20
marzo

IO CANTO: QUESTA SERA LA FINALE, CRISTIAN IMPARATO IN POLE PER LA VITTORIA. LA SECONDA EDIZIONE E’ GIA’ IN CANTIERE.

Cristian Imparato, Benedetta Caretta, Sara Musella, Michele Ferrauto, Dalia Di Prima e Francesco Pugliese sono i sei baby-finalisti del  talent show Io Canto che si concluderà questa sera sugli schermi di Canale5. Gerry Scotti, dopo il buon risultato conseguito dalle dieci puntate in prima serata (media di 5,7 milioni di telespettatori e il 24.6% di share), gongola. Il Presidente di Monradio,  alle accuse di plagio mosse dalla morbida padrona di casa di Ti Lascio una canzone, Antonella Clerici, fresca di Oscar TV, risponde così dalle pagine di Sorrisi:

“Io sono in buona fede. Queste cose possono capitare. Tutti i quiz con le quattro risposte sono figli del Milionario. Così come tutti i programmi in cui cantano i bambini sono figli dello Zecchino d’Oro”. E sulle differenze tra i due show prosegue: “Nel nostro c’è la bellezza di uno studio allestito ad hoc, un’orchestra di primissima qualità, uno dei registi più bravi, Roberto Cenci, e uno dei presentatori più collaudati: Gerry Scotti…”

Con la produzione sono già stati fatti i provini per il prossimo anno, quindi è assicurato che nel 2011 vedremo in tv Io Canto 2, sempre su Canale 5, ma con qualche novità e variazione. Alla domanda sul suo futuro, dato che a giugno scadrebbe il suo contratto con Mediaset, risponde serenamente e simpaticamente: “I miei contratti si rinnovano da soli, io metto solo la firma in calce…”.

Soddisfazione espressa anche dal Direttore Donelli che manifesta tutto il suo entusiasmo nei confronti del nuovo prodotto di Canale5:

Sono contento di annunciare che anche l’anno prossimo su Canale 5 andrà in onda “Io canto”, un programma spettacolare e ad un tempo tenero, familiare, emozionante che milioni di italiani hanno seguito con simpatia e affetto per dieci settimane. Questa sera “Io canto” vivrà il gran finale e, soprattutto, regalerà alla vincitrice o al vincitore un soggiorno negli Stati Uniti per frequentare un corso di canto sotto la guida del grande David Foster, l’uomo che ha fatto da maestro a Madonna, Celine Dion, Andrea Bocelli, Barbra Streisand, Michael Jackson, George Harrison, Mariah Carey, Whitney Houston, Michael Bublè e molti altri.

Tutti noi di Canale 5 siamo davvero orgogliosi del successo di “Io canto”. E vogliamo particolarmente ringraziare Gerry Scotti, impeccabile padrone di casa, e Roberto Cenci, direttore artistico e regista di uno show in cui entrambi hanno profuso professionalita’ e passione. Ma la nostra gratitudine va anche alle donne e agli uomini di Mediaset che, con orgoglio, hanno lavorato senza sosta per dieci settimane creando un clima bellissimo nello Studio 20 di Cologno Monzese”.

Per quanto riguarda la competizione canora tra i super favoriti alla vittoria del talent ci sono sicuramente i diamanti grezzi Cristian Imparato e Francesco Pugliese: il primo, oltre ai tanti brani che ci ha fatto ascoltare, ci ha stupito con l’incisione, a soli quattordici anni, di un inedito dal titolo Bellamore; il secondo invece, ci ha stregato con la magnifica interpretazione di Margherita, che avrà fatto piacere anche al suo autore Riccardo Cocciante.

Ma fate attenzione a Sara Musella! La piccola cantante napoletana infatti, con i suoi 7 anni, la sua grinta da vendere, ma soprattutto gli oltre 22 mila sostenitori sulla sua pagina ufficiale di Facebook, potrebbe rappresentare la piccola – grande rivelazione. Il suo staff (ebbene si ha uno staff personale), ha scritto sullo status: “Armiamoci ed andiamo in battaglia!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Vi voglio solidali e soprattutto massivi”.

Sarà una battaglia all’ultima nota. Tu, chi vuoi che vinca?



Articoli che potrebbero interessarti


iocanto
IO CANTO: IL BABY TALENT ALZA L’ETA’ DEI CONCORRENTI. OSPITI DELLA PRIMA PUNTATA AL BANO E MARCELLA BELLA


GerryScotti-e-Cristian-Imparato-vincitore-di-Iocanto
IO CANTO: GLORIA GUIDA NEW ENTRY DELLA GIURIA. AMENDOLA, FERILLI, VANONI, TOQUINHO E ALBANO OSPITI DELLA PRIMA PUNTATA.


Maria De Filippi
CANALE5, QUALE INTRATTENIMENTO PER LA PROSSIMA STAGIONE?


Ti lascio una canzone vs The winner is
LA SFIDA DEL SABATO SERA: RIUSCIRA’ THE WINNER IS A NON SOCCOMBERE CONTRO LA FINALE DI TI LASCIO UNA CANZONE?

4 Commenti dei lettori »

1. pittri ha scritto:

21 marzo 2010 alle 11:15

bravo gerry..una puntata tt da guardare…stile eleganza…prevalgono in tt la puntata….una persona vera…che…che ne dica la concorrenza …nn ci sono paragoni da fare….



2. Viavai2 ha scritto:

21 marzo 2010 alle 12:54

Pessima figura per la differita di un ora.
Doveva finire alle 24 punto e basta.



3. Francy ha scritto:

22 marzo 2010 alle 19:59

Io dall’inizio ho kpt ke christian era speciale e già da lì ero siiiiiikuriiiiisiiiiiiiiiima ke vinceva lui!
Christian è trpp bravo e ki lo nega…, insomma, vabbè si è kpt!
Spero ke lui legga questo kommento:
Christian 6 the best!
Francy Keru (da Trapani)!



4. salvatore ha scritto:

23 marzo 2010 alle 19:50

sono molto contento che a vinto cristian imparato auguro tanta carriera nella sua vita .certo x scegliere il migliore e stata difficile poiche tutti meritavano di vincere mi fa inpazzire molto la musella con i suoi 7 anni e simpaticissima auguroni a tutti .bacioni dal tuo fans gerry sei MITICO…



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.