10
agosto

LEI (CANALE 125 DI SKY): SFIDA A COLPI DI REALITY CON LA 5. IN ANTEPRIMA I TITOLI CHE VEDREMO

Chef Academy in programmazione su Lei

Alberto Rossini direttore editoriale Digicast l’aveva detto, “a Lei non rimangono che i telefilm scartati dalle altre reti, meglio allora abbandonarli e puntare sul factual decisamente meno costoso”.  Così, dopo lo sperimentale Scandalo al Sole con Platinette e Melissa Satta, ecco spuntare nuove produzioni che vanno ad assecondare il recente restlying del canale 125 di Sky.

Sparito 30 Rock, piccolo gioiellino della fiction a stelle e strisce passato a Skyuno (per raccontare “emozioni e le storie di donne moderne, consapevoli, capaci di mettersi in gioco e di affrontare quotidianamente situazioni complesse”), troveremo tanti ma tanti reality.  Cuochi, stilisti, donne incinte, persino designer di interni e teppistelle: come vi riveliamo in anteprima, ce ne sarà per tutti i gusti. Una scelta di contenuti che,  secondo i proclami, vuole avvicinarsi al target della rete, le donne, ma che, a ben guardare,  fa di necessità virtù considerate le limitate risorse economiche sulle quali la rete può contare.

Le produzioni in palinsesto sembrano inasprire la concorrenza trasversale con La 5, che da settembre sarà ancora più attiva su questo fronte, ma soprattutto vanno ad abbassare il target socio culturale del pubblico della rete. Vi è comunque da aggiungere che, accanto ai reality, non mancheranno programmi di giornalisti Rcs come Maria Latella, Giusi Ferrè, Umberto Brindani e Daniele Protti, o programmi “seri” come L’altra metà del Crimine. Condotto da Luciano Garofano, ex comandante dei R.i.s. di Parma, e Andrea Vogt, giornalista americana residente in Italia,  lo show ricostruirà i delitti della storia recente che hanno come protagonista (vittima o carnefice) una donna. Insomma reality e approfondimento su Lei; tutto purchè costi poco.

Di seguito ecco in anteprima un elenco dei reality di Lei:

  • 10 anni più giovane – La sfida, in onda dal 1° settembre;
  • Chef Academy su un’accademia per aspiranti cuochi professionisti;
  • Fashion Show che segue le vicende di 7 aspiranti stilisti USA;
  • Non ditelo alla sposa (docu-reality UK);
  • Top Design su aspiranti designer d’interni dal 6 settembre;
  • 5 in condotta, reality inglese su figlie teppiste e ubriacone spedite in collegio per diventare delle vere “signorine”;
  • Sonia Incinta pillole settimanali di un diario sulla gravidanza.


Articoli che potrebbero interessarti


Lei_tv_
BOOM! LEI E DOVE TV (CANALI RCS) FUORI DA SKY


Clio Zammatteo
BOOM! CLIO ZAMMATTEO PASSA A LA5 CON CLIO ACADEMY, UN TALENT PER TRUCCATORI


Alessandro Cattelan
E POI C’E’ CATTELAN… CHE SI LEGA A SKY ANCHE PER IL 2015


Italia's Got Talent - sky
STRA-BOOM! ITALIA’S GOT TALENT VERSO SKY. FREMANTLE TRATTA CON LA PIATTAFORMA SATELLITARE

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.