1
febbraio

CLAUDIA MORI DA FAZIO: “CELENTANO ASPETTA L’OK DALLA RAI PER IL SUO NUOVO SHOW. TUTTO E’ PRONTO MA LA RETE TACE”.

 

“Il Molleggiato torna in pista”: così esordivano alcuni siti web già dall’inverno 2008, ma i fans dell’artista, per ora, sono ancora a bocca asciutta. Era stato lo stesso Del Noce a dichiarare alla stampa il ritorno di Adriano Celentano in tv, con un programma che doveva ricalcare la scia del tanto discusso ma seguitissimo Rockpolitik del 2005. Dopo il più che deludente “La situazione di mia sorella non è buona”, infatti, Celentano doveva tornare a parlare e far parlare attraverso monologhi sull’attualità, sulla storia e sulla politica. Un progetto top secret che avrebbe dovuto vedere la luce nella primavera 2009, poi slittato all’autunno. Ma arrivati al nuovo anno ancora tutto tace.

A riaprire la questione è stata Claudia Mori in un’intervista rilasciata a Fabio Fazio nel corso dell’ultima puntata di Che tempo fa: “Lui ha scritto il programma e c’è il titolo ma i nuovi (dirigenti Rai) non hanno risposto”. E il motivo di tale silenzio non sarebbe la crisi economica: “La Rai non risponde, ma certamente non per motivi di budget. Con l’occasione ribadiamo che il cachet di Adriano Celentano è facilmente verificabile ed è più basso di quello di altri importanti artisti di Raiuno” – aveva comunicato il Clan in una nota.

Ma la autopromozioni della Mori non finiscono qui. Già che c’era, Claudia ha anche presentato la fiction di sua produzione “C’era una volta la città dei matti”, in onda su Raiuno il 7 e l’8 febbraio. “All’anteprima al Petruzzelli – ha spiegato - ha avuto venti minuti di applausi e speriamo che venga promossa bene dalla Rai. Di spot ne ho visti pochini. [...] Produrre un lavoro sulla legge Basaglia – che è giusta ma in gran parte è stata applicata male - è stata una scelta civile.”

E dulcis in fundo, la promozione di un libro su “la coppia più bella del mondo“, unita da 48 anni.”Scriverò malissimo – ha detto – ma voglio raccontare la nostra storia, che non è normalissima”. Chiamala normalissima!

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


c'e celentano
C’è Celentano: Rai2 omaggia il Molleggiato


Adriano Celentano
Claudia Mori annuncia Adrian, da gennaio su Canale 5. E potrebbe arrivare anche uno show del Molleggiato


Adrian, Adriano Celentano
«Adrian» è pronto: il cartone animato su Celentano in onda in autunno. Forse…


Mina e Celentano
RAI 1 CANCELLA I DUE SPECIALI PREVISTI CON MINA E CELENTANO

4 Commenti dei lettori »

1. Mari 611 ha scritto:

1 febbraio 2010 alle 15:19

Vedendo l’intervista a me è parso di capire che il nuovo programma di Celentano aveva avuto il via libero dai “vecchi dirigenti”, ma non piace ai nuovi.
La Mori ha anche eternizzato in un dvd le “scene da un matrimonio” e cioè gli eventi più salienti della sua vita con Adriano. Fazio ne ha mandato in onda uno stralcio anni ‘60 in bianco e nero.
Brillanti ospiti ieri e ottima Littizzetto come sempre.



2. lauretta ha scritto:

1 febbraio 2010 alle 15:28

insomma ormai la televisione è tutta loro…del “clan celentano”!!



3. franco ha scritto:

1 febbraio 2010 alle 15:30

La vedo dura un ritorno di Adrianocon un programma, visto il cambiamento di vertice aziendale….



4. Pianodrive ha scritto:

10 febbraio 2010 alle 17:43

Bene Adriano, ci conto riguardo al tuo ritorno in TV. Come al solito da più di vent’anni attendo queste serate come un bambino il suo cartone preferito.. In fondo, i due primi vinili che mi regalò mio padre erano “Joan Lui” e “La Pubblica Ottusità”, all’età di 7 anni! Iniziai a suonare il piano un anna prima, poi volevo fare canzoni così, ma sapevo che sarebbero passati almeno vent’anni.. e infatti, ne sono passati 23. Ora sono pronto. Ah… se ti manca un ospite d’eccezione per il tuo fantasmagorico programma, tieni conto che io ci verrei gratis. Basta che mi fai trovare un pianoforte e un microfono se ho anche voglia di cantare.. Come dici? Xfactor?… No, mai. Buon lavoro Adriano, e a presto. PIANODRIVE



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.