9
marzo

MISSIONE FRINGE PER IL DR HOUSE. DA STASERA ALLE 22.05 LO SCI-FI AL VIA SU ITALIA1

Nuova missione per il Dr House. Non si tratta però della solita malattia impossibile da diagnosticare ma di qualcosa di ben diverso. Al medico più famoso della tv Italia1 ha affidato l’ennesimo compito ”palinsestuale”, ossia fare da traino ad un nuovo telefim che, per l’argomento trattato, potrebbe risultare di difficile comprensione per il pubblico generalista. Dopo gli interrogatori di Brenda Leigh Johnson, è la volta, infatti, della scienza paranormale. Ad occupare lo slot post Dottor House da stasera troviamo Fringe.

La serie tv americana, di cui avevamo già parlato in occasione della messa in onda su Steel (per leggere l’articolo clicca qui), è un piccolo culto creato dallo specialista del genere J.J. Abrams, ideatore di Lost e Alias. Una storia, quella di Fringe, che ha appassionato oltre 9 milioni e mezzo di americani nella prima stagione, calati a 7 milioni nella seconda, numeri bassini quest’ultimi ma che sono bastati alla rete per confermare per una terza stagione la serie fantascientifica. Al centro delle vicende di Fringe è posta, infatti, la scienza di confine, quella in cui i metodi poco ortodossi che superano la validità scientifica sono ammessi e che studia fenomeni paranormali come il teletrasporto e il controllo della mente. 

La scienza Fringe era quella studiata da  Walter Bishop (John Noble), scienziato che conduceva esperimenti riguardanti fenomeni paranormali come il controllo della mente, il teletrasporto, la proiezione astrale, l’invisibilità, la mutazione genetica e la rianimazione. In seguito a un incidente di laboratorio, però, il professore venne dichiarato mentalmente instabile e rinchiuso in un istituto psichiatrico. Ora il laboratorio è tornato nuovamente in funzione: al suo interno si è insediato il quartier generale della “Divisione Fringe” comandata dall’agente della Sicurezza Nazionale Phillip Broyles (Lance Reddick). Una squadra d’indagine nata perchè in tutto il mondo si stanno verificando eventi apparentemente inspiegabili, che fanno riferimento a quello che viene definito “Lo Schema” e che, per questo motivo, non può fare a meno delle conoscenze del dottor Bishop. Accanto a lui nella divisione Fringe l’agente dell’FBI Olivia Dunham (Anna Torv), e suo figlio Peter (Joshua Jackson), che, nonostante abbia un’intelligenza alquanto sopra la norma come il padre, non si è mai laureato e ha sempre vissuto di truffe e inganni, avvantaggiati dal suo spiccato ingegno.

Di seguito, ecco la trama di Fringe, in onda stasera a partire dalle 22.05.

Su un volo proveniente da Amburgo e diretto a Boston, si manifesta una strana epidemia che uccide tutti i passeggeri. L’F.B.I. viene chiamata a indagare e l’agente Olivia Dunham è incaricata di far luce sul caso. Si teme un attacco terroristico. Durante un’ispezione in un magazzino viene scoperto un sospetto che fuggendo ferisce con un agente chimico Scott, il boy-friend di Olivia. L’unica persona che può aiutare a risolvere il caso e a salvare Scott è il dottor Bishop, uno scienziato rinchiuso in un manicomio criminale. Per farlo uscire sotto tutela di un parente Olivia deve trovare suo figlio Peter. Bishop riapre il suo vecchio laboratorio e insieme a Olivia e Peter cercherà di venire a capo della situazione. Ben presto però, si renderanno conto di essere entrati in un meccanismo più grande di loro: “Lo Schema”, in cui è coinvolta probabilmente la società biochimica Massive Dinamic, di proprietà dell’ex socio di Bishop.

Fringe è una serie tv di J.J. Abrams con Anna Torv, John Noble, Joshua Jackson, Lance Reddick, Jasika Nicole, Blair Brown, Kirk Acevedo, Mark Valley, Jared Harris, Chance Kelly. Prodotta in Canada, USA. La serie viene trasmessa dal 09.09.2008 e per ora è composta da 2 stagioni.



Articoli che potrebbero interessarti


Fringe @ Davide Maggio .it
FRINGE: LA SOTTILE LINEA TRA LA SCIENZA E IL PARANORMALE. SU STEEL DA STASERA


Comic-Con 2011 - Anticipazioni e foto di Glee, The Walking Dead 2, Dr. House, Terra Nova e Alcatraz (15)
COMIC-CON 2011: LE NOVITA’ DI GLEE, THE WALKING DEAD 2, DR. HOUSE, TERRA NOVA E ALCATRAZ


Falling Skies arriva questa sera su FOX
FALLING SKIES: LA FANTASCIENZA DI SPIELBERG IN VERSIONE SERIALE ARRIVA SU FOX


MISSIONE FRINGE PER IL DR HOUSE. DA STASERA ALLE 22.05 LO SCI-FI AL VIA SU ITALIA1
LOST BY NIGHT: IN ATTESA DEL GRAN FINALE, RAIDUE RIPROPONE LA SERIE DALLA PRIMA STAGIONE

6 Commenti dei lettori »

1. iLollo ha scritto:

9 marzo 2010 alle 17:29

lo consiglio molto! la prima stagione è davvero molto bella, ma attenzione:

-la prima parte della stagione presenta episodi abbastanza autoconclusivi, simili ai polizieschi! a chi non piace il genere, forse la serie annoierà un po’, ma non lo abbandonate perché…

-poi, a metà stagione, la serie inizia una trama molto coinvolgente ed intrigante, misteriosa quasi ai livelli di Lost, in un crescendo di emozioni e colpi di scena fino allo sconvolgente finale di stagione!

-la seconda stagione invece, dopo qualche episodio con nuovi misteri intriganti sullo Schema… continua con episodi autoconclusivi poco appassionanti ed inferiori alla prima stagione (realizzata però con costi maggiori)… ora non so dove la serie voglia andare a finire, ma ha un potenziale davvero straordinario e potrebbe venir fuori qualcosa di grandioso, quindi non perdetevela!



2. ANnuccia ha scritto:

9 marzo 2010 alle 17:39

E’ notizia freschissima che ci sarà una terza serie!!!!!Consiglio la puntata di stasera ,il pilot è molto bello.E’ certo indegno che Italia 1 abbia presentato la serie in uno spot con questo slogan:”Che fine ha fatto l’amico di Dawson?”…Sinceramente molto molto riduttivo per questa serie.



3. Davide Royale ha scritto:

9 marzo 2010 alle 18:14

Interessante…me lo sono perso su Steel, quindi stasera tappa obbligata su Italia1.



4. katty ha scritto:

9 marzo 2010 alle 23:58

Non male il pilot però troppo lungo in seconda serata sono crollata 10 minuti prima della fine. Mi ha svegliato la pubblicità!!!



5. Marinella ha scritto:

10 marzo 2010 alle 10:41

Ho visto Fringe. Mi è piaciuto…mi ha “rapito”. E quando questo succedde rimango attanagliata a vedere la pubblicità, evitando lo zapping, proprio per non perdere neanche un secondo… è grave? :)



6. Mattia Buonocore ha scritto:

10 marzo 2010 alle 11:18

@Marinella dipende :D



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.