25
luglio

COMIC-CON 2011: LE NOVITA’ DI GLEE, THE WALKING DEAD 2, DR. HOUSE, TERRA NOVA E ALCATRAZ

Comic-Con 2011: il cast di Glee

E’ calato ieri il sipario sull’edizione 2011 del Comic-Con, la convention che dal 1970 riunisce a San Diego gli appassionati di cinema, serie tv e fumetti. Per quattro giorni la città della California si riempie di persone di tutte le età, molti indossano gli abiti e i costumi dei loro personaggi preferiti e sopportano interminabili code pur di strappare un autografo ai protagonisti della serie che amano. La manifestazione è un anche un punto di incontro tra creatori, sceneggiatori e attori con il loro pubblico, per capire o alimentare le aspettative, sciogliere dubbi e smentire false voci.

Uno degli ultimi incontri che si è tenuto ieri pomeriggio ha visto protagonista il cast di Glee: a scatenare i fan è stato il rumors che circola da settimane riguardo all’uscita di Cory Monteith, Lea Michele e Chris Colfer dalla serie dopo la terza stagione (per maggiori info clicca qui). A questo proposito è intervenuto il co-creatore Brad Falchuk che ha voluto rassicurare i fan:

“Cory, Lea e Chris sono personaggi principali e si stanno per diplomare. Il fatto che si diplomino non vuol dire che lasceranno lo show. Se hai Lea Michele sotto contratto, non la puoi lasciare andare così. Vi garantisco che non lasceranno la serie dopo la terza stagione”.

Nell’incontro si è discusso della possibilità di uno spin-off di Glee: stando ad un’indiscrezione circolata sul web, i creatori della serie starebbero pensando ad uno spin-off con protagonisti Rachel e Kurt trasferiti a Broadway. L’ipotesi sembra essere stata già archiviata, secondo le parole di Brad Falchuck:

“Abbiamo esplorato quella possibilità, ma al momento non è nei nostri piani, penso che lasceremo perdere”.

Poche le anticipazioni sulla terza stagione: è stato detto che i personaggi verranno definiti con più precisione riguardo alla loro età e già dal primo episodio si capirà chi è in procinto di diplomarsi e chi invece è ancora una matricola. Si è parlato anche dell’abbandono di Chord Overstreet che nella seconda stagione ha interpretato il personaggio di Sam Evans:

“Per ragioni di cui è al corrente – ha detto Brad Falchuk – abbiamo deciso di non farlo diventare uno dei personaggi principali ma gli abbiamo chiesto di tornare per una parte della terza stagione. Lui ha rifiutato l’offerta e noi ne siamo dispiaciuti perché avevamo in mente delle storie per lui”.

Uno dei panel più affollati è stato quello di The Walking Dead, la serie rivelazione dell’ultima stagione che ha sconvolto San Diego con molti dei suoi fan travestiti da zombie. Saranno tredici gli episodi della seconda stagione, trasmessi in America dal 16 ottobre. Oltre ad uno spaventoso trailer, i membri del cast hanno parlato di sceneggiature ancora più intense e terrificanti. L’attore Jon Bernthal, che interpreta Shane Walsh, ha commentato:

Gli sceneggiatori hanno fatto davvero un lavoro straordinario: purtroppo non mi e’ concesso rivelare niente di specifico, posso solo assicurare che il copione e’ avvincente e la storia diventerà ancora più penetrante”.

Lo sceneggiatore Robert Kirkman ha assicurato ai fan che la seconda stagione continuerà ad essere fedele ai fumetti, come lo è stata la prima. Tuttavia ci sarà qualcosa che schockerà i telespettatori:

Ci sarà una grande tensione tra Rick e Shane: le loro teste si scontreranno. Verrà introdotto il personaggio di Maggie Greene, che è un potenziale interesse amoroso per Glenn. Probabilmente assisteremo ad una storia d’amore. Penso che l’amore e gli zombie vadano bene insieme”.

Presente al Comic-con per lanciare la nuova serie della ABC Once upon a time, Jennifer Morrison ha rivelato di voler tornare ad interpretare la dottoressa Cameron in Dr. House, dopo la sua uscita dal cast al termine della sesta stagione:

Amo Cameron e sarò sempre affezionata al personaggio. Se ci sarà l’opportunità di tornare, lo farò di certo”.

Un epico viaggio nel tempo ha visto protagonista Steven Spielberg, una delle star più attese alla manifestazione di San Diego: non solo il regista lavorerà al quarto capitolo di Jurassic Park dieci anni dopo l’ultimo film della saga ma, cosa per noi più interessante, dirigerà Terra Nova, la nuova sci-fi trasmessa dalla Fox che, almeno per i primi episodi, si concentrerà sulla famiglia Shannon catapultata indietro nel tempo, dal 2149 ad un’era preistorica. A capo della spedizione c’è l’enigmatico Nathaniel Taylor interpretato da Stephen Lang, già tra i protagonisti di Avatar.

Proprio come Avatar, Terra Nova cercherà di stupire i telespettatori con gli effetti speciali che riporteranno in vita i dinosauri di Jurassic Park, mentre da Lost verranno riprese le atmosfere misteriose. La serie potrà contare su ben undici produttori esecutivi, richiede un budget molto alto e tempi di lavorazione molto lunghi per il miglioramento degli effetti visivi (la messa in onda era originariamente prevista per lo scorso maggio).

Si è molto parlato anche di un’altra misteriosa serie ambientata su un’isola quasi deserta, in cui i buoni danno la caccia a dei tipi molto cattivi. E no, non si tratta di Lost ma di Alcatraz. In comune non hanno solo l’ambientazione e un certo tipo di atmosfere, ma anche un produttore, J.J. Abrams, e un attore, Jorge Garcia, che in Lost intepretava Hurley. Riguardo alla nuova serie che debutterà a gennaio sulla Fox, la produttrice Elizabeth Sarnoff si è limitata ad anticipare che ogni puntata dello show sarà incentrata sulla cattura di un prigioniero e, su un piano più ampio, vedrà gli investigatori impegnati a risolvere il grande schema che sta alla base della riapparizione di molti detenuti scomparsi decenni prima.  Insomma, dopo l’esperienza di Lost, il gruppo di J.J. Abrams pare che questa volta voglia assicurarsi che le domande poste ai telespettatori abbiano delle vere risposte.



Articoli che potrebbero interessarti


GLEE seconda stagione
GLEE: IN ATTESA DEL DISCUSSO DEBUTTO IN CHIARO AL VIA STASERA SU FOX LA SECONDA STAGIONE. SPECIAL GUEST BRITNEY SPEARS


Glee
MUSICA, MAESTRO! A NATALE SU FOX IL PRIMO EPISODIO DI GLEE, LA TALENT SERIE CHE STA FACENDO IMPAZZIRE L’AMERICA


Glee - Terza Stagione (13)
GLEE: TRE ADDII NELLA TERZA STAGIONE. E A SETTEMBRE LO SPETTACOLO SBARCA AL CINEMA IN 3D


The Walking Dead 9 locandina
The Walking Dead 9: Andrew Lincoln lascia la serie – Promo dei nuovi episodi

1 Commento dei lettori »

1. gabri90 ha scritto:

25 luglio 2011 alle 18:19

lea michele è davvero formidabile….se gioca le giuste carte avrà un successo strepitoso…..una voce potente in una bellezza naturale…



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.