2
giugno

MONDIALI 2010, LA GIALAPPA’S C’E’. MA TRASLOCA SU RADIO DEEJAY.

Bandiere, berretti, sciarpe e vuvuzelas. A meno di due settimane dall’inizio dei Mondiali 2010 i calciofili di tutta Italia sono pronti a vivere le azzurre “notti magiche”, che hanno lo straordinario potere di far rivivere il patriottismo nel cuore di tutti gli italiani. Almeno una volta ogni 4 anni!

E con i Mondiali alle porte arriva una gradita “convocazione” last minute: la Gialappa’s ci sarà. Ad ufficializzare la notizia è stato Linus, stamattina, ai microfoni di Deejay Chiama Italia: quest’anno le ironiche voci del tubo catodico regaleranno i loro divertenti commenti in diretta delle partite agli ascoltatori di Radio Deejay. E pensare che poco più di un mese fa, Rai Radio Due aveva snobbato i “gialappi” cancellando improvvisamente dal palinsesto Rai dire Gol, dopo ben 16 anni d’ “amore”. Un’inaspettata esclusione per Giorgio Gerarducci, Carlo Taranto e Marco Santin che bruciava come un vero e proprio cartellino rosso. Senza contare il grande rammarico dei tanti fans del Trio.

Acqua passata, dunque, visto che i “fantastici 3” sembra siano già in riscaldamento “pre-partita”.

Non si conosce ancora il nome del programma. Chissà che non si tratti di “Quasi Gol”, già utilizzato da Radio Deejay in occasione degli Europei del 1996 quando il trio commentò le gare della competizione sportiva. Quel che è sicuro è il sospiro di sollievo tirato dai numerosissimi fans che sul web già gridano “meno male, non è mondiale senza la Gialappa’ s”.



Articoli che potrebbero interessarti


Gialappa's Band
RAI DIRE GOL, STAVOLTA LA GIALAPPA’S NON E’ STATA CONVOCATA AI MONDIALI


fabio fazio
Pagelle TV della Settimana (22-28 maggio 2023). Ecco i promossi e i bocciati


Paola di Benedetto e Mago Forest
GialappaShow: Paola Di Benedetto al fianco di Mago Forest nella prima puntata. Ecco il cast di comici


Gialappa's Band
La Gialappa’s Band sbarca su Tv8 con GialappaShow

5 Commenti dei lettori »

1. sirgeorgebest83 ha scritto:

2 giugno 2010 alle 19:05

già qualcuno ha notato che il mercato radiofonico è assolutamente concorrenziale (a differenza di quello televisivivo, in mano ad un solo padrone, e dove anche uno come murdoch, può essere visto come un esempio di libertà e buonsenso). la rai, oramai divenuto un ente di propaganda x il monarca ssoluto e la chiesa cattolica (la versione di uomini e donne con bambini e prelati è prossima ad essere realizzata), dovrà quindi ciucciarsi il calzino. detto ciò linus è il numero 1



2. docaccia ha scritto:

2 giugno 2010 alle 20:03

Mi sorprende molto la scelta di Marco Santin di andare su Radio Dee Jay visto che durante la sua permanenza a “Grazie per averci scelto” ha più volte attaccato Linus, accusandolo di fare cattiva radio e di aver rovinato Radio Capital. L’attacco era dovuto anche al fatto che Linus non appena diventato anche direttore artistico di Radio Capital avesse cacciato senza motivi la sua partner di RadioDue Nicoletta Simeone. Da ascoltatore assiduo della trasmissione di RadioDue comincio un po’ a dubitare dell’onestà intellettuale di Marco Santin e non mi pare che ultimamente Linus abbia cambiato programmazione da far ricredere lo stesso Santin… forse si è trovato in minoranza nel trio…



3. paolaok ha scritto:

2 giugno 2010 alle 20:40

Docaccia, sono anni che non sento più Santin parlare di Linus, ma da vecchia ascoltatrice di Radio Deejay mi ricordo come Marco parlava del capo quando faceva trasmissioni su Radio Dj… Non è mai stato tanto buono con lui (in perfetto stile Santin) eppure già lavorava a Dj…
Insomma, vorrei verificare questa poca stima nei confronti di Linus.
Ps: su Capital Santin ha ragione…



4. Camus ha scritto:

2 giugno 2010 alle 23:34

Si sa nulla di un’eventuale trasmissione anche su Sky come nel 2006? ho il timore che l’audio della radio sia in anticipo rispetto alle immagini satellitari (e forse anche a quelle dal digitale terrestre).



5. Luca ha scritto:

6 giugno 2010 alle 23:13

Anche su radio Music Smile si parla di una doppia faccia di Santin…mi sa che è così…



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.