2
maggio

«Adrian» è pronto: il cartone animato su Celentano in onda in autunno. Forse…

Adrian, Adriano Celentano

Adrian, il cartone animato autobiografico su Adriano Celentano, è pronto. Ed ora, dopo gli innumerevoli rinvii che da oltre due anni ne fanno slittare la messa in onda, manca solo l’ufficialità di una data per il suo approdo su Canale5. Secondo Claudia Mori, moglie e produttrice del Molleggiato, il progetto potrebbe finalmente vedere la luce in autunno. Sempre che quella sia la volta buona. 

Posso finalmente dire con grande orgoglio che la serie di animazione Adrian è terminata ed è pronta per la messa in onda su Canale5

ha annunciato Claudia Mori al Messaggero, parlando di soddisfazione da parte del Clan Celentano per il risultato finale. Alla graphic novel – lo ricordiamo – oltre al Molleggiato hanno collaborato anche Milo Manara, che lo ha disegnato, Vincenzo Cerami, Alessandro Baricco e, per la parte musicale, Nicola Piovani.

Il progetto, tuttavia, più che per il prestigio dei suoi curatori è diventato famoso per i continui e squalificanti rimandi che si susseguono ormai da anni. La messa in onda di Adrian, infatti, era inizialmente prevista per la primavera del 2016, poi – dopo una serie di slittamenti – lo scorso giugno Mediaset aveva annunciato l’arrivo della serie a fumetti in prime time su Canale5 attorno a gennaio 2018. Anche in quel caso, niente da fare.

Ora che Claudia Mori ha dato il proprio via libera, potrebbe essere la volta buona: la data della messa in onda verosimilmente verrà comunicata entro l’estate. Forse…

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, , ,



Articoli che potrebbero interessarti


Adriano Celentano
Claudia Mori annuncia Adrian, da gennaio su Canale 5. E potrebbe arrivare anche uno show del Molleggiato


Adriano Celentano
Celentano torna e (finalmente) si concede. Il graphic novel è la tassa da pagare


Adriano
Adriano e Adrian «stanno tornando». Alla prima Bonolis e Conti – Promo


Adrian
Adrian sospeso per almeno due settimane. «Malanno di stagione» per Celentano!

1 Commento dei lettori »

1. aleimpe ha scritto:

2 maggio 2018 alle 18:04

lo si aspetta dal 2001…



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.