14
settembre

IO CANTO: GLORIA GUIDA NEW ENTRY DELLA GIURIA. AMENDOLA, FERILLI, VANONI, TOQUINHO E ALBANO OSPITI DELLA PRIMA PUNTATA.

Io Canto, Gerry Scotti con il vincitore della prima edizione Cristian Imparato

Partirà questa sera la nuova edizione di Io canto, il popolare baby talent show condotto da Gerry Scotti. Nessuna particolare novità per il baby talent di Canale5 che secondo il conduttore presenta una formula, in tutte le sue varianti, talmente forte da non necessitare di grandi cambiamenti. Si registra soltanto una new entry: accanto a un confermato Claudio Cecchetto, troveremo la presenza fissa di Gloria Guida che ha letteralmente fatto innamorare il padrone di casa dello show nella scorsa edizione. 

Io canto è allestito quest’anno, come DM anticipato, in una grande tensostruttura collocata a Sesto San Giovanni, alle porte di Milano, capace di ospitare oltre 500 persone.  Ospiti della prima puntata: Claudio Amendola, Sabrina Ferilli, Ornella Vanoni, Toquinho e Al Bano. Insomma si punta a un target over e ad un pubblico trasversale che va ben oltre il target commerciale Mediaset.

Entreranno nel cast oltre ai nuovi concorrenti, anche parecchi talenti della scorsa edizione ancora in gara ad esclusione di Cristian Imparato, presente comunque in tutte le puntate del programma in qualità di super-ospite. Insomma, anche in questo, le differenze rispetto all’originale di Rai1 sono pari a zero.

La trasmissione avrà, anche quest’anno, ben due corpi di ballo: il primo formato da ballerini professionisti e il secondo composto da giovani ballerini emergenti  oltre ad atlete di ginnastica ritmica di livello internazionale che saranno protagoniste di alcuni momenti altamente spettacolari. Le coreografie saranno curate da Antonio Baldes, concorrente della prima edizione di Saranno Famosi (oggi Amici). La regia è sempre di Roberto Cenci, anche ideatore del programma.

Il vincitore otterrà come premio una borsa di studio perchè come dichiara il padrone di casa “La formula di premiare i ragazzi con una sorta di borsa di studio è un’ opportunità in più per loro. Meglio che premiarli con denaro. Roberto Cenci, ideatore e regista del programma, e io riteniamo che la formula dello stage sia quella che segnerà maggiormente il ragazzo e che darà un imprinting al suo futuro”. Intanto gli spot Mediaset annunciano che sta per tornare il fenomeno musicale dell’anno. Decisamente un pò troppo.



Articoli che potrebbero interessarti


iocanto
IO CANTO: IL BABY TALENT ALZA L’ETA’ DEI CONCORRENTI. OSPITI DELLA PRIMA PUNTATA AL BANO E MARCELLA BELLA


Barbara D'urso
UN ‘CLONE’ TIRA L’ALTRO: BARBARA D’URSO OSPITE QUESTA SERA DI IO CANTO


 Roberto Cenci Baila
CANALE 5, PALINSESTI AUTUNNO 2011


Nina Senicar
SCHERZI A PARTE: NINA SENICAR IN POLE PER AFFIANCARE GERRY SCOTTI.

2 Commenti dei lettori »

1. axer ha scritto:

14 settembre 2010 alle 18:18

Noooo, non c’è più la Ricciarelli?!



2. cristina ha scritto:

14 settembre 2010 alle 23:35

Come si fa a partecipare al pubblico di IO CANTO???



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.