippo dice:
la propaganda femminista è ricominciata
Nedda dice:
@Phaeton Non averle citate nell'articolo dico ;-) ..cioè poveretto chissà quante serate gli saranno costate meritano più pubblicità :-)
Phaeton dice:
Nedda, ahimè le ha citate le scarpe... è vergognoso invitare ancora Geroge Leonard e Carmela del grande fratello 10!!!!!!!!!
Nedda dice:
Hehehe e già la cosa dello smalto s'è leggermente notata.. Per il resto tutto intatto. L'immagine della rubrica cara barbara la trovo inquietante. Cmq è vergognoso non aver citato le scarpe tutte tempssstate di diamanti (alla bonolis) di george! XD
Francy_Ca dice:
Inoltre, Marco Corrao hai la mia benedizione... Si si... :D
Francy_Ca dice:
Ahhhhh.... Son felice... Proprio una bella puntata :D
Phaeton dice:
Tutto vero quello che avete detto...ma secondo me andrebbero modificati i tempi e i temi perchè i tempi sono veramente ristretti se consideriamo tutte le interruzioni pubblicitarie. E poi per quanto riguarda i temi sarebbe meglio che evitasse di farsi seguire solo da donne e gay.... qualche argomento più unisex ogni tanto farebbe bene al pomeriggio di canale 5 e poi sinceramente di George e Carmela non frega niente a nessuno: basta gossip da 4 soldi!!!!!!!! Intervistasse grandi personaggi dello spettacolo, ma grandi nel vero senso, perchè mi sembra che ultimamente la D'Urso sia diventata leggermente stitica sotto questo punto di vista non si vedono mai facce note e di punta nel suo programma sempre i soliti reietti dei reality.... che sia il modo per non dividere la scena con nessuno!
Andre dice:
Bah... per quanto sia uguale... la formula quella è... io lo seguo dalla prima edizione e mi è sempre piaciuto molto! Quest'anno Barbara più radiosa che mai! ;)
mats dice:
Interessante come sempre Pomeriggio 5. E alla d'Urso potete dire quello che volete, ma il pomeriggio di Canale 5 grazie a lei è tornato ai livelli di Verissimo prima maniera e si occupa anche di casi interessanti