9
aprile

BOOM! LEI E DOVE TV (CANALI RCS) FUORI DA SKY

Lei Tv

Il made in Italy non piace al satellite. Dopo la dipartita dei canali LT Multimedia e di altre realtà più piccole (come Lady Channel), la pay tv satellitare pare abbia scelto di fare a meno anche di ulteriori reti in mano a società nostrane. DM può anticiparvi che Sky sembra non avere nessuna intenzione di prolungare il contratto in scadenza con Lei e Dove Tv, canali di RCS Media Group, prodotti da Digicast ed inclusi nell’offerta della piattaforma satellitare. Da giugno, i canali 129, 130 (Lei +1) e 413 cesseranno, dunque, le proprie trasmissioni su Sky.

Il canale Lei è nato nel 2009 - annunciato in anteprima da DM – con l’obiettivo di catturare un pubblico femminile “alto”, portando in Italia una serie per palati fini come 30 Rock, per poi riposizionarsi ben presto puntando sul factual alla maniera di Real Time. Tra i programmi più famosi Case da Incubo, Non Ditelo alla Sposa e I Menù di Benedetta in replica. Nell’anno auditel 2014 ha raggiunto una media dello 0.09% (0.06% se si esclude il time shift), non esaltante ma nemmeno disastrosa se si considerano i dati di altri canali come Sky Atlantic/+1 (0.08%) e AXN/+1 (0.09%).

Stesso discorso per Dove Tv, canale di viaggi dallo scorso anno maggiormente improntato al lifestyle, che nel 2014, potendo contare su un minor numero di abbonati rispetto a Lei, ha ottenuto lo 0.05%. Dodici mesi fa circa, il gruppo Fox aveva mostrato interesse, poi sfumato, per un’acquisizione dei canali Digicast. Era comunque rimasta l’idea di lanciare un canale di lifestyle (Georgia Luzi doveva essere uno dei volti) e, paradossalmente,  con la fuoriuscita di Lei dal satellite sembrano aprirsi i margini per la nuova creatura.

Lei e Dove Tv riusciranno a trovare spazio sul digitale terrestre così come accaduto con i canali LT Multimedia?

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, , , , , ,



Articoli che potrebbero interessarti


Chef Academy
LEI (CANALE 125 DI SKY): SFIDA A COLPI DI REALITY CON LA 5. IN ANTEPRIMA I TITOLI CHE VEDREMO


Lei
Sky: la notte della mattanza


lei tv
Lei e Dove Tv lasciano Sky dal 30 giugno


BOOM! LEI E DOVE TV (CANALI RCS) FUORI DA SKY
ALBERTO ROSSINI (DIGICAST) A DM TV: UN FORMAT DI SUCCESSO DEVE STARE IN UN MESSAGGIO TWITTER. SU LEI, AL VIA CAMBIO CUOCO.

9 Commenti dei lettori »

1. Conte Dracula ha scritto:

9 aprile 2015 alle 13:18

mi dispiace molto per il canale dovetv :(
anche se ultimamente parla poco di viaggi e molto di case



2. W.Rai uno ha scritto:

9 aprile 2015 alle 16:09

Sembra la fine di sky, tanti canali passano al digitale terrestre
mi sa’ che tolgo l’abbonamento non ha più senso
adesso



3. IL MIO REALITY ha scritto:

9 aprile 2015 alle 17:36

Ma che margini di successo hanno sul digitale se relegati a numerazioni non semplici, ultimi arrivati dopo i canali Discovery o Fine living? Troppa inflazione di tematiche sul lifestyle. Non ha senso.



4. marcodesantis ha scritto:

9 aprile 2015 alle 20:52

sono durate pure troppo….



5. alessandro ha scritto:

9 aprile 2015 alle 21:10

Vogliamo lei Tv e dove Tv al più presto possibile sul digitale terrestre,rispondetemi affinché soddisfate la mia richiesta,grazie,ciao.



6. LadyAileen ha scritto:

10 aprile 2015 alle 19:47

Speravo tanto che fosse Man-ga ad uscisse fuori da Sky e finisse sul digitale terrestre…
Se Lei finisse sul digitale terrestre potrebbe mandare in onda quelle serie per un pubblico femminile della BBC che qui nessuno prende in considerazione.
Potrebbe anche orientarsi verso qualche telenovela in prima TV ma con delle repliche in vari orari.



7. ilo ha scritto:

9 luglio 2015 alle 13:09

Sono durate fin troppo: programmi non interessanti o repliche, niente HD. Su Sky gli altri canali hanno una qualità ben più elevata, quindi è giusto che sta robaccia vada nel bidone del DDT. LA Parodi non la voglio su Sky, guardatevela s digitale.



8. enzo ha scritto:

7 dicembre 2016 alle 16:13

Dovetv sul digitale o sul web voglio vedere abcora la seconda casa non si scorda mai.programma m8gliore di quelli rasmessi da canale 5 e rai nel pomeriggio per eeesempio



9. stefania ha scritto:

13 luglio 2020 alle 14:47

peccato dove era il canale che guardavo di piu



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.